NAIGEL’S TEAM vs BALENTIA FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
NAIGEL’S TEAM4Vittoria
BALENTIA FC1Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/01/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Naigel’s Team fa la voce grossa (4-1) contro Balentia FC

Grande vittoria per Naigel’s Team che stende con un perentorio 4 a 1 FC Balentia e riprende il suo cammino verso la conquista delle posizioni per le fasi finali: la squadra di Davide Sale e Danilo Gioi ha ripresa a vincere dopo circa due mesi, infatti l’ultimo successo è datato 14 novembre, nel match contro Karalis Seven poi per i bianconeri ci sono stati pareggi e sconfitte in perfetta alternanza. Squadra di Pino Frau, al contrario, sta vivendo un momento di crisi nera e dopo il prestigioso successo su Quattroemme Costruzioni, ha collezionato ben cinque sconfitte consecutive (inclusa quella contro i bianconeri): questi ultimi sono stati trascinati dalle doppiette di Marco Aru e Mauro Pintus.

Naigel’s Team sblocca l’incontro con una splendida giocata di Marco Aru che con un delizioso scavetto batte Cossu, poco dopo arriva il gol del 2-0: Mauro Pintus lascia partire un gran tiro da fuori area (deviato) che spiazza il portiere gialloblù. Il gol 3-0 dei bianconeri nasce da un bellissimo passaggio di Aru per Mauro Pintus che segna da posizione favorevole.

Nella ripresa c’è l’orgoglio di Balentia che emerge e arriva il gol del 3-1, recupero a centrocampo di Marras Sergio che serve un assist per Giacomo Soru e sotto misura insacca poi c’è il gol del definitivo 4-1: davvero uno splendido passaggio di Pintus per Aru che segna indisturbato, nulla da fare per Cossu.

LE PAGELLE – NAIGEL’S TEAM 

Marco Aru 8. Prestazione da incorniciare per il generoso laterale della formazione bianconera: con quel numero 16 sulle spalle, fa la fascia a tutta velocità; il suo contributo per la squadra di Davide Sale e Danilo Gioi non è mai mancato e stavolta si è spinto oltre realizzando una prodigiosa doppietta condita anche da un assist per il bomber Pintus. È il maggior realizzatore della squadra alla pari proprio di Pintus. Memorabile.

Mauro Pintus 8. Il bomber della squadra di Davide Sale e Danilo Gioi si conferma un elemento imprescindibile: in questi 18 mesi ha messo a segno la bellezza di 21 reti (in appena 28 presenze) e anche stavolta non è rimasto a guardare segnando i due gol che hanno definitivamente steso i gialloblu: prima, con un bel tiro da fuori area e poi con un tocco sotto misura in combinazione con Aru. Prolifico.

Danilo Gioi 7. Un grande condottiero, non a caso ha lui i gradi di capitano: per la causa bianconera non si tira mai indietro se è necessario ricorre anche alle maniere forti anche se lui predilige un gioco più corretto fatto comunque di agonismo è grande senso di collettività. Nella serata in cui Naigel’s Team torna a brillare, il suo contributo è ben evidente. Guerriero.

LE PAGELLE – FC BALENTIA

Giacomo Soru 7. È uno dei giocatori tecnicamente più validi della squadra di Pino Frau: elemento storico che però ultimamente vediamo raramente presente al campo ma quando c’è lascia il segno: non a caso, l’unica rete giallo blu porta la sua firma. Guizzo.

Sergio Marras 6.5. A proposito di elementi storici, lui è uno di quelli che c’è dall’inizio della storia di fc Balentia: ha giocato su tutti i campi in cui Mr soccer ha mandato la squadra che inizialmente era di Antonio Piras è ora di Pino Frau. Dobbiamo dire che ha fatto una buona prestazione e ha anche fornito l’assist per la rete di Soru. Bravo.

Sergio Cossu 6. Ha ben poco da rimproverarsi, infatti nei quattro gol subiti non poteva fare certamente meglio. Anzi è stato anche un po’ sfortunato perché il raddoppio dei bianconeri è giunto su evidente deviazione. È un portiere abbastanza valido e può sostituire Congiu egregiamente. Garanzia.

Nicola Corongiu

NAIGEL’S TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Danilo GioiDF70000
Marco AruDF82100
Ignazio CordellaCC70000
Mauro PintusCC82100
Matteo CabrasDF70000
Davide SimbulaGK6.50000
Alberto PaniGKs.v0000
Marco PillittuCC70000
Francesco MelisCC70000
Fabio MeloniDF70000

BALENTIA FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Dario ZichiCC60000
Alberto ZandaDF60000
Riccardo PisuCC60000
Francesco PesAT60000
Sergio MarrasDF6.50100
Mauro GioiGK60000
Enrico DeiddaCC60000
Sergio CossuGK60000
Luigi LungiDF60000
Francesco MarrasDF60000
Simone CanuCC60000
Vt
64.5
66.5
Gl
4
0
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0