MM & PANINOTECA VENTI9 vs ATLETICO VILLASPECIOSA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
MM & PANINOTECA VENTI95Vittoria
ATLETICO VILLASPECIOSA11Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/12/2023 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Gara in equilibrio poi MM United dilaga

MM United sblocca lo zero nella casella delle vittorie e riesce quindi ad ottenere i suoi primi tre punti stagionali dopo la manita (5-1) rifilata da Atletico Villaspeciosa: la squadra di Silvio Pitzalis  stacca quindi Flamengo e si trova in sesta posizione solitaria, a meno due punti da Joga Mojito che deve recuperare il match (il 27) contro Bayern Deiankusen. In questo incontro c’è il rientro in pianta stabile di Simone Lifoda che aveva già fatto qualche minuto nel match della precedente giornata col rientro del suo storico cannoniere i rossi riescono a risolvere la pratica anche se hanno faticato per almeno un tempo e mezzo e riescono a mettere il sigillo al successo soltanto negli ultimi 10 minuti.

In apertura c’è un’occasione un’occasione per i rossi, poi c’è un’altra occasione per MM United con il colpo di testa di Passamonti che sfiora la traversa poi c’è la respinta di Esposito e sul possibile tapin, Bianchini spreca, poi ancora un’occasione per i rossi, Pitzalis entra in area e di interno destro allarga troppo sul secondo palo poi c’è il gol del vantaggio, Lifoda dal lato di sinistra crossa al centro per Pitzalis, Seu anticipa l’uscita di Esposito e causa un autogol. Prima dell’intervallo c’è il gol del pareggio, con il destro del nuovo acquisto Davide Improta su ottimo suggerimento di Cuda.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i rossi Simone Lifoda entra in area dalla sinistra, finta sul Mauro Orrù che lo stende, rigore e lo stesso numero 9 trasforma il penalty, ci sono poi due occasioni colossali per MM United: Locci riceve da Pitzalis che arriva sul fondo taglia sul secondo palo per Bianchini che manca clamorosamente a porta, poi dopo un’azione d’attacco dei bianconeri, parte un contropiede dei Rossi e Lifoda apre a destra per Bianchini e stavolta è Locci a mancare la chance. MM united va vicino al gol e Passamonti dialoga con Lifoda ma poi salva in uscita Esposito. Poco dopo arriva il gol del 3 a 1 con Silvio Pitzalis che ruba palla al biolchini metà campo fa tutta la fascia sinistra entra in area e dopo una serie di finte la piazza, subito dopo arriva un’altra rete dei rossi: Fazio perde palla a metà campo e Adriano Passamonti segna sul passaggio di Bistrussu. Allo scadere, Lifoda entra in area e dopo una finta serve Adriano Passamonti che chiude le ostilità.

LE PAGELLE – MM UNITED PANINOTECA VENTI9

Simone Lifoda 7.5. questa stagione era iniziata non certo sotto i migliori auspici con un referto medico da brividi: quindi il suo stato fisico non gli ha permesso di essere presente alle precedenti partite; settimana scorsa c’è stato poi il tanto agognato esordio, bagnato da 5 minuti di gara. Questa settimana si è registrato il vero rientro che è coinciso con la prima vittoria stagionale dei molomurgiani: oltre ad aver propiziato l’autorete di Seu per il vantaggio iniziale, si è procurato ed ha trasformato la rete del 2 a 1; poi nel finale fa registrare una serie di scambi con Passamonti, uno dei quali porta al secondo gol di quest’ultimo. Bentornato aeroplanino.

Silvio Pitzalis 7. Anche per lui è stata una prestazione alla fine più che positiva perché a livello di volontà, di sforzo e di attaccamento alla maglia è sempre uno dei migliori nella squadra: talvolta le azioni non vanno a buon fine perché c’è qualche errore in fase di fraseggio poi alla fine riesce a segnare il fondamentale gol del 3 a 1 dopo aver fatto tutto da solo recupero palla discesa e segnatura dopo innumerevoli finte. Caparbietà.

Adriano Passamonti 7. La sua prestazione è stata per tre quarti di gara da sufficienza risicata però poi grazie alla pesante doppietta realizzata nella parte decisiva del match ha potuto fare un balzo nella votazione conquistandosi un 7. Penna bianca.

LE PAGELLE – ATLETICO VILLASPECIOSA

Davide Improta 7. È uno degli ultimi acquisti della squadra di Federico Mallus ha disputato una gara di tutto rispetto, caratterizzato oltretutto della rete del provvisorio pareggio, sulla veloce combinazione tra lui e Cuda che gli permette di arrivare indisturbato davanti alla porta di Pusceddu e insaccare di potenza a mezza altezza. Guizzo.

Giovanni Cuda 7. Ha fornito una prestazione abbastanza convincente soprattutto nella prima metà dell’incontro in cui svolge il suo ruolo consueto e fa abbastanza bene in fase di impostazione: soprattutto da elogiare l’assist per il gol del provvisorio pareggio. Poi c’è nella ripresa il cambio di ruolo e gioca più avanzato e in questo modo non riesce a rendere come nel primo tempo. Inspiegabile.

Mirko Biolchini 5. Ha fornito una prestazione (alla fine) non all’altezza della sufficienza: certamente l’impegno, lo sforzo fisico è stato totale e per questo encomiabile; però, in alcuni casi si intestardisce si alcune giocate che risultano controproducenti per la squadra: non ultima, quella palla persa a metà campo che permette a Pitzalis di farsi tutta la fascia e arrivare facilmente nei pressi di Esposito. Guaio.

Nicola Corongiu

MM & PANINOTECA VENTI9

ATLETICO VILLASPECIOSA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giovanni CudaAT70100
Gianluca SeuDF50010
Federico MallusCCs.v0000
Mauro OrrùCC5.50000
Nello EspositoCC6.50000
Mirko BiolchiniDC50000
Giuseppe FazioCC50000
Michele OrrùLT60000
Vt
65
40
Gl
4
0
As
2
1
Am
0
1
Es
0
0