PARABELLUM By SMELL BRASIL vs JOGA MOJITO

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
PARABELLUM By SMELL BRASIL16Vittoria
JOGA MOJITO2Sconfitta

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/03/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Parabellum si impone con un tennistico 6-2

Parabellum vince con un netto 6 a 2 ai danni di Joga Mojito e mantiene viva la lotta per il titolo che tra l’altro settimana prossima (esattamente lunedì) presenta il big match contro Zuddas Gomme: i neri saranno obbligati a vincere per poter ancora sperare mentre la capolista abbassa del pareggio per poter festeggiare il titolo. Per quanto riguarda la cronaca di questa partita c’è da registrare il rientro di Simone Valdes che appare subito in grande forma con due belle giocate riesce a fare una doppietta e lo stesso accade per Andrea Pisu che oltretutto serve uno splendido assist In occasione della rete di Cocco. La squadra di Simone Pontis ha avuto una reazione tardiva, e solo sul finire del primo tempo e nella prima parte della ripresa ha creato diverse occasioni, poi neri hanno ripreso le redini del gioco e hanno chiuso il discorso.

In apertura c’è un’occasione per i celesti Murru riceve l’altezza del vertice sinistro la sua conclusione un po’ strozzata finisce sul fondo, subito dopo c’è il gol del vantaggio di parabellum col collo lancia sulla sinistra Simona Valdes che evita l’uscita del portiere e poi con la punta del destro anticipa anche il possibile intervento di Casula, nell’azione successiva joga Mojito trova subito il pareggio: discesa sulla destra di Sau che taglia al centro per Enrico Sitzia che di interno destro infila sotto l’incrocio. Poco dopo torna in avanti Parabellum, Deiana dalla destra fa partire un tiro di collo destro che sorvola di poco l’incrocio dei pali, poco dopo è nuovamente Simone Valdes a portare in vantaggio i neri con un bel destro dal limite dell’area; non passa neanche un minuto e Parabellum allunga: Murru serve centralmente Diego Deiana che fa una finta si defila sulla sinistra e fa partire un bel diagonale rasoterra che si infila all’angolino. Parabellum si porta sul 4 a 1 grazie a una combinazione vincente, dal lato di sinistra Pisu fa un taglio eccezionale al centro per Alessandro Cocco che deve soltanto spingere in rete, al ventesimo minuto arriva il gol del 5-1 con Andrea Pisu che sfrutta un pasticcio difensivo dei celesti. Ci prova Sau dalla distanza e Melis blocca in presa volante. Sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, A Carta riceve da posizione defilata e fa partire un tiro cross che colpisce il palo esterno, subito dopo è Murru a colpire il palo dal limite dell’area.

Ad inizio ripresa c’è il gol del 5-2, con un gran destro dal limite dell’area di Michele Sau, palla sotto l’incrocio, poco dopo ancora i Celesti in avanti, Carta dal limite dell’area incrocia il destro la palla esce di pochissimo, poi c’è una grande occasione per i neri: Pisu dalla trequarti sinistra tocca di piatto destro al volo e riesce a smarcare in area Sollai il cui destro finisce però sul fondo. A metà ripresa i neri allungano nuovamente Sollai vince un contrasto sulla destra taglia al centro per Andrea Pisu che apre il piattone e di sinistro insacca, punizione dal limite dell’area per Parabellum, batte Pisu di interno destro a mezza altezza e Mameli devia con un bel tuffo, subito dopo va vicino al gol Deiana con un destro da posizione defilata che scheggia il “7”.

LE PAGELLE – PARABELLUM 

Simone Valdes 8. Dopo diverse settimane di assenza dal rettangolo di gioco fa finalmente registrare il suo rientro ed è subito decisivo per la squadra di Antonino Marino: realizzato una doppietta in grande stile con altrettante giocate eleganti. Sembra incredibile ma nonostante tutte le guerre saltate ancora lì a giocarsi il titolo di capocannoniere ad una sola rete di distanza da Bagatti. Immortale.

Andrea Pisu 8. A proposito di classifiche individuali, ecco un altro giocatore che sta facendo molto bene e può puntare a un importante riconoscimento: il numero 10 di Parabellum si trova in testa nella classifica degli assist Man e ha incrementato il suo primato con un suggerimento geniale in occasione della rete di Cocco. Naturalmente non si è limitato a questo ma ha realizzato anche una bella doppietta. Sul pezzo.

Alessandro Cocco 7. Giocatore intelligente, educato e molto sportivo, stranamente è stato capace di prendere l’unico giallo della partita. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, ha disputato una partita abbastanza positiva, realizzando la rete dei 5 a 1 e fornendo anche il suggerimento decisivo per una delle due reti di Valdes. Bravo.

LE PAGELLE – JOGA MOJITO

Enrico Sitzia 7. È uno degli ultimi acquisti della squadra di Simone Pontis da quando è arrivato in Europa si è inserito molto bene: tra l’altro i suoi numeri parlano di tre gol (e tre assist) in quattro presenze. In questo incontro non ha potuto fare molto perché di fronte c’era una squadra in ottima salute e che inoltre recuperava il suo giocatore più forte, ma è riuscito ugualmente con la sua qualità a segnare il gol del pareggio e anche in bello stile. Finezza.

Michele Sau 7. Sta facendo piuttosto bene con la maglia Celeste della squadra di Simone Pontis: nel primo tempo, in occasione dell’immediato pareggio di Sitzia, è stato lui a fornire l’assist dopo una discesa sulla destra; e ad inizio ripresa con una bella conclusione da fuori area ha segnato la seconda platonica rete dei suoi. Positivo.

Francesco Carta 5.5. non si può dire certo che abbia offerto una prestazione all’altezza della sufficienza: infatti sia lui che i compagni di reparto hanno lasciato a desiderare ma soprattutto lui perché in occasione della prima rete di Pisu ha compiuto un vero pasticcio. Rimandato.

Nicola Corongiu

PARABELLUM By SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Samuel MurruDF70100
Simone ValdesAT82000
Andrea PisuAT82100
Marco PerseuDF6.50000
Maurizio ArgiolasCC60000
Alessandro CoccoAT71110
Antonio SollaiDF70000
Diego DeianaLT71000
Roberto Gabriele MelisGK6.50000

JOGA MOJITO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alberto PorcedduDF60000
Omar PirasDF60000
Giacomo SannaCC60000
Alessandro CartaCC6.50000
Michele SauDF71100
Simone PontisDFsv0000
Fabiano CasulaDF5.50000
Francesco CartaDF5.50000
Enrico SitziaDF71000
Carlo MurruDC6.50000
Marco MameliGK60000
Vt
63
62
Gl
6
2
As
3
1
Am
1
0
Es
0
0