OTTICA EMME – A vs FC BIRINDELLI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
OTTICA EMME – A11Sconfitta
FC BIRINDELLI12Vittoria

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/02/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

FC BIRINDELLI vince in rimonta e torna terzo

Vittoria di misura (2-1) per FC Birindelli ottenuta in rimonta e anche un po’ stentata perché è vero che i biancocelesti nella ripresa hanno prodotto molto ma è anche vero che una eccessiva imprecisione ha fatto sì che l’incontro fosse in bilico fino all’ultimo e cioè fino al gol di Prestileo. Successo comunque meritato per la squadra di Alessandro Mallocci che in questo momento vede la sua squadra al terzo posto, con 24 punti: dobbiamo dire che la vetta è distante soli 5 punti e considerando che i biancocelesti devono ancora sfidare entrambe le formazioni che la precedono, questo significa che Mallocci e compagni possono ancora puntare al titolo. Per la squadra di Andrea Medinas resta l’ultimo posto in classifica.

In apertura c’è un’occasione per i biancocelesti bella azione sulla destra di Pannella, palla al centro per Mallocci che sotto misura spara alto, poi c’è il gol del vantaggio di Ottica: Piludu serve Corso che taglia al centro per Luigi Di Foggia che sotto misura insacca. Al ventesimo c’è un’occasione per i biancocelesti Dedoni a sinistra crossa al centro per Prestileo che spizza di testa, la palla esce d’un soffio.

Il gol del pareggio di Birindelli con Gianluca Pannella che dalla trequarti sinistra incrocia il destro e infila all’angolino alla destra del portiere, Pannella riceve a sinistra cerca con uno scavetto di superare il portiere la palla esce di poco, nel forcing dei biancocelesti ci prova anche Pusceddu dal limite dell’area di collo destro colpisce il palo interno, poi c’è il gol del sorpasso di FC Birindelli: Pannella vince un contrasto e libera sulla destra Mallocci che taglia al centro per lo stesso Pannella che non ci arriva ma c’è Leopoldo Prestileo che di sinistro infila sotto la traversa.

LE PAGELLE – OTTICA EMME A 

Luigi Di Foggia 7. Questo giocatore è uno degli elementi tecnicamente più validi della squadra di Andrea Medinas: con questo gol, ne ha totalizzato due in tre presenze. Il presidente spera di poter avere contemporaneamente lui, Cadoni, Contu e Corso per poter dare battaglia a tutte le squadre avversarie. Auspicabile.

Thomas Giacomini 7. È uno dei grandi fedelissimi della squadra di Andrea Medinas, sia per il fatto che non diserta mai un incontro e sia perché nel rettangolo di gioco è sempre uno dei più combattivi. Anche stavolta ha dato il suo contributo, non in termini di bonus come gli è capitato altre volte, ma comunque è stato esemplare per il modo di trascinare i compagni e credendoci sempre. Esempio.

Riccardo Antonio Corso 6.5. è un giocatore rapido e scattante: com’è sempre accaduto nelle partite in cui è stato presente, riesce a dare il suo contributo in fase offensiva; non a caso, il vantaggio iniziale realizzato da Di Foggia, arriva sul suo suggerimento. Bravo.

LE PAGELLE – FC BIRINDELLI 

Gianluca Pannella 7. Strana prestazione della sua un po’ in chiaroscuro perché ha ripreso ha avuto le maggiori occasioni per poter mettere al sicuro la vittoria ma Gli addii la pilates e soprattutto due forse anche opere un’eccessiva frenesia tuttavia l’azione del Gol Vittoria nasce proprio dai suoi piedi, dopo che lui stesso aveva timbrato il cartellino in occasione del pareggio. Decisivo.

Leopoldo Prestileo 7. Ha segnato un gol importante e pesantissimo, sia perché con questi tre punti la squadra rimane nella zona di vertice della classifica e poi perché ha spezzato una sorta di incantesimo visto che i biancocelesti stavano dilapidando tutte le occasioni create. Con questo gol, il bomber di FC Birindelli resta nella top five dei cannonieri. Garanzia.

Alessandro Mallocci 7. Il presidente di FC Birindelli, terza forza della cadetteria, continua a dare il suo contributo per le vittorie dei biancocelesti che ora sono sette: sembrava una partita stregata con la sua squadra che non riusciva a mettere dentro nonostante le occasioni create una delle quali è stata sprecata proprio dal presidente. Nel finale però è proprio lui a servire l’assist per il decisivo 2 a 1 di Prestileo. Riscatto.

Nicola Corongiu

OTTICA EMME – A

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Thomas GiacominiCC70000
Andrea MedinasDF60000
Stefano SimbulaDF60010
Alessio GaleotaCC6.50000
Daniele SiddiLT60000
Luigi Di FoggiaAT71000
Roberto PiluduCC60000
Riccardo Antonio CorsoCC6.50100
Antonio GiacominiCCsv0000
Omar CherchiCC60000
Simone LoddoCC60000

FC BIRINDELLI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Simone Tobia TuveriCC60000
Lorenzo DedoniDF70000
Luca PuscedduGK6.50000
Gianluca PannellaCC71010
Alessandro MallocciCC70100
Leopoldo PrestileoCC71000
Fabrizio PiuDF60000
Corrado PuscedduDF6.50000
Mario MarciCC60000
Vt
63
59
Gl
1
2
As
1
1
Am
1
1
Es
0
0