QUARTU UNITED vs VIVERE FC

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/07/2023 21:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Vivere FC resta con un pugno di mosche: finisce 5-3 per Quartu Utd

Vittoria sofferta e un po’ rocambolesca per Quartu Utd che con questi tre punti si assicura matematicamente il secondo posto: batte (5-3) Vivere FC dopo una partita in cui i Bianchi giocano alla pari e riescono pure a portarsi in vantaggio alla fine del primo tempo poi c’è una maggiore dei granata che con un po’di fortuna (un gol rocambolesco di Denotti e un autogol di Mureddu) e i bianchi che non riescono più a recuperare, a parte la prodezza di Podda. Per la squadra di Simone Marroccu è ora d’obbligo una vittoria contro La Provinciale.

In apertura c’è un’occasione per i granata, punizione dal vertice destro, M Sitzia incrocia il destro e sfiora il 2° palo poi c’è un’occasione per i Bianchi, Marroccu intercetta palla sulla rimessa in gioco, di testa serve Sanna che spalle alla porta fa un colpo di tacco ma Pau devia in angolo, poi c’è un buon intervento di Garau sulla conclusione di Carta, dal limite dell’area. G Sitzia prende palla all’altezza della trequarti e libera sulla sinistra Matteo Sitzia, dal vertice sinistro segna con un bel diagonale rasoterra, poco dopo arriva un’altra occasione per i granata, M Mura dal limite dell’area incrocia il sinistro e in diagonale rasoterra sfiora il palo poi c’è il gol del pareggio: Mura serve Mboup che viene anticipato da Mattia Murru che dal limite dell’area incrocia il destro e infila sotto la traversa. Garau fa un bel tuffo sul diagonale rasoterra di G Sitzia poi c’è il gol del vantaggio dei Bianchi, Podda vola sulla sinistra e taglia perfettamente sul secondo palo per Simone Marroccu che sotto misura insacca. Carta con un bel lancio di esterno sinistro libera sulla destra S. Mura che dal fondo serve M Sitzia che incredibilmente mette fuori poi c’è un tentativo di Podda dal limite dell’area: incrocia il destro e Pau in tuffo mette in angolo.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i bianchi, Podda libera sulla sinistra Sanna, interno destro a giro e sfiora il “7”, Carta con un bel filtrante libera M Sitzia che sotto misura non insacca, poi c’è un’altra occasione per i bianchi, Podda con un bel controllo in palleggio e un filtrante volante libera sulla destra Murru che spara alto (Sanna libero), subito dopo arriva un’altra occasione per i granata ma Mboup divora sotto misura. Il gol del pareggio lo realizza Gianmarco Denotti col tentativo di assist per M Sitzia, su un tiro cross di Denotti arriva il gol del vantaggio granata, con decisiva autorete di Mureddu. Denotti fa un bel filtrante per liberare in area Carlos Mboup, respinge Garau ma c’è il tap-in della punta che realizza, subito dopo arriva il gol del 4-3: Gianluca Podda prende palla e dopo una serpentina infila all’angolino. Podda libera sulla sinistra Marroccu e Pau respinge di piede poi c’è un tiro di esterno destro dello stesso Podda, sfiora il palo poi c’è il gol del 5-3: Michael Mura su punizione dal vertice sinistro incrocia il destro di interno e infila all’angolino.

LE PAGELLE – QUARTU UTD

Gianmarco Denotti 7. Il suo contributo è stato fondamentale per la squadra di Raffaele Carta: entra in campo sul finire del primo tempo e con un po’di fortuna (si dice che aiuti gli audaci) trova il pareggio e pure il gol del sorpasso (per la cronaca è un autogol di Mureddu). Amuleto.

Raffaele Carta 7. Ha disputato una gara discreta, è stato uno dei migliori della squadra: mostra maggiore voglia e partecipazione rispetto ad alcuni compagni poco sintonizzati e nel finale si arrabbia pure con qualche compagno. Nel primo tempo c’è una delle migliori occasioni per i granata: nasce da una splendida apertura sulla destra, fatta con l’esterno del piede sinistro. Classe.

Carlos Mboup 5.5. ha disputato una partita ben al di sotto del suo potenziale, salvando parzialmente la sua prestazione con la rete del provvisorio 4-2. Non è stato in questa occasione il giocatore carico di grinta e determinazione che recupera palla, anzi, me ha perso una malamente e ha concesso il gol del pareggio. È vero che Mureddu l’ha spesso riservato un trattamento “speciale” però non ha convinto in attacco e nemmeno in difesa. Irriconoscibile.

LE PAGELLE – VIVERE FC

Gianluca Podda 8. Giocatore da vedere ancora, interessante, a tratti spettacolare: tecnicamente validissimo e non per questo narciso. Non cade nella vanità di volersi specchiare, le giocate che fa sono utili per la squadra, come quando libera sulla destra Murru dopo una serie di palleggi. Il gol poi è stato qualcosa di entusiasmante; ha fatto tutto da solo. Standing Ovation.

Umberto Sanna 7.5. È stato uno dei migliori della partita: nel suo caso non ci stupiamo nemmeno perché l’abbiamo visto all’opera quest’inverno. È un giocatore tecnicamente valido e poi non è mai stanco, fa lotta con tutti gli avversari: praticamente completo. Gli è mancato solo il gol ma l’ha sfiorato: un bel destro che ha strizzato l’occhio al “7”. Sfortunato.

Mattia Murru 7. È un giocatore tecnicamente valido ma soprattutto è dal punto di vista fisico e atletico che ha guadagnato consensi. È stato un lottatore incredibile, fa a sportellate con tutti e non accusa mai la stanchezza. Fa un ottimo lavoro di pressione e proprio in questo caso ruba palla per andare a segno. Applausi.

NICOLA CORONGIU

QUARTU UNITED (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Raffaele CartaAT70000
10Matteo SitziaAT61000
SN Daniele MoiCCs.v0000
23Michael MuraDF6.51000
0Gianmarco DenottiCC71000
22Davide SitziaAT60000
8Andrea SpissuCC6.50000
17Giuseppe SitziaDF6.50100
1Edoardo PauGK6.50000
99Carlos MboupAT5.50000
30Stefano MuraAT60000

VIVERE FC (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Gianluca PoddaAT81100
3Alessandro PisanoDF6.50000
2Umberto SannaDC7.50010
SN Emanuele NennaCCs.v0000
6Simone MarrocuCC71000
12Fabio GarauGK70000
SN Christian SerraDFs.v0000
4Omar MurtasCC60000
14Christian CabrasCC60000
10Marco Mureddu BiagioDF60010
22Massimo PuscedduCC60000
8Mattia MurruCC71000
Vt
63.5
67
Gl
3
3
As
1
1
Am
0
2
Es
0
0