PARABELLUM By SMELL BRASIL vs ZUDDAS GOMME

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
PARABELLUM By SMELL BRASIL2Pareggio
ZUDDAS GOMME2Pareggio

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/03/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

È di Nonnis il gol scudetto

Zuddas Gomme può finalmente festeggiare e lo fa proprio nello scontro diretto con Parabellum e così, dopo questo pareggio (2-2), la capolista mantiene i cinque punti di distanza che ad una sola giornata dal termine significano titolo: questa è una sfida tra formazioni rimaneggiate (basti pensare alla contemporanea assenza delle due punte Canu e Valdes) tanto la squadra di Nicola Zuddas quanto è più la squadra di Antonino Marino che addirittura gioca quasi tutta la ripresa in inferiorità numerica per l’infortunio occorso a Roberto Cocco che ha avuto un peso importante ai fini del punteggio.

In apertura c’è un’occasione nonché il gol del vantaggio di Zuddas Gomme, Orrù da sinistra fa un taglio perfetto sul lato opposto per Gianluca Nonnis che col destro al volo infila all’angolino, poco dopo arriva il gol del pareggio: sponda di Cocco per Samuel Murru che parte centralmente, resiste ad una contrasto con la punta del destro buca Ruiu. Poco dopo arriva il gol del sorpasso di Parabellum, discesa sulla sinistra di Pisu che taglia centralmente per Diego Deiana che fa partire un destro micidiale che si infila sotto l’incrocio, Alessandro Cocco con una bella sponda libera in profondità Roberto Cocco che dal limite fa partire un tiro di collo destro la palla esce di poco alla destra del portiere. Sul finire del primo tempo c’è un’altra occasione per i Total Black Pisu scende sulla sinistra e dopo una finta sposta la palla sul destro e di interno mira secondo palo la palla esce di pochissimo.

Ad inizio ripresa c’è l’infortunio di Roberto Cocco e Parabellum resta con un uomo in meno e fa un grande lavoro difensivo: intorno alla metà della ripresa arriva l’occasione colossale per Zuddas: sul colpo di testa di Nonnis c’è la parata strepitosa di Marcialis poi sul tentativo di Sanna ci mette il corpo Perseu , poco dopo c’è la spizzata di testa di Ghisu la palla esce di un soffio. Poco dopo c’è un’altra occasione per i rossoneri Origa di esterno destro mette in area per Ghisu sponda per Nonnis girata di collo destro e c’è un altro miracolo di Marcialis, poco dopo arriva il gol del pareggio di Zuddas Gomme: Piga mette palla al centro per Nonnis e di collo sinistro mette alle spalle di Marcialis.

LE PAGELLE – PARABELLUM

Samuel Murru 7.5. ha fornito una prestazione di assoluta qualità, caratterizzata oltretutto dalla bella rete con cui i Total Black hanno siglato il provvisorio pareggio: lo scambio rapido e molto bello con Alessandro Cocco e poi trova il pertugio per penetrare centralmente e con la sua forza fisica riesce a resistere a una doppia stratonata avversaria. In mezzo al campo ha fatto a sportellate con tutti e ne è uscito sempre vincitore. Colonna. 

Nicola Marcialis 7. Anche lui ha dato il suo contributo alla squadra ed è un peccato che le sue parate non siano state sufficienti a conservare questa vittoria che i Total Black strenuamente stavano portando a casa: proprio in condizioni di inferiorità numerica gli avversari costruiscono di più ed è allora che è chiamato a due parate spettacolari per negare il Gol. Garanzia.

Marco Perseu 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto e nonostante l’attaccante avversario sia riuscito a segnare una doppietta la bontà della sua prova resta inalterata perché con la sua determinazione la sua lettura tattica del gioco avversario è riuscito spesso e volentieri ad anticipare il pericoloso avversario: oltretutto, nell’azione più pericolosa (poco prima del pareggio) è riuscito a compiere un salvataggio provvidenziale. Bravo.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME

Gianluca Nonnis 7.5. grande attaccante della squadra di Nicola Zuddas: è riuscito a non far notare l’assenza (pur pesante) di un grande giocatore come Canu. In questo difficile incontro, lo scontro diretto decisivo per il titolo, soltanto due Gol ha segnato la formazione rossonera ed entrambi portano la sua firma: questo dà dimostrazione della grande capacità di realizzazione. Standing Ovation. 

Simone Piga 7. È uno dei migliori giocatori della formazione rossonera però in questo incontro lo abbiamo visto un po’ in difficoltà per un tempo e mezzo poi però come succede ai grandi giocatori esce fuori nel momento più propizio e col suo assist permette a Nonnis di segnare il gol del trionfo. Tricolore.

Ottavio Orrù 7. Continua ad innanellare prestazioni positive e ad essere fondamentale talvolta decisivo per i risultati della squadra di Nicola Zuddas: ha fornito uno splendido assist per il gol del Brasile vantaggio di Nonnis e da continuità in questo senso perché settimana scorsa ne aveva elargiti ben tre. Oltretutto è molto prolifico in fase realizzativa e con 11 reti è il secondo marcatore della squadra. Applausi.

Nicola Corongiu

PARABELLUM By SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Samuel MurruDF7.51000
Andrea PisuAT6.50100
Marco PerseuDF70000
Nicola MarcialisGK70000
Marino AntoninoDFsv0000
Roberto CoccoCC6.50000
Maurizio ArgiolasCC6.50000
Alessandro CoccoAT70100
Diego DeianaLT71000

ZUDDAS GOMME

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo OrigaDC70000
Alberto FollesaCC60000
Fabrizio SannaCC6.50000
Gianfranco FrauDFsv0000
Federico GhisuCC60000
Ottavio OrrùCC70100
Francesco RuiuGK60000
Simone PigaCC70100
Gianluca NonnisCC7.52000
Vt
55
53
Gl
2
2
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0