PARABELLUM By SMELL BRASIL vs MM & PANINOTECA VENTI9

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
PARABELLUM By SMELL BRASIL13Pareggio
MM & PANINOTECA VENTI913Pareggio

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/11/2023 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Finisce in parità tra Parabellum e MM & Paninoteca venti9

Pareggio (3-3) che scontenta tutti (ma giusto) quello tra Parabellum e MM United Paninoteca venti9: la squadra di Antonino Marino ha quindi perso la vetta della classifica che è ora distante due punti. Per quanto riguarda la squadra di Silvio Pitzalis (autore di una bella doppietta) è rimandato l’appuntamento con il primo successo: due pareggi in tre partite, con qualche comprensibile rammarico per le occasioni create (soprattutto sette giorni fa). In classifica si trova dietro proprio al Flamengo (differenza reti). Chiudiamo il paragrafo di presentazione con un augurio di pronta guarigione al difensore/centrocampista Renato Crabu.

In apertura c’è un’occasione per i Rossi, Bistrussu con un bel filtrante libera Bianchini che viene chiuso in uscita poi c’è il gol del vantaggio con Giuseppe Vargiu che segna su invito del numero 20, poi sulla punizione di MM United, c’è il gol del pareggio: Cocco vola sulla destra e supera Pasci, taglia sul secondo palo per Simone Valdes che sotto misura insacca. Pusceddu vola sulla bordata di Murru.

Ad inizio ripresa c’è il gol del vantaggio dei Neri, punizione dal limite dell’area, Simone Valdes incrocia il destro e infila sotto la traversa, poi c’è dopo 100 secondi il gol del pareggio con Silvio Pitzalis che riceve il suggerimento di Pasci e di interno destro mette alla sinistra del portiere. Padovano dalla trequarti destra con la punta del destro sfiora l’incrocio dei pali poi MM United ribalta il punteggio con Silvio Pitzalis che ribadisce in rete la conclusione di Bistrussu e segna con un bel destro angolato. Simone Valdes dopo uno scambio con Pisu, vince un rimpallo e segna di interno destro, alla destra del portiere, poi nel finale ci sono due occasioni per i Neri: Pisu dopo uno scambio con Valdes, tira alto poi ci prova anche Argiolas, deviazione e palo esterno. Allo scadere c’è una punizione per MM United, batte Padovano che sfiora il “7”.

LE PAGELLE – PARABELLUM

Simone Valdes 8.5. è iniziato un altro campionato invernale e lui è subito in sintonia: fin dalla prima giornata si è fatto trovare pronto con una doppietta nel derby. Un gol nel match successivo e stavolta, contro la storica rivale MM United, ha realizzato addirittura una tripletta. Primo gol facile, su invito di Cocco, poi fa il bis su punizione e nel finale c’è il terzo gol, dopo uno scambio e un contrasto vinto. Inarrestabile.

Alessandro Cocco 7. È un giocatore di grande esperienza, vanta un discreto tasso tecnico e poi e asciutto e scattante e piuttosto veloce: quest’arma potrà essere sfruttata nelle ripartenze. Detto, fatto: in occasione della prima rete di Valdes, ha conquistato palla dopo la punizione battuta dagli avversari, vola sulla destra e serve un cioccolatino per il bomber. Letale.

Nicola Marcialis 6.5. vista l’assenza di Locci e il ritorno di Lecca con Surgel Sud, il mister Marino doveva necessariamente trovare un portiere esperto: ecco questo agile ragazzo di 43 anni che ha difeso la porta egregiamente. Non farà rimpiangere i due portieri sopra menzionati. Garanzia.

LE PAGELLE – MM UNITED PANINOTECA VENTI9

Silvio Pitzalis 8. Arriva al campo a gara in corso sul punteggio di 1-1: praticamente, le reti che MM United fa successivamente sono tutte sue. Nella ripresa segna il gol del pareggio e anche quello del sorpasso: prima, ha cancellato il recente vantaggio avversario con un tiro di interno destro dalla trequarti centrale. Poi, bissa con una conclusione rapida e precisa, dopo la respinta di Marcialis su Padovano. Double.

Giuseppe Bistrussu 7. È stato uno dei migliori della squadra di Silvio Pitzalis e Simone Lifoda. Insieme a Padovano, è il migliore in rosa, nella classifica dei suggerimenti: ha fatto subito due filtranti davvero invitanti, prima per Bianchini e poi per Vargiu che sblocca il risultato. Visione di gioco.

Giuseppe Vargiu 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata da una grande grinta e determinazione nella marcatura (ha pure rimediato una ammonizione). Ha realizzato la rete del vantaggio iniziale e il suo è un rammarico comprensibile perché non apparirà nel video della società. Oscurato.

Nicola Corongiu

PARABELLUM By SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
13Samuel MurruDF60000
13Simone ValdesAT8.53010
10Andrea PisuAT60000
7Marco PerseuDF6.50000
1Nicola MarcialisGK6.50000
SN Marino AntoninoDFs.v0000
6Maurizio ArgiolasCC5.50000
9Alessandro CoccoAT70100
2Antonio SollaiDF60000
5Fabio ContiCC60000

MM & PANINOTECA VENTI9

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Giuseppe VargiuCC71010
10Silvio PitzalisAT82000
14Alessandro LocciCC60000
20Giuseppe BistrussuAT70100
0Giorgio Damiano PuscedduGK70000
19Renato CrabuCC60000
7Francesco PadovanoAT6.50000
6Alessio PasciDF6.50100
8Fabrizio BianchiniLT60000
3Stefano CartaCC60000
Vt
58
66
Gl
3
3
As
1
2
Am
1
1
Es
0
0