MM UNITED vs CANTINE LOCCI & SMELL BRASIL

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/06/2023 21:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Cantine Locci Smell Brasil supera 5-1 una MM United in serata no

Cantine Locci Smell Brasil batte (5-1) anche MM United (che li aveva battuti nella finale del campionato invernale) e fortifica la posizione di capolista: al passo dei bianconeri c’è solo S. A & RM, distaccata di due punti. La partita è stata equilibrata soltanto per metà del primo tempo, dopo le due occasioni per Ghiani e l’infortunio di Pusceddu, i Molomurgiani perdono qualche sicurezza e la forma fisica approssimativa emerge in tutta la sua drammaticità: gli ospiti sbloccano l’incontro con un rigore (dopo che MM a sua volta ne aveva richiesto uno), e con i bianconeri ben disposti e devastanti nelle ripartenze, il copione era ormai scritto. I padroni di casa fanno enorme fatica a costruire gioco e ogni volta che perdono palla, i bianconeri vanno in ripartenza e fanno “danni”, ad eccezione di due situazioni invitanti che Valdes non capitalizza. Ora, per MM United occorre una reazione per entrare nella serie A, per i bianconeri il biglietto è stato già staccato.

In apertura c’è un’occasione per i rossi, Ghiani dalla trequarti sinistra incrocia il sinistro e Lecca vola e devia in angolo, poco dopo arriva un’altra occasione per Ghiani, dentro l’area, anticipa Lecca ma colpisce la traversa (la palla rimbalza sulla linea) poi c’è il gol del vantaggio: viene fischiato rigore per l’intervento di Ferreri su E Pilloni, batte Roberto Argiolas che spiazza Fanni. L’estremo difensore di “fortuna” (Pusceddu esce per un brutto scontro con Usai) salva su Valdes, di piede e allo scadere del tempo su E Pilloni che dal vertice destro mira il “7”.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i bianconeri, A Pilloni scende sulla sinistra e dopo uno scambio incrocia il destro e respinge nuovamente fanni, ci prova anche E Pilloni ma viene murato da Bistrussu, poi c’è il gol del raddoppio: Murru scende sulla destra e taglia per Simone Valdes che di interno sinistro infila all’angolino, a mezza altezza, alla destra di fanni. Valdes poco dopo potrebbe bissare ma spreca, poco dopo arriva il gol del 3-0: Bistrussu sbaglia l’appoggio e Murru prontamente prende palla e lancia Alberto Pilloni, che dal vertice sinistro incrocia il destro e infila sotto l’incrocio. Usai fa un tentativo di accorciare le distanze, su punizione, dalla trequarti sinistra incrocia il destro e sfiora il 1° palo poi c’è un altro errore dei rossi, De Oliveira prende palla e libera sulla sinistra Valdes, fuori poi c’è il gol del 4-0: De Oliveira serve sulla trequarti centrale Roberto Argiolas incrocia il destro e infila sotto l’incrocio. Usai dopo uno scambio corto con Pasci, incrocia il destro dalla distanza e batte Lecca, su una punizione dal vertice sinistro Lifoda incrocia il destro e la respinta mette in difficoltà usai che non riesce a giocare il pallone, parte il contropiede dei bianconeri: dopo una serie di passaggi c’è l’appoggio di De Oliveira per Alberto Pilloni che insacca sotto misura.

LE PAGELLE – MM UNITED

Christian Usai 6. È stato uno dei migliori (tenendo ben presente il termine di paragone) della squadra: ha lottato fino all’ultimo secondo, benché anche lui abbia commesso degli errori, non si lascia però sopraffare dalla negatività del risultato sfavorevole. Insiste e con caparbietà trova perfino la rete (complice una deviazione). Guerriero.

Alberto Fanni 6.5. Ha iniziato la sua partita in panchina, quando poi sarebbe arrivato il suo turno di entrare nel rettangolo verde, ecco inaspettato l’infortunio di Pusceddu: si propone di sostituire il portiere e salva in tre occasioni la porta del Molo Murgia. Nel primo tempo salva su Valdes di piede e soprattutto su E Pilloni (non facile), nella ripresa, c’è il terzo Intervento, stavolta su l’altro Pilloni, Alberto. Bravo.

Giovanni Farris 5. È stata una partita complicata per quasi tutti i protagonisti della squadra campione: lui è stato tra quelli che ha sofferto maggiormente la vivacità degli avversari e oltretutto non è in uno stato di forma ottimale e lo si può notare dagli errori marchiani di cui è stato protagonista. Addirittura, anche il semplice stop del pallone gli riesce difficile. Irriconoscibile.

LE PAGELLE – CANTINE LOCCI SMELL BRASIL

Roberto Argiolas 7. Ha disputato una gara più che discreta, ha lottato contro ogni azione avversaria e ha contribuito alla distribuzione della stessa. Ha oltretutto realizzato una bella doppietta, prima, su rigore (importante per rompere l’equilibrio a favore dei bianconeri), poi, a metà ripresa, c’è il bis: una bella conclusione dalla trequarti centrale che somiglia un po’ al gol di Valdes. Classe.

Alan Patrick De Oliveira 7. Elemento di fondamentale importanza per la squadra di mister Antonino Marino: la passione per il futbol brasileiro non è stato mai un mistero ed ecco quindi un altro centrocampista dal sangue verde-oro. Intelligente, ordinato, mai egoista: infatti, ha fornito l’assist vincente per il gol di Argiolas e anche nel finale, PET A Pilloni. Generoso.

Samuel Murru 7. Ennesima riprova della sua versatilità: prestazione di alto livello, a livello tattico è stato importante, come sempre, perché fa scudo in mezzo al campo e chiude i varchi ai passaggi avversari, poi, quando la palla è conquistata, subito serve in profondità il compagno meglio posizionato: ha fornito due assist vincenti. Intoccabile.

NICOLA CORONGIU

MM UNITED (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Silvio PitzalisAT5.50000
9Simone LifodaAT5.50000
4Alessio FerreriCC60000
0Giorgio Damiano PuscedduGK60000
21Mirko GhianiCC5.50010
20Giuseppe BistrussuAT50000
13Christian UsaiDC61000
18Giovanni FarrisCC50000
3Alberto FanniGK6.50000
SN Alessio PasciDF60100
2Luca ArippaAT60000

CANTINE LOCCI & SMELL BRASIL (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SN Marino AntoninoDFs.v0000
17Fabrizio SchirruDF6.50000
13Samuel MurruDF70210
20Lello OllaDF60000
39Ernesto PilloniCC6.50000
18Gianluca PuscedduAT6.50000
9Simone ValdesAT61000
0Diego LocciGKs.v0000
5Roberto ArgiolasCC72000
69Gianluca PoddaDF60000
1Gianni Nicolas LeccaGK6.50000
8Alberto PilloniCC7.52000
50Alan Patrick De OliveiraCC70200
Vt
63
72.5
Gl
1
5
As
1
4
Am
1
1
Es
0
0