FC KARALIS SEVEN vs BORUSSIA CAGLIARI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC KARALIS SEVEN22Sconfitta
BORUSSIA CAGLIARI3Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/10/2023 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Cronaca

Il siluro allo scadere di Marcialis regala la vittoria al Borussia Cagliari

A chiudere il sipario di questa serata inaugurale della nuova competizione targata Mr Soccer 5 ecco il resoconto del match disputato alle ore 22:00 tra Karalis Seven e Borussia Cagliari.

Occasione già nei primi minuti per il Karalis Seven con il legno colpito da L.Serra, sfortunato qui il 7. Risponde Pisano per i gialli ma il numero 11 manca all’appuntamento con il gol da pochi passi. Al minuto 11 ecco la rete che apre le marcature, bel cross dalla destra da parte di Rocca che trova sul secondo palo l’inserimento di Pisano pronto ad insaccare il vantaggio giallo, 1-0. Solo poco dopo Sanna commette fallo in area su Pisano che vale il calcio di rigore, sul dischetto trasformerà lo stesso Pisano, conclusione rasoterra alla destra del portiere, 2-0. Con il passare del cronometro Karalis Seven prova a mettere maggior ordine alla propria manovra d’attacco, tuttavia la difesa Borussia Cagliari regge bene e non rinuncia mai ad attaccare. Il duplice fischio arbitrale mette fine a questi primi 25 minuti di gioco, decisive per ora le due reti di Pisano, non poche difficoltà invece per Serra e compagni a creare azioni d’attacco, l’occasione più grande rimane il legno colpito da L.Serra nei primissimi minuti, 2-0 il parziale. 

A inizio ripresa Marcialis sfiora il triplo vantaggio dopo una gran giocata in palleggio, palla fuori di poco. Risponde Karalis Seven, bel passaggio di Serra G. su Milia che calcia trovando le mani di un attento Scarano. Al minuto 31 Serra entra in scivolata in area, sarà rigore per il Karalis Seven, sul dischetto L. Serra realizza calciando rasoterra con grande freddeza, match riaperto, 2-1. Basta un altro minuto a Serra e compagni a ristabilire la parità, gran giocata dal vertice sinistro di Serra N. il quale offre un gran pallone a Sanna, il numero 14 calcia di prima trovando l’angolo giusto che vale il 2-2, bella azione e bel gol, approccio completamente diverso per il Karalis Seven in questa ripresa. Arrivati ormai al minuto 18 non si notano occasioni da gol degne di nota, entrambe le compagini si difendono con ordine e provano a ripartire sfruttando eventuali buchi nelle difese avversarie, si rimane quindi sul 2-2. A pochi minuti dal fischio finale ecco l’episodio che cambia il match, è nuovo vantaggio dei gialli, tiro strepitoso da quasi metà campo da parte di Marcialis, conclusione potentissima che sorprende Siino, palla all’incrocio e gol strepitoso del centrocampista, 3-2 a poco dal termine. A nulla sono valsi gli sforzi nei secondi finali del Karalis Seven, è vittoria per i ragazzi in giallo, fondamentale la doppietta di Pisano nel primo tempo ma soprattutto l’eurogol di Marcialis quasi allo scadere, esordio con vittoria per il Borussia Cagliari!

 

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN 

Luca Serra 7. Il numero 7 è sfortunato nei primi minuti con un palo colpito da fuori area. A inizio ripresa trasforma il rigore del 2-1 spiazzando il portiere. Poco fortunato anche nel finale con un altro palo clamoroso che sarebbe valso il pareggio allo scadere. Sfortuna.

Matteo Sanna 7. Prova convincente per l’esterno del Karalis Seven, offre un gran contributo realizzando il gol del momentaneo pareggio del 2-2 con un bel tocco di prima trovando l’angolo giusto sul secondo palo. Chirurgico

Gianmarco Serra 6.5.  Non un primo tempo all’altezza della sua qualità ma come tutto il Karalis Seven cambia completamente marcia nella ripresa, smista innumerevoli palloni e gran parte delle azioni d’attacco partono dalle sue iniziative, si conferma un vero e proprio faro del centrocampo, peccato per la sconfitta ma siamo solo alla prima giornata. Più che sufficiente

LE PAGELLE- BORUSSIA CAGLIARI 

Riccardo Pisano 7.5. Subito protagonista del match con una bella doppietta nei primi minuti di partita, il primo da attaccante dove insacca sul cross di Rocca, il secondo su calcio di rigore da lui stesso, reti che si riveleranno decisive per la vittoria finale. Finalizzatore

Alessandro Rocca 6.5. Offre un buon contributo in entrambe le fasi anche se cala di prestazione ( un pò come tutta la squadra ) nella ripresa. Da annotare comunque l’assist per l’iniziale vantaggio del Borussia Cagliari firmato Pisano. Utile alla causa. 

Alessandro Marcialis 7.5.  A parte una buona occasione nella ripresa il centrocampista non si è visto molto nel corso del match, tuttavia tira fuori la giocata decisiva nei minuti conclusivi con un vero e proprio missile dalla lunghissima distanza, gol pazzesco che regala così la vittoria all’esordio al Borussia Cagliari in questa prima giornata. Missile terra aria.

 

   Luca Denotti 

FC KARALIS SEVEN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
18Mirko MiliaCC6.50000
7Luca SerraAT71000
20Stefano CabrasDF60000
19Luca LecisCCs.v0000
16Nicola SerraLT6.50100
12Gabriele SiinoGK60000
9Matteo LoiCC60000
6Gianmarco SerraCC6.50000
14Matteo SannaCC71010
5Cristian SannaAT00010

BORUSSIA CAGLIARI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Riccardo pisanoAT7.52000
s.nMatteo ScaranoGK6.50000
32Alessandro RoccaCC6.50100
21Alessandro MarcialisAT7.51000
6Pietro CauAT60000
18Carlo LaiCC6.50000
13Alberto SerraDF60000
16Emmanuele PintusDF60000
Vt
51.5
52.5
Gl
2
3
As
1
1
Am
2
0
Es
0
0