L’INCANTO RISTO PIZZ. vs ZUDDAS GOMME

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/02/2022 21:00 Girone Over35 - apertura 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

L’incanto Risto pizzeria è ora ultima dopo la scoppola (8-2) subita da Zuddas Gomme

Vittoria netta e indiscussa per Zuddas Gomme che lascia l’ultimo posto a L’incanto Risto Pizzeria, sorpassata dopo questo 8-2: i neri partono forte e in pochi minuti si trovano sul triplice vantaggio, i padroni di casa accorciano prima dell’intervallo ma è un fuoco di paglia, gli ospiti nella ripresa dilagano, trascinati da un super Enrico Fanni, in autentica serata di grazia. Si gioca alle ore 21 per il girone Over del Cagliari League. La prima occasione è per gli ospiti che subito sbloccano, Follesa tenta dalla distanza, un gran destro che obbliga Piras alla respinta, veloce in tap-in Fabrizio Sanna, poco dopo, lo stesso numero 27 propizia il raddoppio: scende sulla destra e dal fondo serve Enrico Fanni, appostato a centro area, stop di destro e tiro di punta. Altra occasione per gli ospiti, Sanna riceve all’altezza del vertice destro, spalle alla porta, rovescia sul lato opposto per Fanni, colpo di testa e palla sulla traversa poi c’è il gol del 3-0: Follesa per Pisanu in velocità, dal vertice destro serve Enrico Fanni, appostato a centro area, diagonale rasoterra all’angolino poi c’è un’azione di Deidda, serve sulla destra Follesa il quale si accentra e carica il sinistro: palla diretta sotto la traversa, deviazione decisiva di Foschini (gli ospiti chiedono un fallo di mano), palla in angolo. C’è poi un’altra iniziativa degli ospiti, Pisanu con splendido servizio di tacco libera Follesa, vertice destro, interno sinistro rasoterra a girare impegna Piras che devia con un bel tuffo, prima dell’intervallo accorcia le distanze Luca Montalbano, con tocco sotto misura sulla punizione di Carboni. Ad inizio ripresa arriva il gol del 4-1: ripartenza di Fanni che avanza centralmente, libera sulla sinistra Fabrizio Sanna, diagonale rasoterra all’angolino, poco dopo, un’azione fotocopia con Sanna che calcia nuovamente da sinistra, diagonale rasoterra fuori di poco, Deidda poi dopo un recupero serve Fanni che libera Pisanu, arriva sul secondo palo dove tocca (male) di interno destro, fuori. Il 5-1 arriva con un bel diagonale da fuori area di Enrico Fanni, poco dopo G. Melis guadagna un rigore: Cristian Carboni spiazza Caocci, lo stesso numero 23 poco dopo, su invito di G. Melis, di collo destro colpisce la traversa poi, altra occasione per i bianconeri sull’asse Melis Carboni, tiro di quest’ultimo e decisivo il tocco di piede di Caocci, poi c’è il gol del 6-2: Enrico Fanni segna con un bel tiro di esterno destro, poco dopo un suo diagonale rasoterra esce di poco. Nel finale arrivano altri due reti: prima su invito di Follesa segna Enrico Fanni, poi è questi a servire con un tiro cross Alberto Follesa, che realizza sotto misura.

LE PAGELLE – L’INCANTO RISTO PIZZERIA

TOP

Cristian Carboni: 7. Il più attivo e determinato dei bianconeri: a ridosso dell’intervallo c’è una punizione battuta da posizione defilata, riesce a trovare l’angolo lontano ma l’arbitro assegna il gol a Montalbano per la sua deviazione sotto misura. Nella ripresa realizza il rigore e colpisce una traversa. ORGOGLIO.

Manuel Foschini: 6.5. il meno colpevole certamente del tracollo difensivo dei bianconeri. Anzi, è determinante a metà del primo tempo il suo salvataggio sulla linea di porta sulla conclusione di Follesa. PRESENTE.

Giorgio Melis: 6.5. entra in campo soprattutto nella ripresa e il suo ingresso viene notato da tutti perché i bianconeri ritrovano una vivacità ormai insperata: sempre pronto sulla fascia destra, effettua parecchi suggerimenti e guadagna il penalty che Carboni trasforma. ARGENTO VIVO.

Roberto Piras: 6.5. Ha disputato una discreta gara, non poteva fare granché sui gol subiti, ha piuttosto evitato che la squadra ne subisse di altri: vedi il diagonale rasoterra di Follesa o su Fanni nella ripresa. INCOLPEVOLE.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME

TOP

Enrico Fanni 9. Giocatore di grande levatura, non è certamente il bottino di cinque gol ad evidenziare ciò: già la settimana scorsa, nella sconfitta contro MM United avevamo notato le sue doti, stavolta ha tramutato la classe in risultato. Per gli avversari è stato tremendo. INCUBO.

Fabrizio Sanna 7.5. Grande protagonista di una parte precisa della gara; infatti, colpisce in apertura, tanto nel primo tempo quanto nella ripresa, è veloce e sulla sinistra vola indisturbato verso la doppietta. DOUBLE.

Alberto Follesa 7.5. Soprattutto nel primo tempo è inarrestabile, corre sulla destra come Non ci fosse un domani. Un assist vincente per tempo poi nel finale il gol del sigillo. SAETTA.

Davide Pisanu 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto: ha agito come al solito da posizione arretrata ma non ha disdegnato le sortite offensive. Tra i tanti suggerimenti (bellissimo quello di tacco) anche uno vincente. INSTANCABILE.

Nicola Corongiu

L’INCANTO RISTO PIZZ. – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Roberto PirasGK6.50000
9Giorgio MelisLT6.50000
30Luca MontalbanoLT61000
17Maurizio MelisDF60000
4Davide CasulaLT5.50000
6Mattia Marras-5.50000
27Luca MarrasLT60000
5Manuel FoschiniAT6.50000
23Cristian CarboniLT71000

ZUDDAS GOMME – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
27Alberto FollesaLT7.51200
10Daniele DeiddaAT60000
24Enrico Fanni-95200
92Dionisio Roberto CaocciGK6.50000
71Nicola ZuddasDC60000
4Davide PisanuCC70100
8Fabrizio SannaCC7.52000
11Gianfranco FrauDF6.50000
Vt
55.5
56
Gl
2
8
As
0
5
Am
0
0
Es
0
0