NATUR HOUSE SAN BENEDETTO vs SURGEL SUD

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/03/2022 20:00 Girone Over35 - apertura 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Vittoria Sonante per Surgel Sud: 7-0 a Natur House San Benedetto

Vittoria e vetta consolidata per Surgel Sud che rifila un 7-0 a Natur House San Benedetto (rimaneggiata) e si porta a+4 rispetto a MM United, nuovamente sconfitta. Nel primo tempo i celesti faticano a sbloccare e mancano un po’ in precisione poi dopo i due gol iniziali si avvia la goleada: si gioca alle ore 20 per il girone Over del Cagliari League. La prima occasione è per Pilloni che intercetta sulla trequarti poi avanza centralmente e dal limite dell’area mette fuori, poi c’è un’altra occasione per lui, dall’out di destra si accentra e carica il sinistro, Coni respinge di piede, ancora Coni deve intervenire su Ledda che aveva preso palla sull’errore di A. Argiolas. I celesti sbloccano con un bel tiro di collo sinistro di Nicola Lay che si insacca a mezza altezza alla destra di Coni, poco dopo, sul lancio di Argiolas, Pilloni fa rimbalzare la sfera e conclude con un sinistro potente ma impreciso, lo stesso Argiolas riceve da Ledda (piatto destro al volo) e conclude con un bell’esterno destro al volo, scheggia il palo poi c’è il gol del raddoppio: sponda di Ledda per Ernesto Pilloni, collo sinistro a mezza altezza. Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Lay, si gira sul destro, alto, lo stesso numero 10 Fa una sponda per Argiolas che si fionda sul secondo palo ma non arriva per un soffio poi c’è il gol del 3-0: ripartenza di Pilloni che da destra serve sul lato opposto Nicola Lay che sotto misura insacca, poco dopo arriva il 4-0, ancora Pilloni in veste di suggeritore e stavolta è Giulio Ledda ad andare a segno. Il gol del 5-0 lo realizza Nicola Lay, su invito di Argiolas, Pilloni dalla trequarti destra libera Ledda che centra il palo poi c’è il sesto gol: sugli sviluppi di un corner, Argiolas dall’out di sinistra crossa perfettamente sulla parte destra dell’area di rigore, Ernesto Pilloni dopo il rimbalzo carica di collo destro e infila sotto la traversa. Nel finale c’è un’occasione per Pusceddu, alto poi il settimo gol con Giulio Ledda, da pochi passi.

LE PAGELLE- NATUR HOUSE SAN BENEDETTO

TOP

Michele Coni: 6.5. grazie alla sua prontezza e al suo senso della posizione la squadra di Fabrizio Bianchini è riuscita per 20 minuti ad arginare la capolista, poi dopo l’1-0… Ha fatto il massimo. INCOLPEVOLE.

Stefano Argiolas: 6. Grande determinazione, come sempre, ha effettuato qualche chiusura, ha cercato il più possibile di arginare le offensive avversarie ma non ha funzionato per la poca collaborazione. ABBANDONATO.

FLOP

Andrea Argiolas: 5.5. non certo una bella partita la sua; ci ha abituati bene, mostrando determinazione e concentrazione: stavolta abbiamo avuto a malapena la prima parte perché la concentrazione ci è parso mancasse già quando ha optato per un colpo di tacco a pochi metri dalla propria area con l’avversario che era già in pressing sul compagno. DISTRATTO.

Fabrizio Bianchini: 5.5. per l’assenza di Bistrussu deve necessariamente ricoprire il ruolo di attaccante ma senza successo: è vero che è stato servito pochissimo, è vero che ha giocato fuori ruolo però lo abbiamo visto poco attivo anche in fase di SVUOTATO.

LE PAGELLE- SURGEL SUD

TOP

Nicola Lay 8. Serata di grande soddisfazione per il numero 10 dei Celesti: nonostante la doppia sostituzione avvenuta, per problemi fisici, riesce a ritagliarsi un bel momento di ribalta con la tripletta realizzata: splendida la prima rete, con un bel destro dal limite dell’area, a mezza altezza poi ci sono altri due gol, nella ripresa, meno complicati. TREBLE.

Ernesto Pilloni: 8. All’inizio non è pienamente in partita e lo vediamo anche abbastanza impreciso e precipitoso in zona gol: quando poi si sblocca con il Gol del raddoppio, inizia la sua vera prestazione, condita da due assist vincenti e la doppietta. RISCATTO.

Roberto Argiolas: 7.5. appare in uno stato di salute davvero importante, ha corso ininterrottamente per tutta la partita, non ha segnato (se ci fosse riuscito sarebbe stato un Eurogol) ma non è necessario: il suo contributo è caratterizzato dai numerosi suggerimenti elargiti, e non abbastanza sfruttati. MOTORINO.

Giulio Ledda: 7. Anche lui come Pilloni ha un breve black out, nel suo caso non è all’inizio ma nella fase centrale: ma anche i migliori sbagliano qualche gol poi c’è come sempre la doppietta della verità. La cosa più bella, secondo noi, però è l’assist di prima intenzione sul tiro di Argiolas. RIFINITORE.

Nicola Corongiu

NATUR HOUSE SAN BENEDETTO – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SNMichele ConiDF6.50000
10Fabrizio BianchiniLT5.50000
13Antonio PitzantiCC60000
17Mirko MangoLT5.50000
11Andrea ArgiolasDF5.50000
16Davide ToddeLT5.50000
22Stefano ArgiolasCC60000

SURGEL SUD – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
22Ernesto PilloniCC82200
10Nicola LayCC83000
SNGianni Nicolas LeccaGK60000
6Roberto ArgiolasCC7.50200
7Giacomo SannaLT70000
0Lello OllaDCsv0000
11Giulio LeddaPV72100
8Fabrizio SchirruDC6.50000
18Gianluca PuscedduCC70000
Vt
40.5
57
Gl
0
7
As
0
5
Am
0
0
Es
0
0