RE/MAX ZIZOLA/USAI vs ATLETICO MA NON TROPPO

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
RE/MAX ZIZOLA/USAI8Vittoria
ATLETICO MA NON TROPPO3Sconfitta

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/02/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Netta affermazione per Remax Zizola Usai che batte per 8-3 Atletico ma non troppo dopo un primo tempo equilibrato e appassionante una ripresa invece caratterizzata dal monologo dei blu la squadra di Christian Usai si trova ora in terza posizione appaiata a Vecchie Glorie.

In apertura i rossoneri sbloccano l’incontro Daniele Loddo intercetta palla vola centralmente dal limite dell’area incrocia il destro e l’angolo perfettamente, subito dopo Remax guadagna un rigore con Zucca, lo stesso numero 14 pari al tiro ma Picciau neutralizza: sugli sviluppi del corner il blu pareggiano con Davide Mulas su invito di Ortu. Sugli sviluppi di una punizione, Remax va vicino al raddoppio, colpo di testa di Ortu e c’è il salvataggio sulla linea di sotgia, o c’è il gol del sorpasso con un bel sinistro a mezza altezza di Stefano Zucca. Il quarto d’ora e i rossoneri tornano in parità su errore di Pigliacampo intercetta la palla Mattu che arriva al limite dell’area dopo una prima respinta del portiere insacca, mettendo la palla sotto l’incrocio, subito dopo arriva il gol del nuovo vantaggio: angolo da sinistra di Mulas che taglia sul secondo palo per Andrea Basile che di testa infila sotto l’incrocio. Al ventunesimo c’è il gol del 3 a 3, dall’out di sinistra, Agus crossa verso il centro dell’area, spizza di testa Daniele Loddo che infila sotto la traversa, subito dopo torna avanti il Remax: sugli sviluppi di un corner battuto da Mulas, sul secondo palo si ritrova la palla nei piedi Nicola Perseu che insacca dopo il rimbalzo. Sul finire di tempo c’è un’altra occasione per i blu ma c’è l’ottima uscita di picciau che stoppa la possibile conclusione di Ortu.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i blu, Zucca dalla trequarti centrale incrocia il destro e colpisce la traversa superiore, poi c’è il gol del 5-3: discesa centrale di Usai che libera sulla destra Andrea Basile che di interno destro la infila alla destra del portiere, a metà ripresa ancora Remax in attacco: defilato a sinistra, Stefano Zucca fa partire un diagonale rasoterra che esce d’un soffio. Il gol del 6-3 lo fa Davide Boi dalla distanza, il velo di Ortu inganna Picciau, dopo un minuto Davide Boi ci riprova e stavolta beffa l’estremo difensore con un pallonetto. Allo scadere c’è il gol di Matteo Congiu dopo una discesa sulla sinistra e un tiro di collo sinistro a mezza altezza.

LE PAGELLE REMAX ZIZOLA USAI 

Davide Boi. ha realizzato una doppietta e può giustamente festeggiarla perché essendo lui un difensore le opportunità per andare alla conclusione sono davvero ridotte: a castigato Picciau due volte dalla distanza prima con una conclusione bassa e poi con un bel pallonetto. Astuzia.

Andrea Basile 8. Altra grande prestazione per uno dei migliori giocatori della squadra di Christian Usai anche stavolta ha realizzato una doppietta mettendo in evidenza le sue grandi qualità e oltretutto anche le doti balistiche. Ha capitalizzata una grande discesa centrale di Usai nella ripresa, mentre nel primo tempo ha fatto centro con un superbo colpo di testa, sugli sviluppi del corner. Double.

Davide Mulas 7. Ha disputato una partita di tutto rispetto soprattutto nel primo tempo è stato uno dei più ispirati perché ha realizzato il gol del pareggio con un bel tiro dal limite dell’area e poco più tardi ha pure fornito l’assist per il gol del sorpasso di Zucca.

LE PAGELLE – ATLETICO MA NON TROPPO

Daniele Loddo 8. Prestazione di altissimo livello, a noi è piaciuto tanto e lo abbiamo considerato il migliore in campo, alla pari di Basile: è inarrestabile, sembra avere l’argento vivo, infatti in occasione del vantaggio iniziale si inserisce su una palla non precisa se ne impossessa con un grande scatto, arriva al limite dell’aria e pur con il corpo curvo riesce ad indirizzare bene la sfera; non si limita a questo perché prima dell’intervallo serve il bis con una spizzata di testa da vero intenditore. Applausi.

Luigi Mattu 7. Un giocatore importante per la squadra di Gianluca Ghiani ha disputato una partita più che positiva e oltretutto ha realizzato il gol del provvisorio 2 a 2 con un bel destro dalla distanza. Tra l’altro questa è la sua prima rete stagionale, dopo le quattro presenze collezionate. Bravo.

Roberto Picciau 6.5. l’assenza dei due portieri rende indispensabile l’ingresso tra i pali del coraggioso difensore: ha fatto complessivamente una buona partita, anzi il primo tempo è stato semplicemente spettacolare, con interventi importanti e anche un rigore neutralizzato. Purtroppo nella ripresa ha avuto un piccolo blackout e lo ha portato a subire due gol davvero evitabili. Peccato.

Nicola Corongiu

RE/MAX ZIZOLA/USAI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Davide MulasDC71100
Davide BoiDC7.52000
Matteo CongiuDC71000
Stefano PigliacampoAT60000
Claudio OrtuCC7.50200
Mario MameliGK60000
Christian UsaiDC70100
Stefano ZuccaCC6.51000
Andrea BasileLT82000
Nicola PerseuCC6.51000

ATLETICO MA NON TROPPO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Daniele LoddoCC82000
Roberto PicciauGK6.50000
Luigi MattuCC71000
Luca OrrùCC60000
Diego AgusDF6.50100
Antonello SotgiaCC60000
Dionigi SalzanoCC6.50000
Manolo PortasCC60000
Davide SerraCC60000
Vt
69
58.5
Gl
8
3
As
4
1
Am
0
0
Es
0
0