MOSTRI DELLA PALUDE vs LOS DE SIEMPRE

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
MOSTRI DELLA PALUDE – 8° CAGLIARI LEAGUE101Pareggio
LOS DE SIEMPRE – 8° CAGLIARI LEAGUE101Pareggio

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/10/2021 20:00 Girone B - apertura 2021

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Partita equilibrata e molto gradevole: pareggio giusto (1-1) tra Mostri della Palude e Los de Siempre

Mostri della Palude mantiene la vetta dopo il pareggio (1-1) contro Los de Siempre: partita gradevole e giocata a ritmi spesso elevati, il vantaggio dei padroni di casa è abbastanza rapido, ma è altrettanto il pareggio raggiunto dagli azzurri. La gara prosegue all’insegna dell’equilibrio, si alternano occasioni da un lato e dall’altro, le squadre non si risparmiano, cercando fino all’ultimo minuto di superarsi: si gioca alle ore 20 per il girone B del Cagliari League. La prima occasione è per Carlo Romei che sblocca il risultato con un bel diagonale dal limite dell’area, poco dopo perviene al pareggio la formazione azzurra, Alessio Cogoni si inserisce tra Murgia e un difensore per impattare un cross proveniente dalla destra, tocco sotto misura imprendibile. Pillai all’altezza della trequarti evita un avversario e incrocia il destro rasoterra, bloccato da Murgia, angolo da sinistra, Anedda mette al centro per Carboni, stacca ma è ben contrastato da Najhi, Pillai in ripartenza serve da sinistra Cogoni, salva Ciaburra appena in tempo. Prima dell’intervallo c’è un’altra occasione per parte: Cogoni si gira sul destro, con un bel destro rasoterra impegna Murgia che risponde con abilità, Piano dal vertice destro libera con un filtrante Papale che con un destro sfiora il palo alla sinistra di Spano. Ad inizio ripresa arriva subito un’occasione per Piano, dalla trequarti centrale di collo destro insidia Spano che alza di pugno, c’è poi una bella azione degli azzurri: Najhi fa uno splendido lancio per Pinna che corre sulla destra, dal fondo mette dentro per Cogoni ma salva puntuale Ciaburra, poco dopo c’è un corner per gli ospiti, Pillai taglia sul secondo palo dove arriva Pinna che calcia al volo, di esterno destro, fuori. Ora tocca ai Viola rendersi pericolosi: Papale avanza sulla destra e serve Piano, con una finta evita Arcudi, calcia col destro in diagonale rasoterra, Spano si distende e compie un grosso intervento, con la mano destra, subito dopo, su angolo di Anedda da sinistra, cross sul secondo palo dove arriva puntuale Papale che al volo di esterno destro sfiora il palo poi arriva un’altra grande occasione per Pillai: vola sulla sinistra e dopo uno scambio con Cogoni va alla conclusione, Murgia chiude lo specchio con grande abilità. La gara prosegue veloce e priva di pause, ci sono ancora due occasioni da segnalare: c’è una bella azione dei padroni di casa, Romei avanza centralmente e libera Piano, di prima mette sul vertice destro, per l’ennesima volta c’è la sovrapposizione di Papale, collo destro e risposta pronta di Spano, la palla però si impenna e Papale ha un’altra chance, va di testa a colpo sicuro ma Spano si rialza subito e chiude lo specchio. Complimenti ad entrambe le squadre.

LE PAGELLE – MOSTRI DELLA PALUDE

TOP

Marco Murgia: 7. Sì trova a dover sostituire il portiere di ruolo, tuttavia, la sua prestazione positiva dimostra che non è la prima volta che gioca tra i pali: l’intervento migliore lo fa a metà ripresa su Pillai, in uscita. GARANZIA.

Carlo Romei: 7. Ha iniziato molto bene realizzando un gol di pregevole fattura che vale il rapido e provvisorio effimero vantaggio. Continua a giocare bene, nella ripresa appare un po’ stanco. PRODEZZA.

Agostino Papale: 7. Prestazione energetica, di grande sforzo atletico e fisico: ha corso senza risparmiarsi fino all’ultimo minuto, è stato un’arma potente in fase offensiva, creando superiorità numerica. Per incorniciare la serata al meglio gli è mancato il gol. RAMMARICO.

Simone Piano: 7. È il giocatore più tecnico della squadra viola: stavolta non ha potuto presentarsi in area e colpire ma è insidioso dalla distanza. Con un solo tocco libera un compagno senza nemmeno guardarlo INTUITIVO. 

LE PAGELLE – LOS DE SIEMPRE

TOP

Alessio Cogoni: 7. Ha pure stavolta offerta una prestazione positiva, di tutto rispetto: in quest’occasione stabilisce anche un record: entra in campo e dopo pochi secondi è già andato in gol. Anche nella ripresa si rende pericoloso. RECORDMAN.

Stefano Spano: 7. il suo ritorno in campo è benedetto da tutti i compagni, lo sviluppo della gara ha dato loro ragione: sul diagonale micidiale di Piano è strepitoso, si ripete in doppia battuta su Papale. INSUPERABILE (O QUASI).

Karim Najhi: 7. Fa molto bene entrambe le fasi: ha grande visione di gioco: una bella apertura con lancio milimetrico per Pinna crea un’ottima occasione, in difesa mette fisico ed elevazione per contrastare Carboni. FONDAMENTALE.

Carlo Pillai: 7. È il solito furetto instancabile, rapido e sgusciante, è sempre un problema tenerlo a bada. Va vicino al gol ma Murgia si rivela un osso duro. SAETTA.

Nicola Corongiu

MOSTRI DELLA PALUDE – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Stefano AneddaLT6.50000
0Marco MurgiaGK70000
25Simone PianoAT70100
28Agostino PapaleLT70000
4Marco CiaburraLT70000
8Stefano CarboniDF6.50000
7Carlo RomeiDF71000

LOS DE SIEMPRE – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Bruno Di IorioDC60000
20Gianluigi BoiDF60000
19Nicola ArcudiCC60000
4Corrado OnanoDF60000
2Alessio CogoniAT71000
8Karim NajhiDF70000
1Stefano SpanoGK70000
10Carlo PillaiCC70000
3Pierluigi PinnaCC60000
Vt
48
58
Gl
1
1
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0