NEW TEAM vs RE/MAX ZIZOLA/USAI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
NEW TEAM6Sconfitta
RE/MAX ZIZOLA/USAI7Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/02/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Partita ricca di gol: la spunta per 7-6 Remax

Vittoria importante ma anche sofferta (7-6) quella di Remax Zizola Usai che deve segnare molti gol per avere ragione di una altrettanto rimaneggiata New Team: la squadra di Cristian Usai (uno dei tanti assenti) recupera giusto in tempo luca Arippa che è uno dei più ispirati in questo incontro, che apparirà un po’ strano per e così tanti reti subite questo significa che tanto è blu quanto gli arancioni si mostrano migliori in fase offensiva che non in quella difensiva da sottolineare che la squadra di Alessio Pasci paga il cambio di portiere a fine primo tempo.

In apertura Sblocca subito la partita Remax con Stefano Zucca che fa uno scambio veloce con Arippa e di interno sinistro la insacca, Boi libera sulla destra Luca Arippa che evita l’uscita del portiere la piazza sul primo palo e non basta il tentativo di salvataggio di Sau. Al sedicesimo minuto ogni Team accorcia le distanze con un’azione personale di Roberto Graziano che dal limite dell’area con un bel sinistro a pelo d’erba batte Murru: dopo un minuto, il numero 86 ci riprova e fa secco l’estremo difensore avversario con una botta che si infila poco sotto l’incrocio. Torna in avanti Remax discesa sulla testa di Zucca che dal fondo mette al centro c’è il decisivo colpo di testa di Pasci in angolo, sugli sviluppi, c’è la bella sponda di petto di Basile ma Pigliacampo spara addosso al portiere, poi c’è la traversa di Deffenu con un bel destro dal limite dell’area poco dopo c’è il gol del sorpasso sugli sviluppi di un corner per gli arancioni, Alessio Pasci controlla dalla trequarti sinistra e di sinistro infila sotto l’incrocio. Non passa un minuto che arriva subito il gol del 3 a 3 con un bel destro della distanza di Andrea Basile.

Ad inizio ripresa c’è subito un’occasione per gli arancioni Graziano penetra centralmente dal limite dell’area fa partire un diagonale rasoterra velenoso che scheggia il palo poi c’è il gol del vantaggio dei blu: Stefano Zucca da appena dentro l’area fa partire un sinistro rasoterra centrale che sorprende e Caocci (palla sotto le gambe). Dopo appena due minuti c’è il nuovo pareggio degli arancioni Graziano scende sulla sinistra e fa un bel cross sul lato opposto per liberare Claudio Deffenu che da pochi passi la mette in rete, i blu tornano in vantaggio cross da destra di arippa c’è un fraintendimento tra Caocci e Graziano c’è la sfortunata autorete di quest’ultimo. Al termine gli arancioni accorciano le distanze: cross delizioso di Padovano dall’aut di destra sul secondo palo interviene Claudio Deffenu che di testa appoggia in rete, i minuti finali Remax allunga nuovamente Arippa scende sulla destra fa un veloce scambio con Perseu, evita l’uscita di Caocci e insacca a porta vuota. Gli arancioni accorciano nuovamente la distanza, rimessa laterale di Padovano che smarca Claudio Deffenu il cui destro improvviso buca Murru poi allo scadere Luca Arippa segna su punizione, mettendo sotto la traversa negli ultimi istanti c’è ancora tempo per un’occasione di New Team con Graziano che dal limite dell’area colpisce il “7”.

LE PAGELLE – NEW TEAM

Roberto Graziano 8. È un giocatore assolutamente imprescindibile per la squadra di Alessio Pasci e infatti da quando è arrivato lui forse non sono migliorati i risultati degli arancioni ma certamente la squadra è molto più pericolosa sotto rete. Due gol in fotocopia cioè dopo una discesa centrale e un missile che muro non ha visto neanche arrivare in porta. Nella ripresa serve anche l’assist per il gol di Deffenu. Insostituibile.

Claudio Deffenu 8. A proposito di bottini importanti, c’è da sottolineare che il numero 9 della formazione arancione aveva finora  tre gol stagionali, con questa splendida prestazione è riuscito a raddoppiare il suo bottino personale. Per poter fare questo è stato fondamentale non soltanto il suo fiuto del gol ma anche una scarsa organizzazione difensiva degli avversari. Treble.

Alessio Pasci 7. Nella serata che potrebbe essere intitolata il “festival del gol”, visto che ne sono stati realizzati ben 13, non poteva mancare la firma di questo generoso difensore: il presidente di New Team segna sul fine del primo tempo con una spettacolare conclusione della distanza sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Eurogol.

LE PAGELLE – REMAX ZIZOLA USAI

Luca Arippa 8. Nel momento di maggiore emergenza della squadra di Cristian Usai è fondamentale il ritorno in campo di questo centrocampista così agile e intelligente: non giocava addirittura dalla prima giornata nella quale era andato pure a segno; in questo caso di reti ne realizza addirittura tre: e sempre sfruttando la difesa alta avversaria e saltando in due casi il portiere e facendo gol anche su punizione. Treble.

Stefano Zucca 7.5. ha disputato anche lui una partita di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla pesante doppietta che ha un un peso enorme nell’economia del punteggio finale: il primo gol è quello che sblocca l’incontro e avviene dopo un bello scambio tra lui ed Arippa poi nella ripresa segna con la grande responsabilità di Caocci. Decisivo.

Andrea Basile 7. È uno dei migliori giocatori nella squadra di Cristian Usai e oltretutto anche il più prolifico: non a caso in 10 presenze ha già raggiunto la bellezza di 14 realizzazioni. In questo caso, non è stato lui il mattatore della serata ma è riuscito comunque a segnare anche lui: con un gran destro dalla distanza porta il match sul 3 a 3. Bravo.

Nicola Corongiu

NEW TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Francesco PadovanoAT70200
Dionisio Roberto CaocciGK50000
Antonello LaiGK60000
Alessio PasciDF71000
Danilo TandaCC60000
Claudio DeffenuAT83000
Bruno SauDC60000
Roberto GrazianoCC82100
Maurizio De LuceAT60000

RE/MAX ZIZOLA/USAI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Davide BoiDC6.50100
Luca ArippaAT83100
Giuseppe MurruGK60000
Stefano PigliacampoAT6.50000
Claudio OrtuCC6.50000
Francesco PorruCC60000
Stefano ZuccaCC72000
Andrea BasileLT71000
Nicola PerseuCC6.50100
Vt
59
60
Gl
6
6
As
3
3
Am
0
0
Es
0
0