MM & PANINOTECA VENTI9 vs JOGA MOJITO

vs

Risultati

SquadraEspulsioniGoalsEsito
MM & PANINOTECA VENTI916Sconfitta
JOGA MOJITO11Vittoria

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/03/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Joga Mojito stende MM Paninoteca venti9 e si prende il quarto posto

Joga Mojito si prende il quarto posto in classifica, ai danni di Surgel Sud Coldsystem, dopo aver nettamente battuto (11-6) MM Paninoteca Venti9: la partita si è sviluppata praticamente in capitoli perché ha cambiato il suo andamento varie volte: all’inizio è un monologo dei celesti poi la squadra di Silvio Pitzalis riprende e accorcia due volte le distanze. Dopo una fase in cui entrambe le squadre vanno a segno, a partire dal 6-2 sono i biancorossi a fare meglio, approfittando del momentaneo blackout della squadra di Simone Pontis: la quale poi riprende a giocare nell’ultimo scorcio di gara, portandosi addirittura in doppia cifra.

Dopo alcuni minuti sblocca il punteggio Joga Mojito con un bel destro della distanza di Michele Sau nonostante il tocco di Pusceddu la palla si infila all’angolino dopo aver colpito il palo, subito dopo cercò il raddoppio di Fabiano Casula che insacca sotto misura sfruttando il lancio dello stesso Sau. Poco dopo c’è l’allungo dei celesti con Stefano Cogoni che insacca a tu per tu con Pusceddu poi c’è un’occasione per MM Paninoteca venti9 azione in velocità Passamonti per Bianchini che serve Locci il cui sinistro esce di poco, poco dopo arriva il gol del 4-0: Cogoni dal fondo recupera un pallone serve Fabrizio Farci to che è stato misura insacca. Simone Lifoda riceve da Passamonti e dopo una respinta della difesa, riprende palla e con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino poco dopo su invito di Pitzalis biancorossi accorciano ulteriormente con un bel destro rasoterra angolato di Marcello Sanna. A ridosso dell’intervento allungano nuovamente i celesti con un destro rasoterra di Roberto Muggironi che si infila alla destra di Pusceddu.

Ad inizio ripresa c’è dopo 5 minuti il gol del 6-2 di Giacomo Serrau poco dopo Fabrizio Bianchini accorcia le distanze poi su invito dello stesso Bianchini, Adriano Passamonti segna il gol successivo con un bel destro anticipando contemporaneamente Porceddu e Serrau: i celesti sono allo sbando, errore di Muggironi, prende palla Passamonti che serve Bianchini il quale libera sulla sinistra Simone Lifoda il cui destro si infila all’angolino, alla destra di Mameli. Joga Mojito si porta sul 7-5 dopo un’azione veloce: Sau, Cogoni e Fabrizio Farci che mette sotto la traversa dopo la respinta di Vargiu sul suo primo tentativo. Dopo un minuto va nuovamente a segno Joga Mojito, Farci a destra libera Michele Sau che sotto misura realizza senza difficoltà. Poco dopo c’è l’ennesimo invito di Bianchini libera Simone Lifoda che si gira sul destro e sfiora il secondo palo poi c’è il gol dell’8-6 di Adriano Passamonti con un bel destro rasoterra. Poco dopo c’è il gol del 9-6 di Stefano Cogoni che raccoglie una respinta e dopo una finta insacca. Allo scadere c’è il gol di Omar Piras che sfrutta l’invito da destra di Farci, è lo stesso Farci a chiudere le ostilità dopo una bella triangolazione con Piras.

LE PAGELLE – MM PANINOTECA VENTI9

Simone Lifoda 8. È stata una stagione altalenante per non dire complicata per questo grande attaccante falcidiato da numerosi infortuni: è riuscito a chiudere il suo campionato con la media voto più alta di tutta la categoria, inoltre, considerando che ha totalizzato pochissime presenze, è stato capace di realizzare 7 Gol e fornire 5 assist vincenti in questa stagione. Chissà cosa sarebbe successo se avesse disputato il campionato per intero. TOP PLAYER.

Fabrizio Bianchini 7.5. abbiamo tanto apprezzato il suo sforzo e questo gli è valso un voto molto, molto positivo, nonostante nel primo tempo abbia commesso alcuni errori. Poi però nella ripresa si trasforma e diventa un’arma in più per la squadra che sfiora una rimonta clamorosa: con un gol e soprattutto i due ottimi suggerimenti vincenti. DIESEL.

Difesa voto 5.5. Fortemente rimaneggiata, va sotto di 3 gol nei primi sei minuti, tra errori singoli e di reparto. Nel finale di gara, con la partita quasi ripresa, getta i remi in barca, affondando definitivamente nella palude di Quartu. Dulcis in fundo, espulso Vargiu dalla panchina per proteste. TITANIC.

LE PAGELLE – JOGA MOJITO

Michele Sau 8. È stato uno dei grandi protagonisti della vittoria della squadra di Simone Pontis che con questo risultato balza al quarto posto: ha realizzato una bella doppietta, prima con poi, dopo aver propiziato poco dopo il raddoppio di Casula, nella ripresa serve il bis con il più facile dei gol. Presente.

Stefano Cogoni 8. Dopo diverse giornate di assenza, rifà la sua apparizione sul rettangolo verde e sembra che il tempo non sia passato: infatti riprende a giocare da par suo e a dare un contributo fondamentale per la squadra. Realizzati due gol semplici (uno per tempo) il più bello è stato il secondo nel quale insacca dopo una finta; tuttavia la sua giocata migliore è il recupero palla da fondo campo e l’assist per il gol di Farci. Fosforo.

Omar Piras 7. Al triplice fischio esclama: “avete capito che ruolo devo interpretare”? Al di là della battuta, in questo incontro dimostra infatti che ha una certa dimestichezza con la fase offensiva e gli ultimi due gol della squadra di Simone Pontis lo testimoniano: realizza il gol del 10-7, facendo emergere una certa capacità di lettura e poco dopo con una bella sponda manda in gol Farci. Versatile.

Nicola Corongiu

MM & PANINOTECA VENTI9

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Adriano Giacomo PassamontiAT72000
Giuseppe VargiuCC50001
Silvio PitzalisAT6.50100
Alessandro LocciCC60000
Simone LifodaAT82100
Giuseppe TuveriDF5.50000
Giorgio Damiano PuscedduGK5.50000
Renato CrabuCCsv0000
Fabrizio BianchiniLT7.51200
Marcello SannaCC6.51000

JOGA MOJITO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alberto PorcedduDF60000
Omar PirasDF71100
Stefano CogoniCC82100
Giacomo SerrauDF7.52000
Michele SauDF82100
Roberto MuggironiCC61000
Simone PontisDFsv0000
Fabiano CasulaDF71100
Fabrizio FarciAT7.52100
Marco MameliGK60000
Francesco CartaDF60000
Vt
57.5
69
Gl
6
11
As
4
5
Am
0
0
Es
1
0