REPLUG vs BORUSSIA CAGLIARI

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/07/2023 21:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Cronaca

Replug è in semifinale! Superato ai rigori Borussia Cagliari

La seconda semifinale della serata sportiva ha come totali protagonisti le compagini di Replug e Borussia Cagliari, calcio d’inizio della semifinale fissato per le ore 21:00, arbitri dell’incontro il Sig Moretti e il Sig. Loddo.

Match subito scoppiettante ma la prima vera occasione è in favore del Replug, gran punizione calibrata di Siddi con Scarano che evita l’1-0 con un super intervento. Al sesto minuto arriva il vantaggio Borussia Cagliari, sinistro micidiale in corsa da parte di Zamboni, il suo tiro è un vero e proprio missile che si infila all’incrocio dei pali per l’1-0 giallo. In questi minuti sembra che il Borussia Cagliari abbia un’altra marcia e i gialli sfiorano solo poco dopo il raddoppio con una clamorosa traversa di Camba. In ogni caso la partita è apertissima, e il Replug per poco non trova la via del pari con Lintas A. ma la sua conclusione termina pochi centimetri fuori alla sinistra del portiere. Al minuto 15 buona occasione per il 2-0 Borussia Cagliari con Marongiu che conclude forte su punizione, Piga si distende e salva tutto. Nei minuti successivi aumentano gli attacchi del Replug, tanti cross e palloni interessanti messi al centro ma la difesa gialla è sempre ben posizionata. Al minuto 21 episodio chiave del match con l’espulsione del numero 69 Pintor per doppio giallo, ora il Borussia Cagliari dovrà proseguire questa semifinale con un uomo in meno. Finisce quindi sul punteggio di 1-0 questo primo tempo, decide per ora il gran gol di Zamboni, tuttavia l’espulsione di Pintor influenza e non poco il prosieguo di questo match, tutto aperto in vista della ripresa.

Il secondo tempo si apre con il buon destro di Alves, tiro deviato fuori di poco. Insiste il Replug con una buona punizione di Porru, palla alta non di molto sopra la traversa. Sul seguire Scarano si tende particolarmente protagonista di un intervento strepitoso sul tiro quasi a botta sicura di Alves, vantaggio giallo ancora salvo. I gialli comunque non rinunciano ad attaccare, da annotare un gol annullato in questi minuti per un fallo precedente. Al minuto 12 occasione colossale con un calcio di rigore in favore del Replug dopo un fallo di mano in area, sul dischetto si presenta Lintas T. che però si fa ipnotizzare da Scarano che compie una notevole parata. Sull’azione seguente arriva il tanto cercato pareggio, pareggio che arriva con missile di cattiveria di Porru, il 44 realizza dal limite dell’area il gol dell1-1, si prospetta un continuo di partita intensissimo. Al minuto 44 Scarano si rende protagonista di un altro grandissimo intervento, questa volta sul tiro a giro di L. Atzeni. Minuti finali infuocati e ricchissimi di contrasti in mezzo al campo, entrambe le compagini cercano con tutte le forze possibili la rete che varrebbe la finale. All’ultimo secondo il Borussia Cagliari ha l’opportunità per il 2-1 con un calcio di punizione a dir poco allettante, il tiro di Deiana viene però ribattuto, si andrà dunque ai calci di rigore.

Dopo i tiri dal dischetto possono festeggiare i ragazzi del Replug, finale raggiunta al termine di una partita combattutissima, decisiva la parata di Piga su Vincis e il rigore finale di Alves, onore comunque al Borussia Cagliari per averci provato e creduto sino all’ultimo nonostante l’inferiorità numerica.

LE PAGELLE – REPLUG

Sergio Eduardo Alves Carniero 7. Uno dei punti di riferimento del gioco del Replug, di fatto numerose azioni d’attacco partono dalle sue iniziative, nella ripresa sfiora anche il gol ma Scarano compie una grandissima parata. Realizza inoltre l’ultimo rigore facendo esultare i suoi. Preciso.

Federico Porru 7.5. Un vero lottatore sul fronte d’attacco, il punto piu alto del suo match è sicuramente la rete della paritá nella ripresa, parità arrivata con un gran gol di potenza e cattiveria. Prezioso.

Bruno Piga 7.5. Prova di livello per il portiere numero 86, offre interventi impostanti ma è in particolar modo decisivo nella lotteria dei rigori con la parata su Vincis, parata che regalerà la finale ai suoi. Decisivo.

LE PAGELLE – BORUSSIA CAGLIARI

Lorenzo Camba 7. Nonostante non segni l’attaccante offre una prova di grande spessore. Il suo lavoro di sponda è una componente cruciale per il gioco dei gialli e lo dimostra un molteplici occasioni combattendo spalle alla porta. Colpisce una clamorosa traversa e segna anche alla lotteria sei rigori. Fondamentale.

Andrea Zamboni 7. Buona prova, si ritaglia subito uno spazio importante in questa semifinale con il gol dell’1-0, realizzazione fantastica arrivata con un vero e proprio bolide dal limite dell’area. Impattante.

Matteo Scarano 8. Il portiere è sicuramente tra i migliori in campo, nel complesso forse il migliore. Protagonista nel corso dei 50 minuti con numerose parate, da ricordare soprattutto una gran parata istintiva nel primo tempo su un tiro a botta sicura e sul rigore di Lintas T. nella ripresa. Muro.

 

          Luca Denotti

REPLUG (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
s.nClaudio CossuGKs.v0000
86Bruno Piga IIGK70010
2Alessio LintasCC6.50000
3Lorenzo AtzeniDF6.50000
11Matteo AtzeniDF6.50000
8Riccardo SiddiAT6.50010
5Sergio Eduardo Alves CarneiroCC70000
44Federico PorruAT71000
4Tommaso LintasCC5.50010

BORUSSIA CAGLIARI (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Matteo ScaranoGK80000
27Andrea ZamboniDF71000
21Alessandro MarcialisATs.v0000
33Paolo CabidduDF6.50000
5Nicolò DeianaDF6.50000
s.nAlessandro MarongiuCC6.50000
32Alessandro RoccaCC60000
69Matteo PintorDF5.50011
17Carlo CaoCC60000
3Alessandro VincisDF60000
Vt
52.5
58
Gl
1
1
As
0
0
Am
3
1
Es
0
1