PORCOGALLO FC vs FC BIRINDELLI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
PORCOGALLO FC2Sconfitta
FC BIRINDELLI13Vittoria

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/02/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Birindelli va sotto subito poi rimonta e rischia nel finale

FC Birindelli batte di misura (3-2) Porcogallo e e si porta al terzo posto a pari merito con Drink Bulls: la squadra di Alessandro Mallocci ha avuto un inizio complicato, per un errore individuale si è trovata sotto nel punteggio, poi l’ha recuperata con pazienza e anche qualità a giudicare dalla fattura dei tre gol segnati.  Nella ripresa poi gli arancioni tornano in modo veemente ad attaccare ma riescono a produrre soltanto il gol di Piu che si trova sempre al secondo posto nella graduatoria dei cannonieri; la squadra di Matteo Piras è ancora al sesto posto, ma tallonata da FC Rinascita (che ha un incontro da recuperare).

In apertura c’è subito il gol del vantaggio dell’arancione errore di Piu, prende palla Andrea Cucca che insacca, subito dopo c’è un’occasione per i biancocelesti con un bel destro di Pusceddu (bravo Cau), dopo alcuni minuti perviene al pareggio FC Birindelli con un sinistro dalla trequarti centrale di Leopoldo Prestileo. Grande incursione di Arra che al limite dell’area incrocia il sinistro, Pusceddu si distende e para con la mano sinistra, il biancocelesti ribaltano il punteggio schema su punizione Pannella libera sulla sinistra Alessandro Mallocci ed interno destro la infila l’angolino sul secondo palo. Gianluca Pannella su punizione allunga, gran destro dall’out di sinistra, la palla picchia sotto la traversa e batte Cau.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Fc Birindelli, Lutzu dopo un contrasto, incrocia il sinistro e la palla esce di poco, alla sinistra di Cau gli arancioni accorciano le distanze cross dall’out di destra di Arra, sul secondo palo Andrea Piu si inchina e in tuffo di testa insacca. Poco dopo c’è un’altra occasione per gli arancioni, disimpegno errato di Guercio prende Cucca che prontamente serve Piu il cui destro esce di un soffio.

LE PAGELLE – PORCOGALLO FC 

Andrea Piu 7. Il suo contributo lo dà sempre: anche in questo match nel quale gli spazi (soprattutto nella ripresa) erano limitati, è riuscito a trovare una rete e anche bella da vedere. De Fraia è reduce da due doppiette e questo significa che si è allontanato un po’ dal suo obiettivo: ha pagato quei minuti iniziali di panchina che coincidono proprio con la fase di gara in cui i biancocelesti avevano sofferto di più. Rimpianto.

Andrea Cucca 7. Dopo alcune giornate di assenza, lo si rivede in campo e fa una partita di tutto rispetto: sfrutta l’incertezza di Piu e va dritto in porta, e per Pusceddu non c’è niente da fare. Con questo gol raggiunge le 5 reti stagionali, ed è il secondo miglior marcatore arancione dopo Piu. Fondamentale.

Nicolò Arra 6.5. ha fornito una prestazione abbastanza positiva, è un giocatore di lunghe leve, ha fisicità e scatto: nel primo tempo mette in mostra queste doti andando anche vicino al gol, nella ripresa poi, quando Piu accorcia le distanze, è lui a servire l’assist decisivo. Bravo.

LE PAGELLE – FC BIRINDELLI

Gianluca Pannella 7.5. grande prestazione per il centrocampista della squadra biancoceleste, è un elemento completo: ha stazza, forza fisica, tecnica e visione di gioco; dopo aver fornito l’assist per il gol del vantaggio di Mallocci, poco dopo é lui stesso ad allungare con un magistrale calcio di punizione. Qualità.

Alessandro Mallocci 7. Ha offerto anche lui una prestazione di tutto rispetto caratterizzato oltretutto dalla rete (non facile) del sorpasso, con un tocco di intelligenza, sfruttando lo schema su calcio di punizione. Ogni tanto è un po’ irruento e infatti si è preso il giallo (il secondo stagionale) per un fallo evitabile a ridosso della metà campo. Determinazione.

Leopoldo Prestileo 7. La punta dei “rayados” continua a dare il suo contributo per la squadra: oltre al terzo posto in classifica generale, col suo gol mantiene anche la quinta posizione nella classifica marcatori. Conferma.

Nicola Corongiu

PORCOGALLO FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Davide AtzoriCC60000
Andrea CuccaAT71000
Fabrizio MurruDF60000
Matteo PirasDF60000
Federico VinciDF60000
Matteo MarcedduAT6.50000
Gabriele MurruDF60000
Andrea PiuAT71000
Federico CauCC6.50000
Nicolò ArraCC6.50100

FC BIRINDELLI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Nicola LutzuAT6.50000
Luca PuscedduGK60000
Gianluca PannellaCC7.51100
Alessandro MallocciCC71010
Leopoldo PrestileoCC71000
Fabrizio PiuDF60000
Corrado PuscedduDF6.50000
Lorenzo ManiasCC60000
Alberto Mattia GuercioGK60000
Vt
63.5
58.5
Gl
2
3
As
1
1
Am
0
1
Es
0
0