NATUR HOUSE SAN BENEDETTO vs ASD KAISER

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/12/2021 20:00 Girone Over35 - apertura 2021

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Kaiser vivace in rimonta (2-1) su Natur House San Benedetto e sale al terzo posto

Kaiser vince con una buona dose di difficoltà l’ultimo match dell’anno solare, il 2-1 su Natur House San Benedetto le consente di mantenere la terza posizione, il punteggio è stato conseguito in rimonta dopo un match in costante equilibrio, malgrado le defezioni dei bordeaux che devono a metà gara rinunciare al capitano Bianchini. Si gioca alle ore 20 per il girone Over del Cagliari League. La prima occasione è per Urdis, su servizio di Felli, dal vertice destro sfiora il palo poi c’è il vantaggio dei padroni di casa: Bianchini riceve all’altezza del vertice destro, di piatto sinistro libera Giuseppe Bistrussu che incrocia col sinistro di interno, palla all’angolino alla destra di Satta. Il buon momento dei padroni di casa prosegue, argiolas serve Bistrussu che stavolta mira alla sinistra di Satta, fuori di poco, poi un corner, battuto da destra, palla messa fuori area, Argiolas controlla e dopo una finta incrocia di sinistro, un tiro a mezza altezza rasente al palo dove arriva Satta che devia con grande tempestività, Lojelo poi serve Deidda da rimessa laterale, cross invitante a centro area dove si inserisce puntuale Cuboni, incorna di poco oltre la traversa poi c’è un’occasione per Felli ma argiolas è puntuale in chiusura. Il pareggio arriva dopo una ripartenza, Cuboni avanza centralmente e con un bel filtrante libera Fabrizio Felli che anticipa l’uscita di Porcu, i bordeaux potrebbero tornare subito avanti, Bistrussu avanza centralmente e libera a destra Todde, destro rasoterra e salvataggio sulla linea di Deidda, Frau spalle alla porta serve di petto Onnis, dal limite dell’area colpisce di collo destro e sfiora la traversa. Ad inizio ripresa arriva un’ottima occasione per i padroni di casa: Mango libera in profondità Bistrussu, in area colpisce di sinistro, Satta con la mano destra solleva sopra la traversa poi c’è un bel filtrante di Bistrussu che libera Picciau, chiuso da Frau, ecco il vantaggio ospite: lojelo da destra imbecca Onnis che tocca di prima liberando Fabrizio Felli che appostato sul secondo palo insacca sotto misura. Altra invenzione di Bistrussu che da destra libera in area Picciau, collo sinistro e miracolo di Satta, due occasioni Poi per Felli: prima serve Onnis che dal limite dell’area sfiora il palo poi lui stesso va alla conclusione, dalla trequarti, collo sinistro a mezza altezza, sfiora il palo poi c’è una punizione di Coni, dalla trequarti sinistra, destro a giro, non prende l’effetto desiderato, infine, da segnalare una splendida discesa di Chillè, che avanza centralmente e dal limite dell’area di destro impegna Porcu.

LE PAGELLE – NATUR HOUSE SAN BENEDETTO

TOP

Giuseppe Bistrussu: 7.5. Ha disputato una gara di grande livello, rendendosi partecipe in tutte le azioni offensive dei padroni di casa: oltre a realizzare il gol del vantaggio, costruisce diverse opportunità, ad inizio ripresa sfiora il raddoppio poi offre tre buone palle gol a Picciau. EVERYWHERE.

Fabrizio Bianchini: 6.5. ha giocato una partita di tutto rispetto, però i problemi fisici lo hanno tenuto in campo appena un tempo. Peccato perché stava facendo bene: puntuale l’assist per Bistrussu, spalle alla porta e tocco di sinistro di prima intenzione. INTUIZIONE.

Stefano Argiolas: 6.5. ha grandi doti di podistica, corsa e resistenza: questo gli consente di chiudere in tempo su Felli. Ha un’occasione nel primo tempo ma è bravo Satta. INSTANCABILE.

FLOP

Massimo Picciau: 5.5. l’impegno non è certamente mancato e in fase di ripiegamento ha dato una mano: infatti non capiamo perché abbia giocato da punta, posizione in cui non ha dimostrato di possedere le decisive qualità di castigatore. FUORI RUOLO.

LE PAGELLE – ASD KAISER

TOP

Michele Satta: 7.5. prestazione di alto profilo per il portiere che da tanti anni calca i campi dell’hinterland: tre interventi di spessore, il primo su Argiolas poi nella ripresa il colpo di reni su Bistrussu e il capolavoro a tu per tu con Picciau. SALVATORE.

Fabrizio Felli: 7. Ha la stazza e l’intelligenza tattica giusta per ricoprire il ruolo di punta: talvolta può essere anticipato, però una volta che è in area di rigore è finita per tutti. Due occasioni importanti e altrettanti gol messi a referto. GRAFFIANTE.

Marco Deidda: 7. Ha una corsa impressionante, talvolta va in difficoltà proprio perché la sua velocità è superiore a quella della palla. Nel primo tempo agisce spesso da destra e proprio in quella zona i padroni di casa soffrono maggiormente. Da segnalare un salvataggio sulla linea provvidenziale. ROAD RUNNER.

Mattia Onnis: 6.5. Arriva sul finire del primo tempo. Ci ha abituati a serpentine e guizzi personali, stavolta abbiamo invece apprezzato ed elogiato Le doti di assist man. BRAVO.

Nicola Corongiu

NATUR HOUSE SAN BENEDETTO – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giulio PorcuGK60000
7Michele ConiDF6.50000
10Fabrizio BianchiniLT6.50100
17Mirko MangoLT6.50000
8Giuseppe BistrussuAT7.51000
16Davide ToddeLT60000
4Massimo PicciauLT5.50000
22Stefano ArgiolasCC6.50000

ASD KAISER – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
21Fabrizio FelliPV72000
14Marco DeiddaAT70000
13Alessandro FrauAT60000
9Mattia OnnisLT6.50100
28Giuseppe UrdisLT60000
5Riccardo AresuDC60000
3Giancarlo ChillèAT6.50000
8Fabio LojeloDC6.50000
1Michele SattaGK7.50000
10Luca CuboniPV6.50100
Vt
51
65.5
Gl
1
2
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0