PSM vs SODDISFAUTO

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
PSM (1° Torneo Lega Calcio a 8)11Sconfitta
SODDISFAUTO (1° Torneo Lega Calcio a 8)12Vittoria

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/06/2022 20:00 SERIE A GIR. B - 1° torneo Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

La leggerezza di baghino decide il match: 2-1 il finale per soddisfauto

Soddisfauto ottiene i primi tre punti di questa serie A Open, battuta 2-1 PSM che non è riuscita a sfruttare le occasioni per ripristinare la parità, dopo che l’equilibrio si era spezzato in modo beffardo, per via di un errore individuale. C’è da dire invece che nel primo tempo i blu avevano legittimato il vantaggio, in quanto avevano esercitato una maggiore pressione nella metà campo avversaria.

Dopo pochi minuti sblocca il risultato Riccardo Siddi, dopo una determinata azione personale: penetra centralmente, davanti a Ortu tenta un pallonetto, il portiere respinge, riprende Siddi che trova il salvataggio di Baghino, infine, al terzo tentativo il numero 7 fa centro. C’è una punizione per i blu, F. Serra dalla trequarti sfiora la traversa poi c’è un altro tentativo del numero 10, stavolta dal limite dell’area, collo sinistro di poco fuori, l’altro Serra, Simone, ha poco dopo un’ottima occasione: riceve dentro l’area, sul lato sinistro, diagonale a mezza altezza e Ortu salva la porta con un pronto intervento. Finalmente inizia a venire fuori PSM: prima Casula si crea lo spazio vincendo un contrasto, incrocia il destro e sfiora il 1° palo poi c’è un bel destro di Ennas dalla trequarti centrale, Cossu si distende e devia con la mano sinistra.

Ad inizio ripresa c’è il gol del pareggio: Matteo Ennas dalla trequarti centrale fa partire un gran destro a pelo d’erba che si infila alla destra di Cossu, PSM inizia a guadagnare campo ma un errore individuale riporta tutto da capo: Riccardo Siddi va in pressing su Baghino che alleggerisce con un retropassaggio a Ortu, molto debole e corto, il numero 7 quindi ne approfitta e insacca prima che l’estremo difensore possa intervenire. I blu hanno l’opportunità di allungare ma Atzeni su invito di Sergio Eduardo Alves Carneiro colpisce il palo poi c’è un ottimo intervento di Cossu su gran destro di Corona, liberato in contropiede da Casula. F. Serra tenta ancora su punizione, alto, Lintas dopo uno scambio fantastico con Sergio Eduardo Alves Carneiro va a concludere, al volo, sfiora il palo poi c’è un altro tentativo di F. Serra, dal limite dell’area di collo sinistro sfiora il palo poi c’è nel finale l’ultima occasione per i verdi: la punizione di Corona dal limite dell’area (incrocia il destro rasoterra) vede la risposta di piede di Cossu.

LE PAGELLE – PSM

Matteo Ennas 6.5. è rapido e scattante, nella ripresa il suo contributo sarebbe stato importante ma non ha disputato l’intero parziale. Ad inizio ripresa (infatti) c’è il gol del pareggio con un bel diagonale rasoterra diretto in quel pertugio dove il buon Cossu non può arrivare.

Alessio Antony Ortu 6.5. ha fatto il suo dovere pienamente: in apertura di gara, anche se poi ha subito gol, è stato molto bravo sulla conclusione ravvicinata di Siddi. Un intervento anche nella ripresa.

Massimo Corona 6.5. È pericoloso quando i verdi sono alla disperata ricerca del pareggio: proprio nel finale ha due occasioni, prima su ripartenza poi allo scadere con una punizione, esalta i riflessi di Cossu.

Riccardo Baghino 5.5. Un suo terribile errore ha spianato la strada si blu verso la vittoria; eppure il suo match era iniziato bene, con un bel salvataggio (seppur inutile) sulla linea nel primo tempo. Nella ripresa c’è poi un retropassaggio improvvido che causa il gol del vantaggio avversario.

LE PAGELLE – SODDISFAUTO

Riccardo Siddi 7.5. ha assolutamente deciso la partita; la copertina del match è giustamente tutta per lui, ha realizzato una bella doppietta, importante, pesante e che evidenzia il suo carattere e la sua determinazione. Primo gol con insistenza, poi c’è ad inizio ripresa il guizzo giusto su errore di Baghino che premia il suo lavoro di pressing.

Claudio Cossu 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, ha dimostrato di essere una garanzia per la squadra di Giacomo Perdisci: nel primo tempo compie un intervento (non impossibile) su Ennas, nella ripresa invece fa due interventi strepitosi, entrambi su Corona: in particolare il primo, con un tuffo sul diagonale rasoterra molto angolato.

Sergio Eduardo Alves Carneiro 6.5. giocatore di infinita, sconfinata esperienza nel circuito del calcio a cinque agonistico: è raro e curioso vederlo giocare in quello che è effettivamente un altro sport, il calcio a 7. Per la Mr soccer c’era la curiosità di scoprire come avrebbe giocato: la risposta è stata che la classe è classe, in tutte le latitudini e su tutti i campi.

Federico Serra 6. È uno dei pezzi pregiati della squadra di Giacomo Perdisci, uno dei maggiori realizzatori della sezione Open: stavolta però è rimasto a secco, ci ha provato, soprattutto su calcio piazzato, però non è stato infallibile come nelle precedenti uscite.

Nicola Corongiu

PSM (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Massimo CoronaLT6.50000
9Andrea CasulaCC60000
8Marco PisuLT6.50000
17Riccardo BaghinoLT5.50000
11Omar LoiLT60000
1Alessio Antony OrtuLT6.50000
22Daniele SiddiLT60010
23Matteo EnnasLT6.51000
5Matteo DessìDFs.v0000
12Alessandro PisuDF60000
2Carlo InnamoratiDF6.50000

SODDISFAUTO (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Federico Serra-60000
6Mattia MarongiuDF60000
23Sergio Eduardo Alves CarneiroCC6.50010
22Claudio CossuGK6.50000
7Riccardo SiddiPV7.52000
22bSimone SerraCC60000
5Federico CastaCC6.50000
SNDaniele FioriCCsv0000
9Lorenzo AtzeniLT60000
0Giacomo PerdisciATsv0000
3Alessio LintasLT6.50000
4Matteo LeccaCC6.50000
Vt
62
64
Gl
1
2
As
0
0
Am
1
1
Es
0
0