PORCOGALLO FC vs FC KARALIS SEVEN B

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
PORCOGALLO FC11Sconfitta
FC KARALIS SEVEN B18Vittoria

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/12/2023 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Karalis Seven stende Porcogallo con un roboante 8-1

Vittoria sensazionale per Karalis Seven che mantiene la vetta della cadetteria e si porta momentaneamente a + 5 sulla più immediata inseguitrice che è Balentia la quale deve giocare stasera: la squadra di Gianmarco Serra ha impiegato pochi minuti ad entrare in gara, trovandosi inaspettatamente perfino in svantaggio ma nel giro di pochi minuti ha raggiunto e poi sorpassato gli avversari poi nella ripresa con gli arancioni sempre più disuniti ha assestato una serie di colpi che le ha permesso di chiudere l’incontro sull’ 8-1. Porcogallo rischia ora di subire il sorpasso ad opera di Birindelli e Gruppo Toscano

In apertura c’è il vantaggio degli arancioni, G. Murru riuscendo sulla destra mette al centro Diego Tomasi insacca sotto misura, subito dopo c’è il gol del pareggio Lecis da destra mette al centro per Matteo Loi che sotto misura insacca, poco dopo ancora gli arancioni in attacco Tomasi da sinistra imbecca Piu , destro di esterno, la palla esce di un soffio poi c’è il gol del 3-1: punizione dentro l’area (tocco di mano di Falciano, che era scivolato, sul retropassaggio di un compagno), batte M. Sanna che appoggia per Luca Lecis, incrocia il sinistro e beffa l’estremo difensore. Cucca ci prova dalla trequarti sinistra incrocia il destro e Dessalvi devia in angolo con un bel tuffo poi c’è un’occasione per i canarini: GM Serra da sinistra imbecca L. Serra, piatto destro sul primo palo ma la palla esce.

Inizio ripresa c’è un’occasione per gli arancioni punizioni di più dalla tre quarti centrale Dessalvi devia con l’aiuto di Cabras, poi c’è il gol del 4-1, Milia imbecca Gianmarco Serra che fa un tocco morbido sull’uscita del portiere, Matteo Loi insacca sulla linea di porta. Milia dal fondo serve Loi e salvataggio sulla linea di Carta subito dopo arriva il gol del 5-1: Luca Serra serve Gianmarco Serra che stoppa, si gira sul sinistro e fa uno scavetto sull’uscita del portiere. Piras con un bel taglio dalla destra serve in area Piu colpisce la traversa, Karalis Seven si porta sul 6 a 1 dopo un’azione rapida e precisa sulla sinistra: da Luca Serra a Gianmarco Serra che taglia sul secondo palo per Stefano Cabras insacca sotto misura. Gianmarco Serra apre a destra per Matteo Loi che di prima taglia il centro per Luca Serra sottomisura senza problemi. Karalis Seven dilagante, Gianmarco Serra fa un bel filtrante per Matteo Loi che sotto misura insacca poi c’è il miracolo di Dessalvi sul colpo di testa di Cucca.

LE PAGELLE – PORCOGALLO 

Diego Antonio Tomasi 7. Ha fornito una  prestazione di livello, facendosi vedere e rendendosi propositivo in fase offensiva : suo il gol illusorio che sblocca il risultato dopo pochi secondi. Guizzo.

Gabriele Murru 6.5. anche stavolta è stato uno dei più propositivi: in occasione del vantaggio fulmineo degli arancioni, fornisce lui l’assist, dopo una grande cavalcata sulla fascia sinistra. Galoppo.

Simone Picci 5.5. la sua non è stata una prestazione all’altezza della sufficienza, si è mostrato nervoso fin dalle prime battute rimediando perfino un cartellino giallo. Nella ripresa è stato spesso in affanno, ma non solo lui, e ha concesso troppi spazi agli avversari. Rivedibile.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN B

Gianmarco Serra 8. Il capitano presidente della squadra capolista ha portato a casa l’ennesima prestazione di alto profilo: francamente , ci siamo anche stufati di doverlo mettere sempre in pagella. Scherzi a parte, ha guidato ancora una volta la squadra ad un successo strameritato e notiamo tra l’altro che questo trittico di assist gli permette già di creare un solco (+7) con gli inseguitori. The winner Is…

Matteo Loi 8. L’attaccante più tartassato del Lega calcio a 8 trova in questa meritata tripletta il suo riscatto: le tre reti che ha realizzato stavolta non non gli hanno richiesto uno sforzo particolare anche perché sono arrivati a ridosso della porta e due dei quali sembrano addirittura in fotocopia. Tra i tanti assist messi in colonna dai canarini, notiamo piacevolmente che ce n’è anche uno suo. Tornando al discorso dei falli subiti, ironia della sorte, anche stavolta non è stato risparmiato: e quel che è peggio, che è stato il suo compagno di squadra a metterlo (quasi) KO. “Nemici”, amici. 

Luca Lecis 7. Ha fornito anch’egli una prestazione positiva: come abbiamo detto più volte in questi anni, dispone di un bagaglio tecnico considerevole però non sempre lo mette a disposizione della squadra. Nel primo tempo è stato bravo con un assist preciso e tempestivo per il gol del pareggio poi, in occasione del 3-1, con una sbucciata d’autore fa secco l’incolpevole Falciani. Nella ripresa ha iniziato a cercare alcune soluzioni velleitarie: una su tutte, una sbananata (cit.) dalla distanza. Utile e dilettevole.

Nicola Corongiu

PORCOGALLO FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
69Simone PicciDF5.50010
10Andrea CuccaAT6.50000
26Giorgio FalcianiGK60000
7Fabrizio MurruDF60000
17Matteo PirasDF6.50000
30Diego Antonio TomasiCC70000
20Matteo MarcedduAT60000
4Gabriele MurruDF6.50100
8Alessandro ZottoliCC60000
78Andrea PiuAT60000
19Michele CartaDF60000

FC KARALIS SEVEN B

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
18Mirko MiliaCC70000
7Luca SerraAT7.51110
14Matteo SannaCC70100
20Stefano CabrasDF71000
0Marco DessalviGK70000
19Luca LecisCC71100
9Matteo LoiCC83100
3Cristian SannaAT6.50000
6Gianmarco SerraCC81300
Vt
68
65
Gl
0
7
As
1
7
Am
1
1
Es
0
0