NUOVE PROPOSTE vs FC COLONIA SARDA 2011

vs

Risultati

SquadraJERAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
NUOVE PROPOSTE 6° Cagliari League C71415Sconfitta
FC COLONIA SARDA 2011 6° Cagliari League C711167Vittoria

Stadio

Futura Sales / Don Bosco
Via Don Giovanni Bosco, 16, 09047 Selargius CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/12/2019 21:00 Serie A 2019

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Peddis AndreaCarboni Claudio

Cronaca

SPETTACOLO AL CAMPO SPORTIVO DON BOSCO. FC COLONIA SARDA RIMONTA E VINCE 7-5.

Al campo sportivo Don Bosco va in scena l’8° giornata di serie A valida per la 6° Cagliari League. Le due squadre che si affrontano nel bel sintetico di Selargius sono Nuove Proposte (maglia bianca RB Leipzeig) e FC Colonia Sarda (maglia rossa FC Koln).

Le compagini si contendono un posto nella zona verde della classifica e si vede. Il ritmo a cui si gioca la partita è frenetico, le giocate sono di qualità. Inizialmente è più attiva la squadra in maglia Red Bull, cui laterale destro Alberto Pilloni prova la botta col sinistro un paio di volte. Ma al 7’ sono gli avversari ad andare in vantaggio con una punizione morbida di Valentino Cintura. Due minuti più tardi un Giacomo Curreli in gran giornata colpisce il palo. Subito dopo sale in cattedra Manuel Perra, che prima si libera e tira dal limite dell’area per trovare la pronta risposta di Alessandro Orrù, poi incrocia il suo sinistro da dentro l’area e Orrù non può farci nulla, 1-1. Nel minuto 14 arriva il vantaggio di Nuove Proposte, con Diallo che gestisce il contrattacco assieme a Perra e Federico Girina appoggia in porta il passaggio del compagno. Qualche minuto più tardi arriva anche il 3-1, con palla recuperata da Matteo Orrù e servita a un freddo Giulio Ledda. Nuove Proposte controlla il match grazie all’asse Perra-Pilloni, che sembrano implacabili e fanno tutto ciò che vogliono. Al 22’ Perra in dribbling fa fuori un paio di difensori e serve Giulio Ledda che fa 4-1. Giulio Ledda ha anche la possibilità nel finale di fare tripletta, ma Alessandro Orrù è bravo a parare il rigore.

Il secondo tempo è tutta un’altra storia. Arriva subito il 2-4 con Marco Tocco che si fionda sulla ribattuta corta del portiere e appoggia in rete. Qualche minuto dopo, lancio lungo di Valentino Cintura che becca la testa sempre di Marco Tocco, il quale spizza il tanto giusto per fare 3-4. La reazione arriva da Girina, con un’azione personale conclusasi con una pronta risposta del portiere. Al 36’ Nuove Proposte ristabilisce le distanze con un contropiede guidato da Pilloni e concluso col tap in da Girina. Al 40’ azione manovrata di FC Colonia Sarda che arriva alla conclusione da fuori con Giacomo Curreli e fa 4-5. Il pareggio arriva qualche minuto più tardi con il tap in sempre di Curreli. Al 45’ possibilità di vantaggio per il Colonia, vanificata da Marco Tocco che a tu per tu col portiere si fa ipnotizzare. È solo questione di tempo, perché al 48’ Curreli mette a segno la tripletta personale con una splendida punizione rasoterra 6-5. Allo scadere arriva anche il gol del 7-5 di Valentino Cintura, che con un’altra punizione chiude la partita e la rimonta dei suoi.

Grande spettacolo in questa gara di serie A, con tanti gol ed emozioni. La rimonta di FC Colonia Sarda guidata da uno strepitoso Giacomo Curreli sarà difficile da replicare. Inoltre, un pensiero va ad Andrea Casalese, uscito anzitempo per infortunio, a cui lo staff di Mr. Soccer 5 augura buona guarigione e uno svelto recupero, con la speranza di rivederlo presto in campo.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno entra a fare parte della squadra degli sponsor:

– Agenzia Remax Mistral di Via Pergolesi a Cagliari del patron Davide Siddu. Main sponsor per questi eventi targati Mr Soccer 5.

Si confermano: – La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

 

LE PAGELLE:

-NUOVE PROPOSTE:

TOP:

Manuel Perra:7.5. È un motorino sempre in movimento, creativo e dribblatore. Il pallone passa sempre da lui perché è una sicurezza. CASSAFORTE

Alberto Pilloni:7.5 Ha passato l’aratro lungo la fascia per tutta la partita, un razzo armato di tiro esplosivo. Potenza, tecnica, velocità. NUCLEARE

Giulio Ledda:7. Non troppi palloni toccati, ma quei pochi sono stati giocati alla grande. Con questa filosofia sfiora anche la tripletta, peccato per il rigore sbagliato. EFFICIENTE

Federico Girina: 6.5. Può fare meglio e lo sa. Comunque oggi si porta a casa una doppietta col minimo sforzo. ESSENZIALE.

-FC COLONIA SARDA:

TOP:

Luca Seu: 7. Nel secondo tempo il centrocampo è suo. Prende, passa, dribbla, tira. Fa le cose semplici ed efficaci, e le fa a tutto campo. MOTORE

Marcello Manca: 7. In una partita con tanti gol il suo lavoro non è mai considerato, ma oggi fa una prestazione da gladiatore. Moto costante nell’arco della partita, recupera palloni e infastidisce gli avversari.  FONDAMENTALE.

Giacomo Curreli: 10. Prestazione fuori dall’ordinario. Nel secondo tempo si carica la squadra sulle spalle e la trascina alla rimonta. Non sbaglia un dribbling ed è sempre in movimento. La sua punizione del vantaggio è la ciliegina sulla torta per questa grande prestazione. GOAT.

Marco Tocco: 7. Fa l’essenziale. Tiene palla, prende botte e quasi fa tripletta. Il gol di testa è pittoresco. Uno come lui ci vuole sempre. BOMBER

NUOVE PROPOSTE 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Matteo OrruLT5.50110
6Jovem Bafode KeitaLT50000
13Lamin MannehLT60000
11Mamadou Cellou DialloLT60000
3Alberto PilloniLT7.50100
4Manuel PerraCC7.51200
1Federico LeddaGK5.50000
8Federico GirinaLT6.52000
7Giulio LeddaPV72000
9Michael CoisLTs.v0000

FC COLONIA SARDA 2011 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Federico SpigaDF6.50010
1Alessandro OrrùGK60000
22Roberto CabrasDF6.50000
SNRoberto LenzenATs.v0000
4Luca SeuDF70000
6Marco ToccoLT72100
13Valentino CinturaCC72100
10Giacomo CurreliCC103000
11Andrea CasaleseDC60000
SNMarcello MancaLT70000
Vt
56.5
63
Gl
5
7
As
4
2
Am
1
1
Es
0
0