RI.ME.FE. – ELLEBI PEUGEOT

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
RI.ME.FE. 4° CAGLIARI LEAGUE6Vittoria
ELLEBI PEUGEOT15Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/11/2017 22:00 Serie A 2017

Cronaca

Partenza fulminea di Ri.Me.Fe. Nella ripresa però Ellebi Peugeot rischia il colpaccio e per poco non agguanta il pareggio .

All’impianto sportivo dello Sporting San Francesco va in scena la Quinta Giornata della Serie A del Cagliari League. Si affrontano RI.ME.FE ( in maglia arancio ) e ELLEBI PEUGEOT( in maglia bianca). Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano. Ricordiamo inoltre che le partecipanti delle Serie A di entrambe le divisioni della Cagliari League e la serie A della Quartu League quest’anno sono abbinate alla Gazzetta Football League che anche quest’anno sarà sponsorizzato dalla Gatorade. Le formazioni vincenti della Serie A potranno infatti partecipare alle finali interregionali dove successivamente la prima classificata approderà alla finali nazionali in programma a maggio dove saranno presenti 8 squadre, quest’ultime si contenderanno il titolo di Campione Nazionale in uno dei maggiori stadi della Serie A.

Match dai due volti quello delle 22.00 allo Sporting San Francesco tra Ri.Me.Fe e Ellebi Peugeot. Partenza lampo dei padroni di casa che per circa 30 minuti hanno dominato in lungo e in largo una gara già virtualmente chiusa dopo i primi minuti . Forse per un calo di tensione e per una crescita esponenziale degli avversari nella ripresa abbiamo però assistito ad un altra gara con gli ospiti che hanno cercato in tutti i modi di agguantare un pareggio , che poteva sembrare insperato , e che ha visto protagonista un Pala in grande spolvero autore di una doppietta . Nonostante il tentativo degli ospiti , Ri.Me.Fe è riuscita a spuntarla e a conquistare 3 punti fondamentali imponendosi con il risultato di 6-5.

LE PAGELLE – RI.ME.FE

Cristian Melis6.5. Parte benissimo infilando Sanna alla prima occasione utile . Peccato non si ripeta più nel corso della gara e il più delle volte non risulta preciso e concreto sotto-porta . Sbaglia molto , persino troppo e a volte si intestardisce troppo con eccessivi leziosismi e dribbling. Rimane tra i giocatori tecnicamente più validi e interessanti della squadra . Sprecone.

Giacomo Zago5.5. Meglio quando imposta un po meno quando c’è da difendere. Nella ripresa appare confuso e distratto e molto spesso o gli sfugge l’uomo alle spalle o non è preciso e tempestivo nelle chiusure . Fuori ruolo .

Luca Arippa8. Fa girare la squadra e il pallone battendo tempi e ritmi di gioco. Gioca sempre in modo semplice e basilare , non sbagliando mai nulla e anzi dimostrando anche grande fiuto del goal . Compositore .

Gabriele Pancotto7. Un trattore lungo la fascia e un bombardiere quando calcia in porta . Non trova la via del goal per questione di centimetri e decide di far segnare i compagni . Due assist all’attivo oggi per lui . Martellante .

Gianfranco Picci6.5. Prima punta di peso. Fornisce ai suoi un costante punto di riferimento sul quale possono appoggiarsi e che si dimostra essenziale nell’economia del gioco della sua squadra . Peccato che come per Melis anche lui oggi non sia preciso e lucido sotto-porta.

Nicola Serrau5.5. La sua prestazione cala notevolmente nella ripresa. Insieme a Zago non riesce a contenere l’onda d’urto avversaria concedendo troppo a Pala e compagni .

Raffaele Manca: 6.5. Alcuni interventi degni di nota precisi e sicuri che salvano il risultato . Alcune volte un po’ troppo incerto in alcune respinte nella quale nessun avversario è bravo a ribattere in rete.

LE PAGELLE – ELLEBI PEUGEOT

Daniele Lecca: 6; Antonio Pilleri: 5.5. Disastrosi nei minuti iniziali insieme a Lai . Si fanno saltare e bucare come se nulla fosse concedendo fin da subito due reti di vantaggio agli avversari. La loro prestazione migliora insieme a quella della squadra nella ripresa .

Fabio Lai6.5. Come per Lecca e Pilleri non parte bene , falsando alcuni interventi e concedendo troppi spazi. Nella ripresa molto meglio anche perché cambia posizione. Regala inoltre un pallone fantastico che Pala deve solo appoggiare in rete . In ripresa.

Nicola Pontis5.5. Un po’ troppo altalenante per tutta la gara . A momenti ti inventa la giocata mentre in altri ti sbaglia conclusioni e appoggi facilissimi . Più volte a tu per tu con il portiere avversario, o da posizione ottimale , spara alto non riuscendo a raddoppiare il suo score personale . Impreciso .

Vittorio Alessandro Moretti7. Lì davanti è tra i più dinamici e tra i pochi giocatori in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica. Nella ripresa fa letteralmente impazzire Zago e compagni con continue serpentine, cambi di direzioni e sprint in velocità che non consentono a nessuno di fermarlo . Lepre.

Alessio Pala7.5. Sembrava essere l’uomo della provvidenza . Nel momento di maggiore difficoltà dà una sveglia ai suoi appoggiando in rete , con ottima coordinazione , l’assist millimetrico di Lai . Fornisce un peso differente all’attacco e nelle poche occasioni che gli capitano a tiro si dimostra sempre lucido e glaciale .

Nicola Piras: 7.5. Equilibra il centrocampo facendo tanto filtro di fronte alla difesa e scendendo più volte palla al piede . Con le sue continue discese spacca infatti letteralmente la difesa ospite che molto spesso non riescono a contenerlo e sono costretti a buttarlo giù . Peccato per l’ammonizione inutile.

RI.ME.FE. 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Giacomo ZagoPV5.50000
99Gianfranco PicciAT6.51000
20Luca ArippaCC83000
11Nicola SerrauCC5.50000
7Cristian MelisCC6.51000
1Raffaele MancaGK6.50000
5Roberto ArgiolasDFs.v.0000
24Davide BoiLT6.51000
6Gabriele PancottoDC70200

ELLEBI PEUGEOT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Daniele LeccaDF60000
1Emanuele SannaGK50000
5Alessio PalaPV7.52000
10Nicola PontisLT5.51000
99Vittorio Alessandro MorettiLT71100
6Fabio LaiDF6.50100
3Antonio PilleriDF5.50000
20Nicola PirasPV7.51010
Vt
52
50.5
Gl
6
5
As
2
2
Am
0
1
Es
0
0