NAIGEL’S TEAM vs BORUSSIA CAGLIARI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
NAIGEL’S TEAM12Sconfitta
BORUSSIA CAGLIARI3Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/12/2023 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

All’ultimo minuto Borussia Cagliari si riprende la vetta

Vittoria strepitosa per Borussia Cagliari, non per il punteggio (3-2) ma per la modalità con cui il successo è stato costruito: infatti i gialloneri (contro la coriacea Naigel’s Team) si trovavano in svantaggio a meno di 10 minuti dal termine poi sono riusciti a pareggiare con il grande mattatore della serata, Paolo Cabiddu e con lo stesso numero 33 (autore di una tripletta) anche a vincere l’incontro, a soli 60 secondi dal triplice fischio. Questo significa che la squadra di Pietro Cau resta in vetta alla classifica della massima serie, mantenendo un punto di vantaggio su Charme ristorante e aumentando a tre il distacco da Quattroemme costruzioni, fermata sul pareggio.

In apertura c’è un’occasione per i bianconeri con Aru (alto da buona posizione) poi c’è il gol del vantaggio, Rocca imbecca Pisano che con una bella sponda di petto libera Paolo Cabiddu, collo sinistro a pelo d’erba e palla all’angolino, poco dopo arriva un’altra occasione per i gialloneri con lo stesso numero 33, vertice destro, incrocia il sinistro e Pani blocca a terra, in due tempi. Rocca riceve spalle alla porta, appoggio per Pisano, interno destro diretto al “7”, spettacolare la risposta di Pani.

Ad inizio ripresa c’è subito il gol del pareggio dopo un’azione sulla sinistra di Porceddu, cross al centro, uscita con deviazione di Scarano, la palla resta in area, colpo di testa di Mauro Pintus che mette sotto la traversa, poi c’è un’altra occasione per i bianconeri Pintus fa la sponda di esterno destro per Porceddu, destro improvviso e risposta di Scarano, poi ci prova Catalano dalla distanza, collo destro e scheggia il palo, poi c’è una bella discesa di Serra che poi di esterno destro libera Cau che da pochi passi non inquadra la porta. A metà ripresa c’è il gol del vantaggio dei bianconeri, Catalano in profondità per Marco Pillittu che dopo un dribbling di interno destro infila all’angolino, poco dopo arriva il gol del pareggio: Rocca con un bel filtrante libera Paolo Cabiddu che all’altezza del vertice destro porta palla sul sinistro, di interno la mette sul secondo palo, all’angolino. Tentativo di Marcialis dalla trequarti centrale che sfiora la traversa, poi c’è una bella discesa sulla destra di Cabiddu, entra in area, salta Pani con un gioco di suola, conclusione col sinistro e salvataggio sulla linea di Sale con la schiena, poi c’è un’occasione per Marcialis, Gioi si fa superare ma il diagonale è fuori, allo scadere c’è il gol del 3 a 2: con una splendida giornata di Paolo Cabiddu che dopo una serie di dribbling incrocia il destro sul primo palo, nulla da fare per Pani.

LE PAGELLE – NAIGEL’S TEAM

Marco Pillittu 7. Intorno alla metà della ripresa, la panchina bianconera è esplosa e i compagni di squadra hanno fatto un sussulto e sono andati ad abbracciarlo, perché ha appena fatto una giocata che ha permesso a Naigel’s di operare il sorpasso sulla capolista: dribbling secco e conclusione da posizione defilata, con una visuale stretta. Perla.

Mauro Pintus 7. Da quando ha iniziato a calcare il mitico prato del seminario è stato sempre uno dei maggiori protagonisti delle serate di Naigel’s Team: tanti gol ha messo a segno in questi mesi e anche stavolta ha fatto centro, con un bel colpo di testa, con tempismo perfetto. Opportunista.

Davide Sale 7. È lo storico presidente della formazione bianconera, insieme ovviamente a Danilo Gioi col quale lo scorso anno ha portato Naigel’s Team fino all’ultimo atto di una spettacolare Champions Cup. C’è da registrare soprattutto una giocata che per l’importanza ne vale 10: dopo la gran giocata di Cabiddu e la finta che mette fuori causa Pani, si immola mettendo tutto il corpo per fermare il sinistro del numero 33. Salvagente.

LE PAGELLE – BORUSSIA CAGLIARI 

Paolo Cabiddu 9. Difficile pensare in quale altro modo un giocatore possa decidere un incontro: sarebbe sbagliato dire che ha fatto tutto lui perché i compagni lo hanno ben coadiuvato e accompagnato però va detto a onor del vero che la capitalizzazione del gioco giallonero passa inevitabilmente dai suoi piedi. Il primo gol è un sinistro improvviso e secco, sulla bella sponda di Pisano; il secondo arriva con altrettanta immediatezza, spostando la palla da un piede all’altro e dando alla sfera la parabola a rientrare. Poi il terzo… è praticamente un’azione personale. Wonderful.

Riccardo Pisano 7. Il suo contributo è stato fondamentale soprattutto nella prima parte dell’incontro: con un’intelligente rapido stop di petto a seguire crea lo spazio per il tiro di Cabiddu che sblocca lo 0-0. Prima del riposo, lui stesso avrebbe potuto segnare: dal limite dell’area, bel tiro indirizzato nel “7” trova il miracolo di Pani. Propositivo.

Alessandro Rocca 7. Ha fornito anche lui una prestazione di tutto rispetto che è stata caratterizzata da grande grinta e determinazione: il suo piede è sempre pronto a fornire un suggerimento che sarà così infatti in occasione del gol del pareggio. Filtrante.

Nicola Corongiu

NAIGEL’S TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Danilo GioiDF5.50000
Marco AruDF60000
Benedetto BadalamentiDF60000
Giacomo Paolo PiliaCC60010
Ignazio CordellaCCs.v0000
Davide SaleDF70000
Mauro PintusCC71000
Moreno ChessaCC60000
Michele CatalanoCC6.50100
Daniele Mario LoiCC60000
Alberto PaniGK70000
Marco PillittuCC71000
Enrico PorcedduCC60000

BORUSSIA CAGLIARI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mattia FaddaCCs.v0000
Alessandro RoccaCC70200
Alessandro MarcialisAT70000
Alberto SerraDF6.50000
Matteo ScaranoGK6.50000
Paolo CabidduDF93000
Francesco OrrùDFs.v0000
Pietro CauAT6.50000
Riccardo pisanoAT70100
Carlo CaoCCs.v0000
Edoardo CambaDF60000
Nourou DiopLT60000
Giovanni CasulaCC60000
Vt
76
67.5
Gl
2
3
As
1
3
Am
1
0
Es
0
0