PARABELLUM By SMELL BRASIL vs ATLETICO VILLASPECIOSA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
PARABELLUM By SMELL BRASIL9Vittoria
ATLETICO VILLASPECIOSA1Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/02/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Parabellum dilaga e accorcia su Bayern Deiankusen

Vittoria esagerata per Parabellum che si impone (9-1) sul fanalino di coda Atletico Villaspeciosa: è questo un incontro che mette di fronte due squadre rimaneggiate il primo tempo è abbastanza equilibrato e la squadra di Federico Mallus riesce (anche se non sempre) a tenere botta oi nella ripresa dilagano i neri anche grazie alla visione di gioco di Fischer che permette di velocizzare la manovra. Ora la squadra di Antonino Marino si trova soltanto a due punti da Bayern Deiankusen che è stato sconfitto nel big match contro Zuddas Gomme.

In apertura c’è un’occasione per i neri, Diego Deiana sblocca il punteggio con un’azione personale, poco dopo Parabellum va vicino al raddoppio Murru della trequarti centrale carica il destro, spara di collo e la palla colpisce nettamente il palo poi c’è un’altra occasione per i neri Pisu riceve un passaggio da destra, incrocia il sinistro in diagonale rasoterra e colpisce il palo interno poi a metà tempo c’è la prima occasione per i bianchi: angolo da destra di azioni che pesca in area Mauro Orrù il quale spizza di testa e la palla passa vicino al “7”. Dopo un quarto d’ora di gioco Parabellum trova il gol del raddoppio, con un bel filtrante Deiana libera Andrea Pisu che controlla col sinistro e d interno destro la infila l’angolino, poi c’è il gol del 3-0: Murru da sinistra taglia al centro per Antonio Sollai che sotto misura di destro insacca, poi c’è un’occasione per i bianchi con Campidano che di interno destro sfiora il primo palo, infine, Pisu da sinistra taglia in orizzontale per Fischer, rasoterra preciso e palla in rete.

Ad inizio ripresa Atletico accorcia le distanze, cross dalla trequarti destra di Atzeni, stacco di testa di Michele Orrù e palla imprendibile per il portieresubito dopo allungano i neri: incornata insidiosa di Milia e bella respinta di Esposito ma in agguato Antonio Sollai che col destro infila alla destra del portiere. Poi sul tiro (ancora) di Milia c’è una deviazione, la palla va sul palo, riprende Antonio Sollai che infila in rete, Roberto Cocco dopo un bel passaggio di Fischer arriva al limite dell’area dal versante sinistro e insacca di interno destro. Assist di Deiana per Pisu, collo destro, Esposito mette sopra la traversa, poi c’è l’allungo di Diego Deiana,  contropiede di Parabellum: Pisu libera in area Fischer che deposita nella porta sguarnita dopo aver saltato Esposito. Cross di Murru sponda di Pisu e di testa in tuffo Sollai non riesce a segnare (bravo Esposito).

LE PAGELLE – PARABELLUM 

Antonio Sollai 8. Ha offerto una prestazione di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla bella tripletta. Ciò che è emerso soprattutto è la sua lucidità sottoporta è la capacità di riprendere velocemente il pallone lasciato vagante per depositarlo in rete in realtà però c’è un’ultima situazione in cui avrebbe potuto completare il suo bottino con un poker ma è così a fallito il tentativo: sul cross di Murru e la sponda di Pisu, va per colpire di testa ma ne esce un tuffo all’orata (cit. Antonino Marino). Tris.

Anderson Tomasin Fischer 8. è un giocatore di grande qualità ed intelligenza indiscutibile: nonostante non sia più nel pieno delle forze riesce ugualmente a dare un contributo fondamentale per la squadra, infatti, ogni volta che lui è presente, il mister Marino esulta perché può contare su un giocatore di livello. Realizza una doppietta con due gol in due tempi differenti: prima fase questo Esposito con un bel diagonale  rasoterra poi serve il bis dopo uno scambio veloce e il dribbling sull’estremo difensore. Da notare anche un assist vincente. Imprescindibile.

Andrea Pisu 8. È stato anche lui uno dei protagonisti di questo larghissimo successo della squadra di Antonino Marino: ha realizzato il gol del raddoppio dopo la combinazione con Deiana. È stato il suo unico gol ma i meriti sono stati ben altri perché ha partecipato spesso alle azioni vincenti dei Total Black e ha messo in colonna ben tre assist vincenti… e un possibile quarto è sfumato nel finale per la mancanza di precisione da parte di Sollai.  Onnipresente.

LE PAGELLE – ATLETICO VILLASPECIOSA

Nello Esposito 7.5. l’estremo difensore dei bianconeri ha fornito anche stavolta una prestazione più che positiva, con alcuni interventi importanti, tra i quali ce ne sono altri due da segnalare: in occasione delle reti di Sollai che ha depositato due volte in rete dopo altrettanti miracoli del portiere della squadra di Federico Mallus. Tanto di cappello.

Michele Orrù 7. È uno dei migliori elementi della squadra di Federico Mallus, anche quando la squadra va male lui riesce comunque a farsi valere: infatti ha una media voto piuttosto buona e oltretutto ha buone doti realizzative. Sorprende che questo sia il suo primo gol stagionale ma comunque lo ha fatto con una discreta tecnica. Guizzo.

Fulvio Atzeni 6.5. è uno dei nuovi acquisti della squadra di Federico Mallus: entrato in squadra da circa due mesi, si è inserito bene nel nuovo contesto. Si è reso pericoloso con conclusioni dalla distanza e oltretutto nell’unica rete segnata dai Bianchi c’è da segnalare proprio il suo bel cross. Bravo.

Nicola Corongiu

PARABELLUM By SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Samuel MurruDF70100
Andrea PisuAT81300
Marco PerseuDF6.50000
Anderson Tomasin FischerCC82100
Marino AntoninoDFs.v0000
Roberto CoccoCC71000
Antonio SollaiDF83000
Diego DeianaLT82100
Michael MiliaCC70000

ATLETICO VILLASPECIOSA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giovanni CudaAT60000
Federico MallusCC60000
Mauro OrrùCC60000
Marcello CampidanoCC6.50000
Nello EspositoCC7.50000
Fulvio AtzeniPV6.50100
Mirko BiolchiniDC60000
Michele OrrùLT71000
Giuseppe FazioCC60000
Vt
59.5
57.5
Gl
9
1
As
6
1
Am
0
0
Es
0
0