PORCOGALLO FC vs FC BALENTIA B

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
PORCOGALLO FC12Sconfitta
FC BALENTIA B13Vittoria

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/01/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

FC Balentia B batte (3-2) con un po’ di pathos finale Porcogallo e riesce a fare l’aggancio in vetta alla classifica: infatti, appena 24 ore prima, Karalis Seven è stata stoppata da FC Birindelli e questa è un’opportunità enorme per i gialloblù che non falliscono l’obiettivo. Pur con alcune assenze, soprattutto in fase realizzativa, la squadra di Pino Frau (anch’egli assente) ha saputo offrire una prestazione corale positiva e ugualmente a sfruttare le occasioni (bene Pes, molto bene Canu): gli arancioni (Arra a parte) che avevano fatto poco (pesante l’indisponibilità di Piu) per 40 minuti, riescono a rendersi pericolosi nel finale e con due guizzi di Milia portano la squadra di Matteo Piras ad un solo gol dal pareggio.

In apertura c’è un’occasione per i gialloblù, Canu ci prova dalla trequarti sinistra, incrocia il destro e colpisce il palo interno poi c’è un’occasione per gli arancioni, Murru dall’out di sinistra taglia per Zottoli che di esterno destro al volo sfiora il palo poi Pes riceve spalle alla porta si gira di scatto, incrocia il destro una deviazione mette la palla in corner: sugli sviluppi del corner battuto da Alberto Deidda c’è la rovesciata di Canu che scheggia la traversa. Sugli sviluppi di un corner battuto da destra, da Congiu, arriva il gol del vantaggio siglato da Francesco Pes che conclude un’azione convulsa, poi sugli sviluppi di un corner battuto da destra, c’è un’occasione per gli arancioni con Arra che sfiora il secondo palo, subito dopo arriva il gol del 2-0: Simone Canu in contro balzo, sfruttando una leggera deviazione, infila all’angolino.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per gli arancioni, tiro cross di Zottoli e Congiu allontana, poco dopo c’è un’occasione per Canu ed è bravo Falciani, contropiede da manuale di Balentia con passaggio finale di Zanza per Simone Canu che rientra sul sinistro e incrocia sul primo palo, palla all’angolino. Arra su punizione impegna Congiu che mette in corner, Porcogallo accorcia le distanze con Riccardo Milia che ribadisce in rete dopo la respinta sulla punizione dalla trequarti centrale battuta da Piras gli arancioni ci provano ancora prima c’è un tiro di Piu dalla distanza su cui poi raccoglie Zottoli e Congiu respinge prontamente: l’azione prosegue e c’è ancora Riccardo Milia che beneficiando di una deviazione beffe all’estremo difensore gialloblù.

 

LE PAGELLE – PORCOGALLO

Riccardo Milia 7.5. è stato alla fine il migliore dei suoi: la sua doppietta, pur illusoria, ha riaperto il match e ha garantito un finale di gara davvero scoppiettante. Il primo gol arriva dopo una respinta di Congiu, il secondo, un po’ fortunoso, grazie ad una deviazione. Double. 

Nicolò Arra 6.5. è l’ultimo acquisto operato dal presidente Matteo Piras che ha inserito in squadra un giocatore tecnicamente valido, di forza fisica e oltretutto di resistenza: la sua è stata una prestazione convincente, gli è mancato solo il gol ma ci è andato davvero vicino. Promettente.

Giorgio Falciani 6.5. Ha offerto una prestazione di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla bella risposta in occasione della conclusione ravvicinata di Canu. Anche nel primo tempo è stato fondamentale. Garanzia. 

LE PAGELLE – FC BALENTIA B

Simone Canu 7.5. è stato decisamente il miglior giocatore della partita: l’assenza di Pitzolu aumenta la sua responsabilità in fase avanzata e lui risponde presente. Ha realizzato una doppietta pesantissima che ha messo al riparo i gialloblù da eventuali rimonte: il primo gol lo segna nel primo tempo con un gran destro dalla trequarti poi nella ripresa conclude un’ottima ripartenza dei gialloblù. Match winner.

Francesco Pes 7. Ha fornito anch’egli una prestazione di buon livello e anche lui è riuscito a non far rimpiangere il bomber Pitzolu: ha realizzato una rete con grande abilità e tempestività con un destro micidiale sugli sviluppi di un corner. Guizzo.

Mauro Zanza 6.5. Nella buona prestazione corale della squadra di Pino Frau, c’è inevitabilmente anche il suo contributo: è stato sempre molto presente e importante per i gialloblù. Ha garantito alla nuova capolista ordine e gioco fluido e inoltre ha fornito l’assist per il secondo gol di Canu. Bravo.

Nicola Corongiu

PORCOGALLO FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Simone PicciDF60010
Giorgio FalcianiGK6.50000
Riccardo MiliaAT7.52000
Fabrizio MurruDF60000
Matteo PirasDF6.50000
Matteo MarcedduAT60000
Alessandro ZottoliCC60000
Andrea PiuATs.v0000
Nicolò ArraCC6.50000

FC BALENTIA B

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mauro ZanzaCC6.50100
Alberto ZandaDF60000
Francesco PesAT71000
Mauro GioiGK60000
Enrico DeiddaCC60000
Alberto DeiddaCC6.50000
Carlo CongiuDC60000
Andrea CongiuGK6.50000
Andrea PisuDF60000
Simone CanuCC7.52010
Giuseppe AranginoCC6.50000
Vt
51
70.5
Gl
2
3
As
0
1
Am
1
1
Es
0
0