PAPU FC vs FC CHINA

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
PAPU FC044Sconfitta
FC CHINA7411Vittoria

Stadio

Futura Sales / Don Bosco
Via Don Giovanni Bosco, 16, 09047 Selargius CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/07/2021 22:00 Calcio a 5 Summer Edition 2021 2021

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Doppia cifra per FC China che stende Papu FC per 11-4

Netta vittoria per FC China che in attesa del big match tra Avicola Passerini e Perra Team si prende la vetta solitaria: 11-4 il punteggio finale contro il fanalino di coda Papu FC che dopo un primo tempo da incubo, disputa una discreta ripresa, approfittanfo anche della minor concentrazione dei neri. Si gioca alle ore 22 per il Quartu League Summer Edition. La prima occasione per gli ospiti arriva subito, Murru serve Locci, gran destro, palo interno, un minuto dopo Matteo Paderi vola sulla sinistra, colpisce di punta e infila sotto la traversa, tre giri di lancette e Christian Locci dal limite dell’area raddoppia, poi c’è un’azione avviata da Ledda, verticalizzazione per Locci che serve Andrea Pireddu che dopo un dribbling, incrocia il sinistro sul primo palo, palla all’angolino. Gli ospiti hanno in pieno possesso la palla: sugli sviluppi di un corner, Pireddu mette fuori area per Riccardo Murru, collo destro ben angolato, il 5-0 lo propizia su assist dello stesso Murru, Cristian Locci, rasoterra da vicino dopo un gioco di suola, su azione imbastita da Pireddu arriva il gol di Riccardo Murru, poi ci sono due ripartenze divorate, prima i celesti con Secci, poi con Paderi; prima dell’intervallo c’è la rete del 7-0: con un bel destro di Riccardo Murru. Ad inizio ripresa arriva il gol di Riccardo Murru sugli sviluppi del corner battuto da Paderi, lo stesso numero 23 poco dopo divora il possibile 9-0, lo realizza Giulio Curreli, poi i celesti accorciano: gran discesa di Ruggeri che vola sulla sinistra, taglia sul 2° palo per Alessandro Luigi Di Salvo. Ospiti in doppia cifra con Andrea Pireddu che infila all’angolino di punta, Paderi poi dopo un recupero lancia sulla destra Curreli, scavetto sull’uscita di Raffone che riesce a toccare, deviando e la palla si stampa sulla traversa poi arriva il secondo gol dei celesti: L. Di Salvo vola sulla destra, taglia perfettamente sul secondo palo dove Salvatore Gioè tocca e realizza sotto misura. Poco dopo il numero 3 bissa: rimessa laterale di Contu, sul lato opposto riceve Gioè che tocca col destro di contro balzo, palla all’angolino, i celesti insistono e trovano quasi il quarto gol, con un bel diagonale rasoterra calciato da Di Salvo, palo pieno. Negli ultimi minuti c’è ancora tempo per una strepitosa parata di Raffone su Pireddu, e un gol per parte: Riccardo Murru da una parte, Riccardo Ruggeri dall’altra: intercetta a centrocampo, si accentra e insacca con un bel destro.

LE PAGELLE – PAPU FC

TOP

Andrea Raffone: 7.5. Nel primo tempo l’offensiva avversaria è continuata, c’è poca tregua per lui e paradossalmente, proprio nella ripresa che i pericoli per lui sono minori, compie due interventi capolavoro: prima sul pallonetto di Curreli con deviazione (quasi impercettibile) poi nel finale sul missile lanciato da vicino da Pireddu BOMBARDATO.

Alessandro Luigi Di Salvo: 7. Nel primo tempo non c’è molto da dire, gli avversari riescono a nascondere la palla a lui come ai compagni. Ripresa decisamente meglio, la sua fisicità mette in crisi i neri, che sono ora un po’ appannati: vince spesso i contrasti, si fa trovare pronto sul suggerimento di Ruggeri e poi è lui a fare una bella discesa sulla destra per servire un assist vincente. RISCATTO.

Riccardo Ruggeri: 7. Arriva a gara appena in corso, entra in campo con determinazione e nel primo tempo è stato l’unico ad arginare le avanzate dei neri, azzeccando più di un anticipo. Nella ripresa, visto anche il calo dei neri, penetra prima lateralmente nella metà campo avversaria (assist per di Salvo) poi centralmente, e realizza di forza e tecnica il gol di chiusura del match. CAPARBIETÀ.

LE PAGELLE – FC CHINA

TOP

Riccardo Murru: 8. Prestazione abbondantemente positiva, realizza 4 gol, due per tempo: segna due volte, sfruttando lo schema sul corner, battendo di destro, in altrettante occasioni da posizione ravvicinata. QUATERNA.

Christian Locci: 8. il primo tiro in porta è il suo: gran destro micidiale che scuote il palo. Realizza il raddoppio poi bissa con annesso elegante gioco di suola. Poi un assist vincente e un altro gol, sempre con intelligenza. FOSFORO.

Matteo Paderi: 7.5. nel primo tempo è un’autentica spina nel fianco: si propone spesso e volentieri sulla fascia sinistra, sblocca il risultato con un tiro imprendibile e offre parecchi suggerimenti. FRECCIA.

Nicola Corongiu

PAPU FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Cristian PilliuLT60000
19Alessandro Luigi Di SalvoAT71100
6Mirko DeianaCC60000
20Salvatore Nicola Di SalvoDF60000
3Salvatore GioèDC6.52000
2Nivio SecciDC60000
11Riccardo RuggeriDF71100
1Andrea RaffoneGK7.50000
10Giacomo ContuCC60000

FC CHINA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Matteo PaderiLT7.51100
1Federico LeddaGK6.50000
23Riccardo MurruDC84100
10Giulio CurreliPV6.51100
22Cristian LocciPV83100
96Andrea PiredduLT82200
Vt
58
44.5
Gl
4
11
As
2
6
Am
0
0
Es
0
0