PARABELLUM vs NATUR HOUSE SAN BENEDETTO

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/02/2022 20:00 Girone Over35 - apertura 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Parabellum vince facile (9-2) e balza al terzo posto

Parabellum vince nettamente (9-2) contro Natur House San Benedetto e balza al terzo posto, approfittando della sconfitta di Eliseo Barber Shop. La squadra di Antonino Marino ha Vinto meritatamente, dopo un primo tempo abbastanza equilibrato poi nella ripresa i bianconeri hanno dominato, forse anche per la stanchezza degli ospiti che si trovavano privi di cambi: anche se, a nostro avviso, un Cardu in tale condizione sarebbe stato comunque difficilissimo controllarlo. Si gioca alle ore 20 per il girone Over del Cagliari League. La prima occasione è per i bianconeri, punizione di Serra dal vertice destro, di collo destro sfiora la traversa poi c’è già il gol del vantaggio; Alessio Cardu vince un contrasto, il primo tiro è respinto da Porcu poi c’è il tap-in con interno destro a mezza altezza, poco dopo arriva il gol del raddoppio, autore Simone Soro, dopo una bella discesa e un potente diagonale rasoterra dal vertice sinistro. Giuseppe Bistrussu accorcia con un bel diagonale dal limite dell’area, poi c’è un’altra occasione per Cardu, su servizio di Serra, diagonale rasoterra e bella risposta di Porcu, di piede, poi c’è una bella azione di Montaldo, da sinistra serve Soro che di testa sfiora la traversa. Ad inizio ripresa arriva il gol del 3-1, GC. Porcu perde palla e Murru dopo averla sottratta serve con un bel filtrante Alessio Cardu, destro rasoterra preciso sull’uscita del portiere, poco dopo un errore sullo stop di GC. Porcu avvia la ripartenza dei padroni di casa che avanza con Corona, invito per Alessio Cardu e altro gol sull’uscita di Porcu. Bella discesa sulla sinistra di Bianchini, mette al centro un ottimo pallone ma è decisivo l’intervento quasi sulla linea di porta di Simone Soro, poco dopo arriva il suo gol, su invito di Cardu, Bistrussu dal vertice destro imbecca con un bel filtrante Bianchini, il tiro è deviato da Locci sopra la traversa: corner da sinistra dello stesso Bianchini, al centro stacca Davide Todde che di testa infila sotto la traversa. Ripresa del gioco, Serra lancia prontamente Alessio Cardu che si trova da solo davanti a Porcu e non sbaglia, poco dopo, lo stesso Cardu chiude lo scambio con Luca Serra, quest’ultimo dal vertice destro infila sotto l’incrocio. Cardu riceve spalle alla porta e serve Soro, sul tiro c’è il salvataggio sulla linea di Pitzianti, nel finale altri due gol dei padroni di casa: sul corner di Soro c’è il controllo e tiro al volo di Alessio Cardu, palla sotto la traversa poi c’è il gol di Maiko Montaldo, con un rasoterra sul primo palo.

LE PAGELLE – PARABELLUM

TOP

Alessio Cardu: 9. Prestazione di altissimo profilo, ha dimostrato ancora di più il suo valore adesso che ha potuto giocare in posizione più avanzata: con gli avversari già nei primi minuti sotto nel punteggio, e inevitabilmente sbilanciati in avanti, può mettere in pratica non solo la tecnica ma anche la velocità. Il risultato è stato così evidente che non occorre aggiungere altro. UOMO COPERTINA.

Simone Soro: 8. Esordio col botto per questo giocatore indistruttibile, diventato famoso ai tempi del Quartu League per i polpacci d’acciaio; pare ancora in ottime condizioni, oltre alla doppietta, ci sono due assist vincenti. WELCOME BACK.

Luca Serra: 7. Un’altra pedina fondamentale per lo scacchiere strategico di Antonino Marino: ha classe pura e rapidità, non ha la fissa del gol (però spesso arriva), il suo forte sono i suggerimenti. Basti pensare all’intuizione sull’ennesimo gol di Cardu, ripresa del gioco e subito palla a scavalcare la difesa. FOSFORO.

Maiko Montaldo: 7. ha disputato una gara di tutto rispetto, meno appariscente di altre volte, d’altronde, con tutti questi giocatori di valore in campo è logica conseguenza. Tuttavia, è prezioso e nel finale ci mette pure la sua firma. CONTRIBUTO.

LE PAGELLE – NATUR HOUSE SAN BENEDETTO

TOP

Giuseppe Bistrussu: 7. Il migliore dei suoi, ha realizzato un bel gol che tiene a galla i bordeaux nel primo tempo. Nella ripresa arriva qualche suggerimento ma non basta. IMPEGNO.

Fabrizio Bianchini: 6.5. anche lui si è dato da fare, si propone sulla fascia sinistra, guadagna un angolo che tramuta in assistenza per il gol di Todde. PROPOSITIVO.

Davide Todde: 6.5. ha disputato una gara abbastanza sufficiente, si è impegnato, contro una formazione in serata di grazia è difficilissimo fare meglio. Si toglie la soddisfazione di segnare un gol. GUIZZO.

FLOP

Gianclaudio Porcu 5. brutta prestazione per lui, ha commesso errori nella prima parte della ripresa, causando degli inevitabili gol, dopo un controllo sbagliato o un disimpegno impreciso. INCUBI.

Nicola Corongiu

PARABELLUM – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
40Nicola SolinasDF6.50000
7Luca SerraPV71100
SNMaiko Montaldo-71000
2Simone Pietro SoroPV82200
1Diego LocciGK60000
13Samuel MurruLT6.50100
18Alessio CarduLT95200
4Alessandro CoronaLT6.50100
0Marino AntoninoDFsv0000
8Davide PorcuLT60000

NATUR HOUSE SAN BENEDETTO – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Gianclaudio PorcuLT50000
1Giulio PorcuGK6.50000
10Fabrizio BianchiniLT6.50100
13Antonio PitzantiCC6.50000
8Giuseppe BistrussuAT71000
16Davide ToddeLT6.51000
4Massimo PicciauLT60000
Vt
62.5
44
Gl
9
2
As
7
1
Am
0
0
Es
0
0