PORCOGALLO FC vs IS MORUS RELAIS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
PORCOGALLO FC15Vittoria
IS MORUS RELAIS13Sconfitta

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/11/2023 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Porcogallo parte forte e batte Is Morus che reagiscono tardi

Vittoria per 5-3 di Porcogallo con Is Morus che paga l’inizio terribile: infatti, la squadra di Matteo Piras parte forte e gli arancioni si trovano addirittura sul 4-0 poi reagiscono i bianchi e la ripresa diventa più interessante. Tra gli otto gol complessivi ce ne sono alcuni veramente di pregevole fattura. Per gli avversari a segno anche uno dei due presidenti, Nicolò Stasi.

In apertura c’è un’occasione per gli arancioni, Liori salva in uscita, su Tomasi, Andrea Mura poi dal limite dell’area incrocia il sinistro e colpisce la traversa poi c’è il gol del vantaggio con lo stesso numero 21 che brucia un avversario in velocità e batte Liori in uscita. Il gol del raddoppio lo realizza Andrea Piu con un bel destro dal limite dell’area, Poi c’è un’altra occasione per gli arancioni, Tomasi scende sulla sinistra e serve sul lato opposto piu che col destro sfiora il palo poi c’è il gol del 3-0: Tomasi intercetta palla e dopo uno scambio con Andrea Piu, calcia, miracolo di Liori ma c’è libero il 78 che infila all’angolino. Porceddu serve Andrea Piu che va in solitaria, dopo il contrasto con Liori, insacca.

Ad inizio ripresa poi c’è il gol del 4-1, Mereu serve Francesco Marras, collo destro al volo e palla nel sacco, a mezza altezza, subito dopo arriva il gol del 5-1, Andrea Mura fa il bis. Is Morus non molla e segna subito dopo, Enrico Mereu batte Falciani con un bel tiro dal limite dell’area, poco dopo arriva il gol del 5-3: Serra scende sulla destra e serve Nicolò Stasi, controlla col destro e col medesimo piede infila all’angolino. Gli arancioni cercano di chiudere il discorso ma Liori fa due miracoli, entrambi su Andrea Mura, poi c’è un’altra occasione per i bianchi, Marras conquista una punizione, batte e pesca in area stasi che non riesce a colpire il pallone, allo scadere c’è anche per gli arancioni una punizione: Tomasi mira il “7” e Liori con un miracolo devia in angolo.

LE PAGELLE – PORCOGALLO

Andrea Piu 8. È stato uno dei due maggiori protagonisti della vittoria della squadra di Matteo Piras: ha l’argento vivo, ogni volta che entra in possesso del pallone ha una grinta incredibile e vuole a tutti i costi scaricarla alle spalle del portiere. Ha realizzato una tripletta (bellissima la prima rete) e ciò l’ha fatto nonostante il grande contributo di Liori. È stato addirittura ammonito, tale era la sua voglia. Tarantolato.

Andrea Mura 8. L’altro grande protagonista della vittoria degli arancioni è stato il numero 21: soprattutto nel primo tempo, la sua grande verve in fase avanzata è stata una spina nel fianco per la retroguardia avversaria. Ha colpito una traversa in apertura e subito dopo riesce a sbloccare l’incontro, con uno scatto fulmineo e un tiro imprendibile. Nella ripresa c’è il momento per fare il paio e non se lo fa sfuggire. Pericolo.

Diego Antonio Tomasi 7. Anche lui ha fornito una prestazione di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalla grande volontà e un numero importante di assist, come in occasione della rete del 3-0. A proposito di gol, gli è mancato solo quello e nel finale c’è un’altra chance importante ma è stato impreciso. Peccato.

LE PAGELLE – IS MORUS RELAIS

Francesco Liori 7.5. è stato certamente il migliore dei suoi: coi suoi innumerevoli interventi ha impedito che gli arancioni chiudessero il discorso e così la partita è rimasta viva fino al triplice fischio. Subito in apertura salva in uscita su Tomasi, nella ripresa fa due interventi eccezionali nello spazio di pochi secondi e nel finale disinnesca la punizione “bellica” di Tomasi. Saracinesca.

Francesco Marras 7. È un giocatore di stazza e di centimetri: generalmente questa categoria di giocatori predilige il gioco aereo e sta a centro area. Invece lui ha altre caratteristiche e non sembra che disdegni il tiro da fuori: ha lasciato Falciani di stucco con un destro al volo da applausi. Nel finale c’è una punizione: fa un cross pennellato per il fresco Stasi, purtroppo non aggancia. Disperazione.

Nicolò Stasi 6.5. gli diamo una sufficienza piena per rincuorarlo del gol mangiato nel finale: può capitare a tutti. D’altronde, noi che lo conosciamo già, sappiamo che ha ben altro talento: con la maglia della RM impianti ha fatto cose egregie. Riscatto.

 

Nicola Corongiu

PORCOGALLO FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Federico VinciDF60000
Alessandro ZottoliCC6.50000
Matteo MarcedduAT70100
Gabriele MurruDF6.50000
Andrea PiuAT83010
Andrea MuraAT82000
Davide AtzoriCC60000
Giorgio FalcianiGK6.50000
Fabrizio MurruDF6.50000
Matteo PirasDF60000
Diego Antonio TomasiCC70100

IS MORUS RELAIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giorgio BattagliaAT60000
Nicolò StasiCC6.51000
Roberto SerraAT6.50100
Matteo GarrucciuDF60000
Francesco MarrasAT71000
Francesco LioriGK7.50000
Matteo ZonchedduDF60000
Enrico MereuCC71100
Giorgio UrasDFs.v0000
Gabriele SchirruCC60000
Michele NascaDF60000
Gianluca LoiAT60000
Maurizio PireddaCC60010
Samuel CorongiuCC60000
Vt
74
82.5
Gl
5
3
As
2
2
Am
1
1
Es
0
0