QUARTU UNITED vs LA PROVINCIALE

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/06/2023 22:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaCarboni Claudio

Cronaca

Risultato record per Quartu Utd: batte 19-0 La Provinciale

Vittoria netta e quasi irripetibile per Quartu Utd che batte con un insolito 19-0 un’ arrendevole La Provinciale: i granata hanno oltretutto fatto valere la sportività, decidendo di giocare con l’uomo in meno per non avvantaggiati dell’inferiorità numerica dei biancorossi. Visto l’andamento della gara, pare non sia cambiato niente e il divario tra le due compagini è stato evidenziato in modo inquietante, questo per la già citata poca determinazione degli avversari: Matteo Sitzia ringrazia (12 reti e primo posto tra i cannonieri).

In apertura c’è un’occasione per i granata che sbloccano l’incontro con Matteo Sitzia, di esterno sinistro, su invito di Ugas, poi c’è un altro tentativo di M Sitzia, diagonale rasoterra, sfiora il palo poi c’è il gol del raddoppio con Jacopo Ugas, dalla trequarti centrale, complice una deviazione. Matteo Sitzia segna il gol del 3-0, approfittando del passaggio errato di Masala, salta Busonera con un sombrero e insacca, lo stesso numero 10 manda in gol Carlos Mboup, poi c’è il bis della punta che insacca sotto misura dopo una discesa sulla destra di M Sitzia. La prima occasione per i biancorossi è di Atzeni che si accentra, incrocia il destro e R Carta devia in angolo, Mboup poi serve M Sitzia che dal vertice destro incrocia il sinistro e colpisce il palo poi sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, c’è il gol del 6-0, con una bella girata di sinistro di Matteo Sitzia. Il numero 10 allunga ulteriormente, dopo uno scambio con Mboup, poi c’è il quinto gol di Matteo Sitzia, dopo uno scambio con Mura.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Mboup che alza troppo la mira poi c’è il gol del 9-0 con un bel destro sotto l’incrocio di Jacopo Ugas su invito di M Sitzia, poi c’è il gol del 10-0: filtrante di Ugas per M Sitzia che taglia sul secondo palo per Michael Mura che in scivolata insacca. Matteo Sitzia segna il gol successivo poi c’è un’occasione per i biancorossi con Masala, diagonale rasoterra e R Carta devia in corner con un intervento strepitoso, poco dopo arriva un’altra occasione per il numero 11, su ottimo invito di Atzeni, ma da posizione ravvicinata mette alto. Matteo Sitzia allunga ulteriormente, poi c’è un altro gol dopo pochi secondi su invito di Mura e in giro di un minuto ne fa altri due, portando i granata sul 17-0, poi nel finale ci sono due gol di Carlos Mboup.

LE PAGELLE – QUARTU UTD

Matteo Sitzia 9. Serata esageratamente positiva, in maniera perfino eccessiva: ha realizzato una quantità di reti che probabilmente (non possiamo esserne sicuri) stabilisce un nuovo record. 12 reti e titolo di capocannoniere della sezione Open che si avvicina a grandi passi: c’è da dire una cosa però, nel secondo tempo non ha avuto un avversario di fronte, perché i biancorossi sono rimasti colpevolmente fermi. Abbiamo apprezzato i suoi quattro assist vincenti: significa che non ha pensato solo a segnare. Altruista.

Carlos Mboup 8. Per caratteristiche è lui la prima punta, ma per fare un favore al suo amico M Sitzia spesso è lui a fare da supporto per il suo compagno (Anziché il contrario). Questo non significa che abbia scelto di restare all’asciutto: ha realizzato una bella quaterna e in alcuni casi è stato proprio il capocannoniere a metterlo davanti a Busonera. Poker.

Raffaele Carta 7.5. In una gara così surreale, in cui c’è poco da analizzare con piacere, vogliamo mettere l’accento sulla sua prestazione: questa gara ci ha offerto comunque la possibilità di scoprire che il presidente sa fare anche il portiere. Nella ripresa soprattutto ha compiuto alcuni interventi importanti, soprattutto sulla conclusione molto angolata di Masala, messa in corner con un bellissimo tuffo. I vice campioni in carica possono stare tranquilli. Eclettico.

LE PAGELLE – LA PROVINCIALE

Danilo Busonera 6. Questo ragazzo ha tutta la nostra comprensione e lo ringraziamo per aver accettato di fare la foto di rito a fine gara, visto l’umore non certo allegro: è stato costretto suo malgrado a raccogliere la palla in fondo al sacco per diciannove volte. Incolpevole.

Luca Piccardi 5. È stato uno dei giocatori che maggiormente hanno facilitato il compito di Matteo Sitzia. La corsa al titolo di capocannoniere è stata sporcata dalla pochissima determinazione con cui lui (e alcuni compagni) hanno affrontato la gara. Ingiustificato.

Matteo Davide Masala 5. Il capitano presidente della squadra biancorossa ha lottato fino (quasi) all’ultimo minuto: lui e Atzeni sono stati gli unici a cercare di sovvertire (o quantomeno attenuare) l’andamento della gara. Purtroppo non è stato sufficiente l’impegno: nel primo tempo un suo retropassaggio errato ha causato un gol e nella ripresa c’è un’occasione per fare centro ma l’ha sprecata da pochi passi. Negli altri due tentativi non ha colpe: è stato bravissimo R Carta. Inconsolabile.

NICOLA CORONGIU

QUARTU UNITED (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Raffaele CartaGK70000
10Matteo SitziaAT912400
19Jacopo UgasCC82200
23Michael MuraDF71200
22Davide SitziaAT6.50000
3Michele CartaDF60000
9Marco DessenaATs.v0000
7Carlos MboupAT84200

LA PROVINCIALE (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Luca PiccardiCC50000
18Mauro MereuDF50000
11Matteo Davide MasalaAT50000
0Mirko MurruCC50000
1Danilo BusoneraGK60000
8Andrea MereuCC50000
Vt
51.5
31
Gl
19
0
As
10
0
Am
0
0
Es
0
0