KARALIS SEVEN vs FC BALENTIA

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/07/2023 22:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

FC Balentia la spunta ai rigori dopo il 3-3 dei tempi regolamentari

Balentia FC raggiunge le semifinali e affronterà 4 M Costruzioni che già ha incontrato due volte nella prima parte della competizione: la squadra di Pino Frau si dimostra perfetta nella serie dei rigori, facendo 5 su 5 dal dischetto e proprio il presidente ha realizzato il penalty decisivo. Nei cinquanta minuti c’è stato grande equilibrio tra i gialloblù e Karalis Seven ma resta il grande rammarico ai canarini per non aver sfruttato un’occasione unica per fare centro a tempo scaduto: gli elogi vanno certamente estesi ad entrambe le formazioni perché, oltre a mostrare un grande agonismo, hanno deliziato i presenti con alcune reti davvero molto belle.

In apertura apertura c’è un’occasione per i canarini poi c’è il gol del vantaggio, Antonio Galisai incrocia il destro e colpisce il palo ma la palla sbatte su Dessalvi e si infila in rete, poi c’è un’altra occasione per i canarini, L. Serra dal fondo serve G Serra che non riesce ad indirizzare in porta poi c’è un intervento di Congiu su Lecis, poi c’è una punizione dalla trequarti destra: Sanna taglia sul lato opposto per P. A. Serra, colpo di testa che prende A Deidda poi la traversa. Il gol del pareggio arriva dopo un contrasto di Pes con P. A. Serra, quest’ultimo dopo uno scambio va al tiro, respinto, la palla si impenna e Gianmarco Serra di collo destro al volo infila all’angolino, poi c’è un tentativo di Pitzolu dal vertice destro incrocia il sinistro e sfiora la traversa.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i blu, Pes dal vertice sinistro incrocia il destro e Dessalvi respinge di piede poi c’è il gol del vantaggio: L. Serra vola sulla sinistra e dal fondo taglia al centro per Gianmarco Serra che in scivolata (in anticipo su Littarru) insacca. Punizione dal limite dell’area per Balentia FC, Murgia va al tiro a Dessalvi battuto ma Soru devia (incredibilmente) sulla linea di porta. N. Serra dopo uno scambio con G Serra incrocia il destro e Congiu devia di piede poi c’è il gol del pareggio con un gran tiro di Mattia Mele dal vertice sinistro, incrocia il destro e infila sotto l’incrocio. Karalis Seven nuovamente avanti poco dopo, punizione dal limite dell’area, Luca Lecis incrocia il sinistro di interno e infila all’angolino alla destra del portiere, poi c’è il gol del pareggio: Littarru intercetta palla e serve Antonio Galisai che dal vertice destro con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino. Milia dopo una respinta di Marras stoppa di petto incrocia il destro e Congiu devia in angolo con un buon intervento. L’estremo difensore sbaglia il lancio con le mani: intercetta L. Serra che mette al centro per G Serra che cede a Loi, quest’ultimo non riesce a colpire con immediatezza e l’azione sfuma.

La gara termina in parità, si va ai rigori, vince Balentia FC 5-3: decisivo l’errore di P. A. Serra (traversa), l’ultimo rigore lo realizza Frau.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN

Gianmarco Serra 8. Ogni volta che la sua squadra scende in campo, è sempre uno dei migliori: e non solo per la sua preparazione tattica e la capacità di elaborare una strategia. È fondamentale in fase avanzata e pure stavolta è stato il migliore: con un gran destro al volo infila all’angolino alla sinistra del portiere, nella ripresa c’è il bis, con un tocco sotto misura ma la bellezza del gesto sta nell’inserimento puntuale con cui anticipa tutti gli avversari. Straordinario.

Luca Serra 7. Ha disputato una gara discreta, ha conoscenza e tanta qualità e il suo unico limite è quello della pazienza che esaurisce troppo presto e si trova ingarbugliato in situazioni pericolose. Sulla fascia sinistra è una pedina fondamentale e una splendida discesa sulla sinistra (appunto) porta al gol del vantaggio di G Serra. Insidioso.

Luca Lecis 7. Abbiamo più volte ribadito che tra le fila dei canarini, è uno dei migliori elementi per quanto riguarda la qualità tecnica: ha un piede educato e dotato di estro, talvolta eccede ma in altri casi è straordinario. È quest’ultimo il caso in questione: con una splendida punizione dal limite dell’area incrocia il destro e indirizza la sfera in quel recondito angolo in cui il bravo Congiu non può arrivare. Invenzione.

LE PAGELLE – BALENTIA FC

Antonio Galisai 7.5. è stato uno dei migliori elementi della squadra di Pino Frau: due reti su tre sono scaturite dalla sua iniziativa e tecnica. Dopo pochi minuti sblocca il risultato, con un bel tiro da fuori area, la palla colpisce il palo ma entra in porta dopo l’impatto della stessa con Dessalvi. La seconda rete è quella del definitivo 3-3: vertice destro, perfetto diagonale rasoterra e palla all’angolino. Almost Double.

Pino Frau 7. Lo storico presidente della squadra Balentia FC, importante figura del mondo Mr Soccer Five, ha disputato una gara discreta: grande condottiero, leader silenzioso, capita proprio sui suoi piedi la palla più pesante di questo quarto di finale, con personalità e precisione la palla viene infilata all’angolino. È l’apoteosi. Match Winner.

Mattia Mele 7. È stato tra i protagonisti della partita: lui è uno degli ultimi acquisti fatti dalla formazione gialloblù. Anch’egli è dotato di una discreta qualità tecnica e la mette in evidenza in occasione del gol del pareggio (2-2): vertice sinistro, incrocia il destro di interno e con effetto a rientrare infila proprio nel “7”. Imparabile.

NICOLA CORONGIU

KARALIS SEVEN (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Andrea PaschinaDF60000
19Luca LecisCC71000
1Marco DessalviGK6.50000
9Matteo LoiCC60000
14Matteo SannaCC6.50000
18Mirko MiliaCC60000
11Pier Andrea SerraCC60000
20Stefano CabrasDF60000
16Nicola SerraLT70000
7Luca SerraAT70110
6Gianmarco SerraCC82000

FC BALENTIA (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Pino FrauDF70000
99Giacomo SoruCC60000
3Sergio MarrasDF60000
55Andrea CongiuGK70000
5Alberto ZandaDF60000
27Matteo LittarruCC70110
7Antonio GalisaiAT71000
4Mattia PitzoluAT60001
9Francesco PesAT60010
66Salvatore DeserraCC60000
23Riccardo MurgiaCC6.50000
17Enrico DeiddaCC60000
22Mattia MeleCC71000
11Alberto DeiddaCC6.50000
Vt
72
90
Gl
3
2
As
1
1
Am
1
2
Es
0
1