MM & PANINOTECA VENTI9 vs RE/MAX ZIZOLA/USAI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
MM & PANINOTECA VENTI94Sconfitta
RE/MAX ZIZOLA/USAI5Vittoria

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/01/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

MM & paninoteca venti9 con orgoglio la porta ai rigori poi cede a Remax Zizola Usai

Finisce (4-4) ai rigori l’incontro degli ottavi di finale tra MM Paninoteca venti9 e Remax Zizola Usai : una gara davvero entusiasmante in cui le due squadre hanno dato tutto per cercare di superarsi e alla fine l’equilibrio (anche se nel primo tempo i blu hanno creato molto) ha fatto sì che si andasse dal dischetto. Blu molto produttivi nella prima parte del Match, Pusceddu è bravo a sventare le minacce e dopo aver ribaltato il punteggio, i rossi si fanno però beffare, concedendo due gol in due minuti, ad inizio ripresa: dopo il 4-2, è invece la squadra di Silvio Pitzalis a farsi in preferire dopo aver subito il quarto gol è davvero prontamente accorciato le distanze fa un forcing nella parte centrale della ripresa costruendo tre occasioni nitide e capitalizzando solo l’ultima poi nel finale il rammarico è tutto dei blu perché Usai ha sulla testa proprio l’ultimissima palla del match e da pochi passi la spedisce sul fondo.

In apertura c’è un’occasione per i blu con Usai che scheggia la traversa poi c’è subito la risposta dei rossi, Ligas scende sulla sinistra, taglia per Bistrussu che dal vertice destro di collo destro sfiora il 2° palo poi c’è il gol del vantaggio dei blu: Ortu libera all’altezza della trequarti centrale Cristian Usai che riesce (pur in caduta) a incrociare bene il destro, lo infila all’angolino, alla sinistra di Pusceddu. Pareggio di Giuseppe Vargiu, con un bel destro, su invito di Bianchini, poco dopo Congiu scende sulla sinistra, diagonale rasoterra e bella risposta di Pusceddu, in tuffo, poco dopo il numero 18 ci riprova ancora: allarga ulteriormente il tiro ma la palla stavolta finisce sul fondo. Mulas libera in area Casula che dopo aver portato la palla sul sinistro incrocia sul primo palo e con prontezza Pusceddu la blocca a terra, poi c’è il gol del sorpasso: Ligas avanza a sinistra la passa a Silvio Pitzalis che con un bel tiro di collo destro batte Murru.

All’inizio della ripresa c’è il gol del pareggio di Remax Zizola Usai con un tiro di esterno destro di Claudio Ortu che si infila sotto l’incrocio, poco dopo c’è il contro sorpasso di Remax che si porta sul 3 a 2 con la bella punizione di Cristian Usai che aggira la barriera. Allungo di Remax con Claudio Ortu che la infila l’angolino dopo lo scambio con Casula poco dopo MM Paninoteca venti9 accorcia le distanze: punizione da posizione laterale, batte Padovano che taglia perfettamente con un sinistro rasoterra per Giuseppe Bistrussu che apre il piattone e di destro la infila sotto la traversa. Bistrussu sulla destra si accentra leggermente e fa partire un tiro di collo sinistro che colpisce il palo interno, la sfera balla beffardamente sulla linea di porta, poi c’è ancora MM in avanti: occasione clamorosa per Bianchini, costruisce una buona occasione libera Bistrussu, il suo sinistro viene fermato da un bel tuffo di Murru, Bianchini si affretta per segnare in tapin ma viene murato provvidenzialmente da Boi. Al terzo tentativo i biancorossi riescono a pervenire al pareggio, tirocross di Ligas dalla distanza, si inserisce in traiettoria Fabrizio Bianchini che si coordina molto bene di piatto destro e anticipa l’intervento del portiere. Nel finale c’è il forcing dei Blues, due occasioni per Pigliacampo: collo sinistro dal limite dell’area scheggia il “7” subito dopo ci riprova e il destro viene deviato da Vargiu in angolo, sugli sviluppi, Mulas pesca in area Usai che di testa mette fuori clamorosamente.

Inizia Padovano, parato, Usai segna ma Pusceddu intuisce, Bianchini spiazza Murru ma spedisce sul fondo. Ortu la piazza a mezza altezza e insacca Carta segna congiu batte Pusceddu (che intuisce nuovamente) e Boi infila sotto l’incrocio.

LE PAGELLE – MM PANINOTECA VENTI9 

Fabrizio Bianchini 7.5. grande protagonista della partita: abbiamo molto apprezzato il suo sforzo, la sua grinta e determinazione e la totale dedizione alla maglia molomurgiana. Partecipa alla prima azione pericolosa dei Rossi che si conclude (grazie al suo suggerimento) col gol di Vargiu poi nella ripresa guadagna la punizione dalla quale scaturisce il gol di Bistrussu e infine il l’apoteosi: il gol del tanto agognato pareggio. Warrior. 

Giacomo Ligas 7.5. Ha offerto una prestazione più che positiva: possiamo dire che ha fatto la sua miglior partita in maglia MM United. Il suo sforzo è stato importante, fatto di corsa e contrasti e, cosa non trascurabile, di suggerimenti interessanti: già nel primo tempo è lui a liberare sulla trequarti centrale Pitzalis (per il gol del 2-1), poi nella ripresa c’è il bis, con un tiro cross di cui beneficia Bianchini. Fondamentale.

Giorgio Pusceddu 8. Ha desputato una gara di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dai molteplici interventi compiuti nel primo tempo che hanno permesso ai rossi di rimanere a galla e giocarsi tutto poi nella ripresa. Provvidenziale sul diagonale di Congiu, poi si ripete su Casula (conclusione ravvicinata) e infine c’è un bel tuffo sulla botta insidiosa di Ortu. Garanzia.

LE PAGELLE – REMAX ZIZOLA USAI

Claudio Ortu 8. È stato uno dei maggiori protagonisti della partita: insieme all’assente Basile è a nostro avviso il migliore elemento della squadra di Cristian Usai. Oltre ad avere propiziato il vantaggio del capitano, ha realizzato una doppietta con lo stile che da sempre lo contraddistingue: il gol del pareggio e con gran tocco di esterno destro direttamente nel “7” poi bissa dopo un veloce scambio con Casula e un diagonale imprendibile. Qualità.

Christian Usai 7.5. questa partita la sentiva molto ci teneva a fare bene in questo derby personale: infatti giocava contro quelli che fino a pochi mesi fa erano i suoi compagni di squadra. Iniziò subito positivo prima accarezza la traversa e dopo aver suonato il campanello d’allarme fa secco Pusceddu con un destro velenoso scagliato in equilibrio precario; nella ripresa, un altro colpo da maestro: punizione dal limite dell’area. La sua partita sarebbe stata perfetta se nel finale avesse indirizzato all’angolino quel colpo di testa sugli sviluppi del corner. La gioia è solo rimandata perché i suoi compagni sono stati perfetti dal dischetto. Sollievo.

Giuseppe Murru 7. Anche lui ha fornito una prestazione positiva e il suo contributo è stato importante per l’accesso ai quarti di finale: nei cinquanta minuti di partita non è stato sugli scudi come Pusceddu ma ha compiuto un intervento importante sulla conclusione di Bistrussu. Cosa fondamentale: ha parato il penalty a Padovano, mettendo in discesa la serie dei rigori. Decisivo.

Nicola Corongiu

MM & PANINOTECA VENTI9

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giuseppe VargiuCC71000
Silvio PitzalisAT7.5.51000
Giuseppe BistrussuAT71000
Giuseppe TuveriDF6.50000
Giorgio Damiano PuscedduGK80000
Giacomo LigasCC7.50200
Francesco PadovanoAT6.50100
Fabrizio BianchiniLT7.51100
Stefano CartaCC6.50000

RE/MAX ZIZOLA/USAI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Davide MulasDC70000
Davide BoiDC70000
Mariano CasulaCC6.50100
Matteo CongiuDC6.50000
Giuseppe MurruGK70000
Stefano PigliacampoAT6.50000
Claudio OrtuCC82100
Christian UsaiDC7.52000
Nicola PerseuCC6.50000
Vt
64
62.5
Gl
4
4
As
4
2
Am
0
0
Es
0
0