PORCOGALLO FC vs DRINK BULLS

vs

Risultati

SquadraEspulsioniGoalsEsito
PORCOGALLO FC4Pareggio
DRINK BULLS14Pareggio

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/02/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Finisce in parità tra Porcogallo e Drink Bulls

Pari e patta (4-4) tra Porcogallo e Drink Bulls, dopo 50 minuti molto gradevoli caratterizzati da diverse occasioni e continui cambi di risultato: questo punteggio quasi certamente sta più stretto la squadra di Matteo Piras che a metà ripresa si è trovata sopra di un gol e anche di un uomo all’esclusione di saba che non saputo conservare il vantaggio anche per la grande determinazione dei Blue che hanno ripreso l’incontro grazie alle reti di Mattu (autore di una doppietta) e di Di Gilio. Per effetto di questo risultato, gli arancioni falliscono l’aggancio in classifica a Gruppo Toscano, restando così al settimo posto; mentre la squadra di Giovanni Nieddu si trova quarta, staccata da FC Rinascita e col rischio sorpasso anche ad opera di FC Birindelli.

Sblocca il punteggio Andrea Cucca,  recupero al limite dell’area avversaria e calciando col destro insacca, poco dopo arriva il raddoppio degli arancioni a firma Nicolò Arra (dopo un recupero a centrocampo) con pronta conclusione da fuori area imprendibile per il portiere. Accorcia le distanze Nicola Mattu con una bella conclusione a pochi metri dal portiere.

Ad inizio ripresa c’è il gol del 2-2, con Alessandro Deidda, su punizione, poco dopo arriva il gol del 3-2: Piras con un bel suggerimento libera Alessandro Zottoli che insacca dal limite dell’area. A metà ripresa, Saba viene espulso per fallo da ultimo uomo e lascia Drink Bulls sotto di un gol e di un uomo. Tuttavia gli azzurri non demordono e riescono a rimontare: c’è prima il gol del 3-3, grazie a Riccardo Di Gilio su ribattuta del portiere, dopo alcuni minuti arriva il gol del 4-3 di Porcogallo, Andrea Piu stoppa nell’ area piccola e insacca con un bel destro secco, ma nel finale c’è il definitivo 4-4: Nicola Mattu fa partire un destro clamoroso che si insacca sotto l’incrocio, una sassata.

LE PAGELLE – FC PORCOGALLO

Andrea Piu 7. Continua ad andare a fornire prestazioni alto livello e segnare con un grande regolarità infatti se confermarono le migliori attaccanti della serie cadetta per la legge dei grandi numeri si trova ancora al secondo posto nella lotta al titolo di capocannoniere dietro sempre al fortissimo Andrea De Fraia; tuttavia, gli vanno fatti gli elogi per la bellissima rete delle provvisorio e illusorio 4-3. Caparbietà.

Alessandro Zottoli 7. Giocatore asciutto e di statura alta, rapido e con precisione nelle conclusioni: ad inizio ripresa riporta avanti gli arancioni con una bella conclusione dal limite su invito del presidente. Guizzo.

Niccolò Arra 7. Nell’ottimo inizio di partita degli arancioni c’è da segnalare anche la sua postazione e oltretutto la sua retta è che permette alla squadra di Matteo Piras di raddoppiare con forza sradica la palla dai piedi dell’avversario e poi dalla distanza fa subito partire suo sinistro potente e lo infila alle spalle di Pala. Botta.

LE PAGELLE – DRINK BULLS

Nicola Mattu 8. Il capitano della squadra Azzurra fornita una prestazione di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla splendida doppietta che ha rimesso in piedi la squadra di Giovanni Nieddu. Troppo complicato il primo gol da pochi passi ma spettacolare assolutamente importante quello che sancisce il 4-4 definitivo, con gli azzurri inferiorità numerica, una sassata incredibile. Trascinatore.

Riccardo di Gilio 7. Anche lui ha offerto un suo contributo per il raggiungimento di questo risultato che minuti dopo l’espulsione di saba e lui ha realizzato il gol del 3-3 con la conclusione più veloce dopo una corta respinta. Prontezza.

Alessandro Deidda 7. Anche lui ha fornito un grande contributo per questo risultato positivo della squadra di Giovanni Nieddu: con un magistrale calcio di punizione ha permesso la rimonta degli azzurri che si portano sul 2-2. Prodezza.

Nicola Corongiu

PORCOGALLO FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea CuccaAT71000
Matteo PirasDF70100
Alessandro ZottoliCC71000
Andrea PiuAT71000
Nicolò ArraCC71000

DRINK BULLS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Gianni PalaGK00000
Riccardo Di GilioAT71000
Nicola MattuCC82000
Giorgio SabaCC5.50001
Alessandro DeiddaCC71000
Vt
35
27.5
Gl
4
4
As
1
0
Am
0
0
Es
0
1