PARABELLUM By SMELL BRASIL vs FLAMENGO A.S.D.

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
PARABELLUM By SMELL BRASIL6Vittoria
FLAMENGO A.S.D.1Sconfitta

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/11/2023 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Parabellum si impone con un tennistico 6-1

Parabellum si impone nella gara delle 20 su Flamengo, superandola con un ampio 6-1:  la squadra di Antonino Marino torna così in vetta, anzi in virtù della differenza reti sorpassa anche Bayern Deiankusen. I neri sono in formazione rimaneggiata: oltre alle defezioni di Simone Valdes e Alessandro Cocco c’è da registrare anche quella in corso di gara di Fabio Conti. Ciononostante la capolista ha disputato una gara molto positiva e ha messo in luce la vena realizzativa di Andrea Pisu e nella ripresa anche di Samuel Murru. In in campo anche Anderson Fischer che ha sbloccato la partita con un bel calcio piazzato.

In apertura c’è un’occasione un’occasione per i rossoneri, punizione di Dettori vola Locci devia in angolo, poi c’è il gol del vantaggio di Parabellum: punizione del vertice destro, leggermente defilato Anderson Fischer di interno sinistro infila l’angolino. Spettacolare del lancio di Dessì che smarca tamponi a due passi dalla porta purtroppo il numero 2 non riesce ad agganciare, Murru dal vertice sinistro di collo sinistro a mezzo al altezza colpisce il palo interno, Poi arriva il gol del raddoppio: angolo da sinistra di Fischer che ha centro area pesca Murru il cui colpo di testa colpisce la traversa arriva Andrea Pisu che sotto misura insacca. Pisu riceve sulla sinistra e dal limite dell’area taglia centralmente per Fabio Conti che di piatto destro in sacca sotto le gambe del portiere.

Ad inizio ripresa c’è il gol del 3 a 1 di Flamengo, angolo da sinistra, battuto da Dessì, interviene al volo Alessio Murru e infila all’angolino, i rossoneri hanno un’altra chance poi c’è la rete del 4-1: discesa indisturbata di Samuel Murru che fa tutta la fascia sinistra, dal limite dell’area del piatto sinistro insacca alla destra di del Vecchio. Poco dopo arriva il gol del 5-1 angolo da sinistra battuto da Fischer, al centro svetta di testa Samuel Murru che infila sotto la traversa. Al quarantasettesimo arriva il gol del 6-1 ancora Andrea Pisu si propone sulla sinistra fa un veloce scambio con Milia e dal limite dell’area in posizione defilata fa uno scavetto e infila sotto l’incrocio. Fischer fa partire una bordata dalla distanza del Vecchio devia in angolo con l’aiuto della traversa.

LE PAGELLE – PARABELLUM

Andrea Pisu 8. Prestazioni di livello per il centrocampista dei Neri che ha fatto un primo tempo sontuoso (e pure la ripresa) tutto votato all’attacco. Il primo gol lo realizza di rapina, andando ad avventarsi sulla respinta corta del portiere e nella ripresa il capolavoro con l’azione più bella della serata, una triangolazione veloce con Milia e poi lo scavetto sull’uscita di Del Vecchio. Delizia.

Samuel Murru 8. Per il forte centrocampista di parabellum c’è anche il gol (anzi, due) dopo tante belle prestazioni: propizia il raddoppio di Pisu con un incornata sugli sviluppi del calcio d’angolo in cui colpisce la traversa, poi nella ripresa in una medesima situazione riesce a fare centro. Pochi minuti prima aveva fatto il primo dei suoi due gol con una splendida cavalcata sulla fascia sinistra. Coast to coast. 

Tomasin Anderson Fischer 7. Il fortissimo giocatore tutto estro carioca ma con anche un’anima Sarda, riesce ancora a deliziare gli appassionati del calcio: a dispetto della forma fisica non più eccellente, riesce ugualmente a sviluppare gioco grazie alla sua tecnica e la sua intelligenza tattica.  Sblocca il punteggio con un intelligente calcio piazzato, angolato bene sul secondo. Mirino.

LE PAGELLE – FLAMENGO ASD

Alessio Murru 6.5. ha debuttato una gara tutto sommato sulla sufficienza piena; è tra le fila rossonere uno dei giocatori tecnicamente più validi insieme a Turri, Dettori e Dessì.  Ci si attende quindi da lui la giocata risolutrice: non è servita ovviamente a ribaltare il punteggio però ne facciamo ugualmente menzione per la bellezza del gesto tecnico. Qualità.

Walter Dessì 6.5. la sua personalita ci è piaciuta, certamente non sarà contento per il risultato ma deve esserlo per la sua prestazione. Ha il tocco del rifinitore, ha visione di gioco e ha capacità di smarcare il compagno: Tamponi ne sa qualcosa, dato che è stato messo davanti al portiere; nel secondo tempo riesce finalmente a trovare l’assist vincente battendo il corner sul gol di Murru. Suggerimenti.

Nicola Tamponi 5.5. purtroppo anche stavolta gli abbiamo dovuto dare una insufficienza: certamente la disponibilità è stata come al solito totale e oltretutto sappiamo che quell’ errore nel primo tempo è più grave se lo fanno attaccante. Al di là della differenza del ruolo va comunque sottolineato che si trattava di un’occasione colossale. Rimpianto.

Nicola Corongiu

PARABELLUM By SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Samuel MurruDF82000
Simone ValdesATs.v0000
Andrea PisuAT82100
Marco PerseuDF60000
Anderson Tomasin FischerCC71100
Marino AntoninoDFs.v0000
Diego LocciGK6.50000
Roberto CoccoCC6.50000
Maurizio ArgiolasCC6.50000
Alessandro CoccoATs.v0000
Fabio ContiCC6.51000
Michael MiliaCC6.50100

FLAMENGO A.S.D.

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alessandro TurriCC60000
Stefano LicheriAT60000
Walter DessìAT6.50100
Nicola TamponiCC5.50000
Roberto DettoriAT6.50000
Stefano CambaDF60000
Lorenzo TaccoriCCs.v0000
Alfonso Del VecchioGK60000
Valerio MurruDF60000
Alessio MurruAT6.51000
Alessandro MereuDF60000
Vt
61.5
61
Gl
6
1
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0