RE/MAX ZIZOLA/USAI vs DIDDO’S PIZZA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
RE/MAX ZIZOLA/USAI12Vittoria
DIDDO’S PIZZA4Sconfitta

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/12/2023 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Remax Zizola Usai va in doppia cifra contro Diddo’s pizza

Remax Zizola Usai vince ancora e lo fa con un risultato altisonante (12-4), la squadra di Cristian Usai è arrivata addirittura in doppia cifra mandando in gol diversi protagonisti nel match contro Diddo’s pizza: la squadra di Roberto Vaccargiu (chi ha avuto alcuna assenze e ha perso durante la gara il suo migliore elemento Alberto Aramu) si trova ora in ultima posizione mentre i blu sono sempre secondi meno tre dalla fortissima capolista 360 GG.

In apertura c’è un’occasione per i viola che sbloccano l’incontro, Zucca libera sulla destra Cristian Usai che da posizione defilata batte Vaccargiu, poco dopo arriva il gol del raddoppio: Congiu fa una discesa sulla sinistra e all’ingresso in area taglia sul secondo palo per Davide Mulas che sotto misura insacca poi c’è subito il gol del 3-0, lo Stefano Zucca insacca su invito di Mulas. Ortu con un bel filtrante libera sulla sinistra Congiu che calcia a botta sicura ma c’è il salvataggio sulla linea di Arisci, l’azione si sposta sul versante opposto e Alberto Aramu con un bel diagonale rasoterra (da posizione defilata) infila all’angolino poco dopo arriva il gol del 4 a 1 con un destro della distanza di Andrea Basile che è leggermente deviato. Basile conclude dalla trequarti destra, respinta di Vaccargiu, occasione d’oro per il tapin di Ortu che però non ne approfitta, poco dopo i neri accorciano nuovamente le distanze con Maurizio Pintus che sfrutta un bel lancio da sinistra di Aramu subito porta i viola sul 5-2 con un bel tocco di esterno destro di Stefano Zucca. Aramu con un bel filtrante libera Salvatore Fortuna che si gira sul sinistro e infila all’angolino.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i viola con Mulas che entra in area conclude, pronta respinta di Vaccargiu, i viola allungano con un bel pallonetto di Claudio Ortu, subito dopo allunga Andrea Basile. Il numero 99 poco dopo va nuovamente al gol, su invito di Congiu; Salvatore Fortuna accorcia su invito di Argiolas poi c’è il gol di Andrea Basile e quello di Stefano Zucca che chiude le ostilità sul 12-4.

LE PAGELLE – REMAX ZIZOLA USAI

Andrea Basile 9. Prestazioni da ricordare per il numero 99 autore di una quaterna, confezionata in tutti i modi: dalla distanza, dopo veloce triangolazione e anche di astuzia. Inoltre, ha fornito anch’egli due assist decisivi. Memorabile.

Claudio Ortu 9. È un altro dei protagonisti della partita delle 20:00: con la sua classe ha permesso ai blu di vincere in scioltezza, facendo gioco e a tratti dando pure spettacolo come si è potuto vedere in occasione del suo gol all’inizio della ripresa, con un pallonetto spettacolare che lascia di sasso Vaccargiu. Champagne.

Stefano Zucca 9. La sua partita ha inizio con un assist vincente per il vantaggio del capitano, l’invito di Mulas invece permette a lui di andare a segno, realizzando il 3 a 0 e prima del riposo bissa con un bel tocco di esterno destro. Inoltre realizza un terzo gol che è quello che chiude il match sul 12 a 4. Treble.

LE PAGELLE – DIDDO’S PIZZA

Alberto Aramu 8. È sicuramente il miglior giocatore della squadra di Roberto Vaccargiu, quanto meno tra quelli che erano presenti in questo incontro: ha segnato un gol bellissimo su diagonale da posizione defilata e prima del riposo si è fatto male illumina la fase offensiva dei Neri con due assist vincenti, prima per il gol di Pintus poi per il secondo di Fortuna. Fondamentale.

Salvatore Fortuna 7. Ha disputato (nel suo debutto) una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalla bella doppietta che ha mantenuto a galla i neri nel primo tempo, prima del crollo clamoroso. Un gol per tempo, Il primo lo realizza senza difficoltà, sfruttando l’ottimo filtrante di Aramu: nella ripresa bissa in una situazione di punteggio ormai compromessa, segnando su invito di Argiolas. Benvenuto.

Alessandro Arisci 6.5. ha fornito anch’egli una prestazione positiva ha sempre lottato fino all’ultimo momento anche quando la gara ormai era nelle mani degli avversari da segnalare a metà del primo tempo un grande salvataggio sulla linea, sul tiro di Congiu. Combattente.

Nicola Corongiu

RE/MAX ZIZOLA/USAI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Davide MulasDC71100
Davide BoiDC60000
Mariano CasulaCC6.50000
Matteo CongiuDC70200
Claudio OrtuCC93200
Andrea BasileLT94200
Mario MameliGK60000
Christian UsaiDC7.51100
Stefano ZuccaCC93200

DIDDO’S PIZZA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Roberto VaccargiuGK60000
Alessandro ArisciDF6.50000
Davide AdamoCC5.50000
Maurizio Davide PintusPV6.51000
Mauro ArgiolasAT60100
Filippo DeianaCC60000
Federico PorruDC60000
Alberto AramuCC81200
Salvatore FortunaDC72000
Vt
67
57.5
Gl
12
4
As
10
3
Am
0
0
Es
0
0