MOSTRI DELLA PALUDE vs VISION OTTICA

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/07/2022 21:00 SERIE B GIR. A - 1° torneo Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Vision Ottica vince 4-1 in rimonta e scavalca in classifica Mostri della Palude

Vision Ottica vince nettamente (4-1) contro una rimaneggiata Mostri della Palude e così effettua il sorpasso in classifica e ora la squadra di Jonny Caredda può staccare anche Cantera Rossoblù se dovesse essere sconfitta dalla capolista Karalis Seven. La gara ha visto subito i rossoneri all’attacco però sono i rossi a sbloccare con una prodezza di Sotgiu poi si mette in moto Cossu che mette a referto due assist vincenti e la perla che chiude definitivamente il discorso.

In apertura c’è una conclusione di Sireus poi arriva il gol del vantaggio, Piano serve Sotgiu che dal vertice destro con un gran destro infila sotto l’incrocio, Orrú allarga a destra per Cossu che taglia al centro per Gianluca Pannella che sotto misura insacca, prima dell’intervallo c’è anche il gol del sorpasso: Pannella con un bel filtrante libera Giovanni Sireus il quale con un bel numero evita un avversario e in piena area con la punta del destro infila sul primo palo.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Aramu, su invito di Murgia, ripiegamento puntuale di Sireus che salva poi lo stesso numero 27 vola sulla sinistra e dal fondo di esterno destro sfiora la traversa poi c’è un altro tentativo di Aramu che dal vertice destro di collo destro sfiora il palo. Murgia perde palla e Papale con un buon intervento chiuse su Cossu, poi c’è una bella discesa sulla sinistra di Sireus che taglia sul secondo palo per Olla, non aggancia, Cossu poi dalla trequarti centrale con un bel filtrante libera Giovanni Sireus, velo di Orrú, interno destro sotto la traversa, pochi minuti dopo arriva il gol del definitivo 4-1: Cossu fa un tiro dalla sua metà campo che scavalca Romei e si insacca sotto la traversa. C’è qualche altra azione nel finale ma di fatto l’incontro finisce qui.

LE PAGELLE – MOSTRI DELLA PALUDE

Agostino Papale 7. Sempre pronto e disponibile per la squadra, ha un temperamento e una grinta che rappresentano degnamente il ruolo che ricopre. Nella ripresa ha compiuto un intervento decisivo sullo spauracchio Cossu. COMBATTENTE.

Omar Luca Sotgiu 6.5. Ha disputato una buona partita, si è visto soprattutto nel primo tempo e in particolare in occasione della rete del vantaggio iniziale, arrivata con una autentica perla, un destro secco sotto l’incrocio. CHAPEAU.

Gabriele Piano 6.5. ha disputato una gara discreta, ha provato e riprovato più volte a colpire il portiere Palmas, non vi è riuscito ma è riuscito a trovare il passaggio Giusto per liberare Sotgiu in occasione del vantaggio. IDEA.

Carlo Romei 5.5. Non sarebbe giusto valutare un giocatore che è impegnato fuori ruolo come si analizza generalmente la prestazione di un portiere: anzi, gli va fatto un elogio per aver messo la sua disponibilità nonostante l’infortunio. L’insufficienza deriva dal fatto di aver subito un gol da una distanza siderale, oltretutto pesantissimo perché spegne ogni velleità di rimonta dei rossi. PECCATO.

LE PAGELLE – VISION OTTICA

Alessio Cossu 8. È da sempre il miglior elemento della squadra di Jonny Caredda e Giuseppe Cocco: inventa sempre qualcosa di strepitoso, stavolta ad esempio ha visto il portiere fuori dai pali e lo ha beffato prontamente. Oltre a questo ci sono sempre gli intelligenti cambi di gioco e gli assist vincenti, stavolta ne ha confezionato due. SPETTACOLO.

Giovanni Sireus 7.5. giovane giocatore di grande livello e con molti margini di miglioramento: ha grande velocità e capacità di lettura tattica, vedi il ripiegamento puntuale che evita un gol (forse) fatto, poi c’è la doppietta che ottiene dopo una grande tecnica e un dribbling irresistibile. TALENTO.

Gianluca Pannella 7. Nuovo acquisto del presidente Jonny Caredda per questa nuova avventura nel calcio a 8: elemento validissimo, intelligente e dotato di un buon controllo di palla, ha segnato prontamente su un’azione corale, inoltre serve l’assist per il gol del vantaggio di Sireus. FONDAMENTALE.

Emanuele Orrú 6.5. anche lui è entrato nella famiglia di vision Ottica da questa estate e sta facendo molto bene: giocatore di impegno e intelligenza tattica, si trova sempre nel posto giusto e non azzarda mai nulla di controproducente. FOSFORO.

Nicola Corongiu

MOSTRI DELLA PALUDE (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Stefano AneddaLT60000
18Marco MurgiaCC60000
21Gabriele Piano-6.50100
SN Luca Milia-s.v0000
14Omar Luca Sotgiu-6.51000
24Alberto Aramu-6.50000
4Agostino PapaleLT70000
8Stefano CarboniDF60000
10Carlo RomeiGK5.50000

VISION OTTICA (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SN Jonny CareddaGKs.v0000
3Giuseppe CoccoDF60000
11Brian OllaLT6.50000
20Gianluca PannellaPV71100
32Emanuele Orru’-6.50000
30Giovanni ZuddasPV60000
22Stefano Spada-60000
31Francesco MasellaDF6.50000
1Marco PalmasGK60000
27Giovanni SireusLT7.52000
4Alessio CossuPV81200
Vt
50
66
Gl
1
4
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0