MR.MONKEY & DEL MAS vs CAFE SETTANTA C7

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
MR.MONKEY & DEL MAS 6° Cagliari League C7505Vittoria
CAFE SETTANTA C7 6° Cagliari League C7033Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/01/2020 21:00 Serie B 2020

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Turchi MatteoConi Roberto

Cronaca

Cafe Settanta paga un primo tempo disastroso. I padroni di casa riescono infatti a resistere e ad imporsi con un netto 5-3.

All’impianto sportivo del Fiore Verderame va in scena la Cagliari League del Calcio a 7 . Si affrontano MR.MONKEY & DEL MAS e CAFE SETTANTA C7.

Alle ore 21.00 per il primo match in programma al campo fiore si affrontano Mr Monkey & Del Mas e Caffè Settanta. I primi minuti sono pienamente a tinte verdi, con una Caffè Settanta alla continua ricerca di quel goal che potrebbe cambiare sensibilmente l’inerzia del match. Al 6’minuto, contro ogni aspettativa, sono però i padroni di casa a passare in vantaggio grazie alla conclusione dal limite del solito Alessandro Portas; la scarsa copertura difensiva e un imprecisione non da poco di Mattana, sanciscono il momentaneo 1-0. Nel giro di tre minuti è ancora Portas a perforare nuovamente la difesa avversaria con un uno-due pazzesco che genera gli applausi di tutta la panchina ; il numero 9 riesce infatti, prima a squarciare in due il campo con un accelerazione da vero centometrista per poi depositare dolcemente in rete, poi nel terzo goal, riesce a trovare la solita conclusione dal limite dopo aver lasciato sul posto uno spaesato Parisi. Con il passare dei minuti la buona fase offensiva di Caffè Settanta viene completamente annullata da una fase difensiva del tutto disastrosa su cui ancora Portas riesce a trovare la via del quarto goal sull’assist un pó rischioso di Carta. Nel finale di primo tempo ancora Alessandro Portas riesce a trovare un colpo da biliardo da vero fuoriclasse, con un mancino chirurgico che non lascia per l’ennesima volta scampo a Mattana. Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa sono gli ospiti a partire di gran lunga meglio, trovando dopo pochi minuti il goal del 5-1 grazie al diagonale mancino di un Andrea Torru da poco subentrato. Al 6′ della ripresa è Alessio Cadeddu a riportare definitivamente in auge i suoi con uno stacco perentorio sulla testa di Frau ; Piludu può solo ammirare il pallone infilarsi all’incrocio. In questi secondi 25 minuti i padroni di casa non riescono più a ripartire come in precedenza, soffrendo in modo significativo le sempre più numerose scorribande di Caffè Settanta ; da una di queste nasce il goal del momentaneo 5-3 grazie alla staffilata di un Serreli superbo nell uno contro uno. Il poco tempo a disposizione non permette però agli ospiti di riagguantare un match, forse completamente cestinato dai disastrosi primi 25 minuti in fase difensiva. Risultato finale di 5-3.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno si confermano:

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.


LE PAGELLE – MR.MONKEY & DEL MAS

TOP

Allesandro Portas : 9. Una tempesta a ciel sereno per Caffè Settanta. Annienta una difesa del tutto attonita di fronte allo strapotere del numero 9, regalando giocate d’alta scuola ed accelerazioni che farebbero invidia a qualsiasi centometrista. Parisi e compagni ancora si sognano la notte un giocatore in grado di fare qualsiasi cosa con il pallone tra i piedi. Uragano.

Luca Carta : 7.5. Dribbling e copertura continua per dare una mano ai compagni in fase difensiva. Danza sul pallone, inventandosi una serie verticalizzazioni che non sempre però portano il risultato sperato ; in mezzo al campo rimane comunque tra i più positivi e tra quelli che meglio sa trattare il pallone. Illusionista.

Davide Frau : 6.5. Partita rocciosa e condizionata solo da pochi errori sparsi qua e là per la gara. Riesce comunque a limitare i danni di una fase offensiva (quella di Caffè Settanta) sempre pressante e mai banale nelle giocate. Risponde sempre presente in ogni occasione, facendosi trovare realmente impreparato solo in occasione dello stacco aereo di Cadeddu. Colonna portante.

Marco Porru : 6.5. Partita più che onesta, in cui si vede poco e nulla in fase offensiva anche a causa del pressing costante degli avversari nei secondi 25 minuti. Riesce però ad imbastire qualche ripartenza interessante, concentrandosi principalmente su una fase di copertura sempre attenta e precisa. Almeno due o tre doppi passi a partita vanno fatti tassativamente! Leader.

LE PAGELLE – CAFE SETTANTA C7


TOP

Pierluigi Serreli : 7.5. Unica nota completamente positiva nelle fila di Caffè Settanta. Corre, dribbla, conclude verso la porta e si dimostra sempre in grado di trovare il compagno smarcato ; le sue continue scorribande fanno letteralmente ammattire una difesa che cerca di raddoppiarlo più e più volte senza ottenere il risultato sperato. Mattatore.

Alessio Cadeddu : 6.5. Partita difficile, forse quasi impossibile per il pivot di Caffè Settanta. Oltre allo scarso rifornimento, anche lo stesso numero 9 ci mette del suo per non farsi trovare quasi mai preparato e pronto negli ultimi metri. Nonostante i diversi errori sotto porta, riesce a riscattarsi parzialmente con lo stacco perentorio che permette ai suoi di credere ancora in un eventuale pari. Isolato.

Andrea Torru : 7.5. È forse più altalenante rispetto a Serreli, nonostante dimostri più e più volte di avere quei colpi da fuoriclasse che farebbero invidia a chiunque. È infatti proprio lui a riaprire il match con un diagonale preciso e violento ad inzio ripresa, per poi mettersi in mostra anche in vesti di assist-man in occasione della girata aerea di Cadeddu. Fantastico in mezzo al campo, da rivedere negli ultimi metri. Mancin fatato.

FLOP

Luca Parisi : 5. Completamente in bambola di fronte alle accelerazioni di Portas. Va infatti completamente ad un altra velocità rispetto al numero 9, facendosi trovare il più delle volte impreparato sia nel posizionamento che nella marcatura. Non viene neanche supportato a dovere dai compagni di reparto. Afflitto.

Matteo Turchi

MR.MONKEY & DEL MAS 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Davide FrauCC6.50000
10Marco PorruCC6.50000
7Luca CartaCC7.50100
8Michele CoccoPV6.50000
22Riccardo CogodiLT70000
14Sebastiano Pinna LTs.v.0000
3Claudio Zonza DFs.v.0000
33Giuseppe AtzoriAT60000
9Alessandro PortasAT95000
SNMatteo PiluduLT6.50100
11Marco MurgiaPV60000

CAFE SETTANTA C7 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
27Pier Luigi SerreliLT7.51000
3Luca ParisiDF50000
19Filippo Pirastu LTs.v.0000
13Alessandro ParisiLT5.50000
4Giuseppe MarongiuPV70000
10Andrea TorruLT7.51100
1Andrea MattanaGK60000
11Luca SchirruLT6.50000
9Alessio CadedduPV6.51000
Vt
61.5
51.5
Gl
5
3
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0