NEW TEAM vs BAYERN DEIANKUSEN

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
NEW TEAM5Sconfitta
BAYERN DEIANKUSEN8Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/04/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Festival del gol: la spunta Bayern Deiankusen per 8-5

Vittoria importantissima e meritata per Bayern che si impone con il punteggio di 8 a 5 su una formazione di categoria superiore ovvero New Team: la squadra di Marcello Deiana ha dimostrato grande qualità in fase realizzativa, soprattutto con il suo giocatore più ispirato, ovvero Massimo Lobina che rientra dall’infortunio e mette a segno una clamorosa cinquina. In fase difensiva sono più ombre che luci per i biancorossi ma occorre sottolineare che gli arancioni hanno altrettanto un reparto offensivo di livello: infatti la qualità di Roberto Graziano e Maurizio De luce è emersa come da pronostico ma non è stato sufficiente alla squadra di Alessio Pasci per passare il turno. Ora Bayern Deiankusen dovrà in semifinale affrontare la vincente di MM United vs ASD Flamengo.

Roberto Graziano sblocca il risultato (dopo aver saltato due avversari) con un gran sinistro dalla trequarti centrale, poco dopo c’è il pareggio di Bayern Sellegri da destra fa un bel taglio il secondo palo per Angelo Porricino che sotto misura misura insacca, poi c’è il gol del nuovo vantaggio di New Team con una bella azione personale di Roberto Graziano che poi la piazza di sinistro sull’uscita di Romellini. Per fallo su Massimo Lobina viene accordato un rigore al Bayern che lo stesso numero 16 insacca, spiazzando Caocci.

Inizio ripresa in biancorossi ribaltano il punteggio con un sinistro di Massimo Lobina dopo il passaggio di Porricino subito dopo Bayern si porta sul 4-2 discesa sulla sinistra di Pollicino palla dietro per Lobina che fa partire un preciso diagonale rasoterra la palla si infila nel sacco dopo aver colpito il palo. Dopo un minuto arriva anche il gol del 5-2, Lobina scende sulla destra e serve Stefano Sellegri che insacca col sinistro con la complicità di Caocci ma dopo un minuto segnano anche gli arancioni con una bella conclusione sotto la traversa di Maurizio De Luce. Il gol del 6-3 è di Angelo Porricino con un gran destro di finezza, subito dopo accorcia le distanze New Team: angolo di Padovano, in area stacca imperioso Roberto Graziano che di testa insacca dopo aver colpito la parte interna della traversa. Sellegri dopo una discesa a destra taglia sul secondo palo per Massimo Lobina che di esterno destro anticipa un avversario fine all’angolino, poco dopo c’è un’altra occasione per il numero 16 ma salva in uscita Caocci. Massimo Lobina segna nuovamente, complice una deviazione, subito dopo accorcia le distanze New Team con un bel tiro da fuori di Maurizio De Luce, dopo Graziano colpisce la traversa con un pallonetto dal limite dell’area. Gli arancioni guadagnano un rigore e Maurizio De Luce lo trasforma con un bel destro sotto la traversa, poco dopo ci va vicino nuovamente New Team ma c’è il salvataggio sulla linea di Zuddas.

LE PAGELLE – NEW TEAM

Roberto Graziano 8. È stato per l’ennesima volta uno dei migliori giocatori della partita:  quando si presenta dalle porte di Romellini sembra un fiume in piena infatti come accaduto in altre gare finisce col tracimare e causa delle vittime si presentano sotto la forma di squadra avversarie. Nel primo tempo sblocca l’incontro con un’azione personale da applausi nella ripresa fa il tris con uno spettacolare colpo di testa e un’elevazione senza precedenti. Impressionante.

Maurizio De Luce 8. Ha offerto anche lui una prestazione di alto profilo e ha garantito agli arancioni un livello di gioco piuttosto elevato. È stato il grande protagonista della ripresa per quanto riguarda la squadra di Alessio Pasci con una splendida tripletta spettacolare uno dei Gol realizzati con un destro ben indirizzato sotto l’incrocio. Applausi.

Roberto Dionisio Caocci 6. È stata la sua una prestazione in chiaroscuro perché nella ripresa ha subito un gol (quello di Sellegri) davvero evitabile. Però pochi minuti dopo si è ripreso con un ottimo intervento in uscita. Agrodolce.

LE PAGELLE – BAYERN DEIANKUSEN 

Massimo Lobina 9. Circa due mesi fa ha dovuto lasciare il campo quasi in lacrime dopo un infortunio causato da una brutta entrata avversaria. La sosta Pasquale è anche soprattutto la settimana dedicata alla Coppa Italia ha permesso al forte numero 16 biancorosso di recuperare pienamente: e le sue ottime condizioni fisiche sono state ampiamente dimostrate in questo incontro dove ha realizzato una superba cinquina, condita da varie giocate, non solo il gol sotto misura ma anche la precisione del diagonale rasoterra. Bentornato.

Angelo Porricino 8. Un altro grande protagonista di questa grande vittoria della squadra di Marcello Deiana è stato questo versatile giocatore con il numero 19 sulle spalle: iniziato fornendo due assist vincenti poi ha realizzato anche altrettanti gol, il secondo dei quali è stato una autentica prodezza, applaudita dal suo stesso presidente. Standing Ovation.

Stefano Sellegri 7.5. tra i numerosi assi nella manica di cui dispone il “mazzo di carte” Bayern Deiankusen c’è anche questo grande attaccante esterno di quantità e qualità. Fa anch’egli da supporto alla punta ispiratissima Lobina ma non disdegna la conclusione in porta in prima persona e riuscirà nella ripresa anche lui a timbrare il cartellino. Bravo.

Nicola Corongiu

NEW TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Francesco PadovanoAT70100
Dionisio Roberto CaocciGK60000
Alberto RoccaDF60000
Alessio PasciDF6.50000
Andrea IbbaGK60000
Claudio DeffenuAT60000
Roberto GrazianoCC82000
Maurizio De LuceAT83000

BAYERN DEIANKUSEN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Roberto ContuCC70000
Davide RomelliniGK6.50000
Salvatore ZuddasDF6.50000
Marcello DeianaDC6.50000
Massimo LobinaAT95100
Angelo PorricinoCC82200
Stefano SellegriCC7.51100
Davide PorcuDC6.50000
Vt
53.5
57.5
Gl
5
8
As
1
4
Am
0
0
Es
0
0