RE/MAX ZIZOLA/USAI vs ZUDDAS GOMME

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
RE/MAX ZIZOLA/USAI1Sconfitta
ZUDDAS GOMME2Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/02/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Una Remax rimaneggiata cede a Zuddas Gomme gomme

Vittoria importantissima, di misura (2-1) per Zuddas Gomme che elimina dalla Coppa Italia una formazione importante (e rimaneggiata) come Remax Zizola Usai: la squadra di Nicola Zuddas ha comunque meritato perché ha creato maggiori pericoli alla porta di Mameli che non viceversa: questo, soprattutto nella ripresa perché i blu hanno iniziato a sentire la mancanza di un cambio (addirittura quasi non ne ha avuto) perché il capitano Cristian Usai è uscito nelle prime battute per un brutto infortunio, e questo ha cambiato sensibilmente l’andamento della partita. Occorre invece dire che nei primissimi minuti l’occasione più importante l’avevano avuta proprio i blu; tuttavia questo successo è un orgoglio per i Neri che con il passaggio alle semifinali tengono alto il nome della loro categoria, visto che sono l’unica superstite dell’over B.

In apertura c’è un’occasione per Remax, Basile libera sulla destra Perseu che all’ingresso in area calcia e Orrù devia prontamente sul palo, poi c’è un’occasione per i neri chisu libera sulla destra Follesa che dal limite dell’area con l’interno sinistro sfiora il secondo palo, Poi c’è un’altra bella palla di Ghisu che libera in area stavolta per nonnis che arpiona molto bene, si gira sul destro ma mette abbondantemente fuori. Ortu recupera palla e con un bel filtrante libera Perseu che non capitalizza.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Zuddas Gomme che sblocca l’incontro con una bella azione in rapidità Sanna serve Nonnis che libera sulla destra Alessandro Canu il cui tiro di interno destro si infila all’angolino, alla sinistra di Mameli, sei minuti dopo i neri riescono anche a raddoppiare un’altra bella combinazione: con un bel filtrante, Nonnis libera al limite dell’area Fabrizio Sanna che si coordina ed interno destro la infila sotto l’incrocio. Andrea Basile accorcia le distanze con una punizione da posizione defilata a sinistra, poco dopo è lo stesso numero 7 ad andare vicino al pareggio dalla tre quarti centrale fa partire un gran destro che sibila alla destra di Ruiu, nel finale c’è un’occasione importante per i Neri: punizione dal vertice sinistro, batte Orrù con l’interno destro, la palla è ben indirizzata e Mameli con un volo plastico e con la mano di richiamo riesce a deviare in corner.

LE PAGELLE – REMAX ZIZOLA USAI

Andrea Basile 7. È stato a nostro avviso il migliore dei suoi perché, oltre ad aver realizzato l’unica rete dei blu, per altro non facile (perché la punizione era da una posizione dilatata), ha avuto anche il merito di servire un suggerimento ottimo per Perseu. Sul pezzo.

Mario Mameli 6.5. il suo contributo lo ha offerto anche stavolta e nel finale anche compiuto una parata strepitosa che magari non sarà servita ai fini del risultato finale ma serve a confermare la sua grande qualità: sulla punizione di Orrù, si solleva e con la mano di richiamo devia una palla altrimenti destinata in rete. Bravo.

Nicola Perseu 5. Non è l’unico ma il maggiore responsabile di questa sconfitta, perché nel primo tempo gli sono state offerte due occasioni colossali per sbloccare il punteggio e non le ha capitalizzate: sulla prima, in realtà, c’è anche il grande merito di Ruiu ma sul secondo c’è ben poco da giustificare. Grave.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME

Fabrizio Sanna 7.5. è stato a nostro avviso il migliore in campo perché è stato sempre presente nelle migliori azioni dei rossoneri e oltretutto ha lasciato il segno con un gol e un assist vincente. Infatti Canu ha sbloccato l’incontro grazie ad un suo suggerimento e poco dopo arriva il gol del raddoppio e lo realizza con grande qualità. Complimenti.

Francesco Ruiu 7. Nei primi minuti dell’incontro sono più in palla i blu e la sua porta corre un pericolo grave ma il suo ottimo intervento ha deviato sul palo la conclusione ravvicinata di Perseu. Garanzia.

Alessandro Canu 7. Si conferma un elemento assai importante per l’economia del gioco della squadra di Nicola Zuddas: in sole cinque presenze ha totalizzato altrettanti Gol. Stavolta ha lasciato il segno in Coppa Italia con un bel destro a giro che si insacca perfettamente all’angolino. Raffinato.

Nicola Corongiu

RE/MAX ZIZOLA/USAI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Davide MulasDC6.50000
Matteo CongiuDC60000
Claudio OrtuCC6.50000
Mario MameliGK6.50000
Christian UsaiDC60000
Francesco PorruCC60000
Stefano ZuccaCC60000
Andrea BasileLT71000
Nicola PerseuCC50000

ZUDDAS GOMME

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo OrigaDC6.50000
Alberto FollesaCC6.50000
Luca MarrasCC60000
Alessandro CanuCC71000
Fabrizio SannaCC7.51100
Harry Pieter VellemaDF6.50000
Federico GhisuCC70000
Ottavio OrrùCC60000
Francesco RuiuGK70000
Simone PigaCC60000
Gianluca NonnisCC6.50100
Vt
55.5
72.5
Gl
1
2
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0