KARALIS SEVEN A vs NEMICIS

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/11/2022 21:00 OPEN - Girone A - Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Nemicis insaziabile: 8-0!

Nemicis vince il quarto incontro su cinque disputati, e supera con un roboantel che si trovava appaiata in classifica proprio alla squadra di Riccardo Taibi: i Canarini hanno giocato una bruttissima partita, mostrandosi per la prima volta disuniti, e oltretutto perfino (a tratti) arrendevoli. Inspiegabile perché non si era mai vista così la squadra di Gianmarco Serra, ed è praticamente mancata proprio in quegli aspetti che sono stati sempre il marchio di fabbrica: certamente ai demeriti di una squadra, si aggiungono i meriti dell’altra, che ha disputato una gara di alto profilo, dimostrando coesione e organizzazione e facendo emergere la stella Carusi, capace di qualsiasi giocata.

In apertura c’è già il gol del vantaggio, passaggio (corto) di Massa a P. A. Serra ed Emilio Carusi lo intercetta e va in area e infila all’angolino, il gol del raddoppio arriva poco dopo sempre con il numero 10, con una splendida rovesciata su invito di Marongiu dal vertice destro, il gol del 3-0 lo realizza  nuovamente Emilio Carusi, su lancio di Fenu, con un bel pallonetto sull’uscita del portiere, padroni di casa non pervenuti, e così i blu vanno pure vicini al 4-0: Marongiu scende sulla sinistra e si accentra e incrocia il destro, e Siino mette sopra la traversa.

Ad inizio ripresa c’è il gol del 4-0, Emilio Carusi parte in contropiede e insacca dopo numerosi scambi con Melis, la manita di Nemicis arriva dopo che viene accordato un rigore, Luca Granella dopo averlo guadagnato, lo trasforma, c’è poi un’occasione per i Canarini, punizione di Serra che serve Lecis,  collo destro diretto al “7” e Fenu devia sopra la traversa poi c’è il gol del 6-0: Emilio Carusi prende palla poco oltre il centrocampo e con un tiro pazzesco infila all’angolino alla destra del portiere. Nel finale c’è qualche timido tentativo dei padroni di casa poi i blu allungano ulteriormente: Emilio Carusi fa cinquina con un bel sinistro su invito di Taibi, infine, c’è il gol di Lorenzo Melis che su invito di Crobu, difende e si gira sul sinistro e infila all’angolino.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN A

Gabriele Siino 6.5. in una serata vissuta così drammaticamente, non sarebbe opportuno dare addosso al portiere, che oltretutto è l’unico che difficilmente si può considerare responsabile del risultato: anzi, un suo intervento ha evitato che i blu segnassero di più. Bravo.

Gianmarco Serra 5. Il capitano stavolta non è riuscito a trovare la scorciatoia per riprendere il punteggio (è accaduto spesso ultimamente) e di conseguenza l’avversario: è in difficoltà anche lui, pure in questo incontro ha giocato con la squadra avversaria già in vantaggio, il gioco è mancato in fluidità, questo lo ha fatto innervosire, togliendogli la sua proverbiale lucidità. Annebbiato.

Marcos Massa 5. Tra i vari componenti della squadra Canarina che hanno fatto male, lui spicca in modo particolare, per il fatto che ha sbagliato il passaggio da cui è scaturita la rete del vantaggio. Distratto.

Luca Serra 5. Quando la partita si fa complicata, la squadra che soccombe spera in un episodio, in una giocata individuale che possa sovvertire l’andamento della gara: non è mai stato in grado di inventare qualcosa, proprio stavolta che c’era più bisogno. VUOTO DI ISPIRAZIONE. 

LE PAGELLE – NEMICIS

Emilio Carusi 9. È un giocatore fenomenale, ha disputato una gara grandiosa, mettendo in evidenza i tanti numeri del suo repertorio: nei primi minuti c’è subito il vantaggio di rapina, poi il bis su rovesciata. Ma non è tanto la cinquina in sé a far stropicciare gli occhi, quanto la modalità: ad esempio, a metà ripresa, segna un gol strepitoso dalla lunga distanza, senza nemmeno guardare la porta, prende palla e calcia, così, come fosse un gesto naturale. FOOTBALLANDIA.

Lorenzo Melis 7.5. Ha offerto una prestazione di alto profilo, dimostrando una qualità e una disponibilità importanti: l’azione più bella è quella di inizio ripresa quando in contropiede vanno in area lui (Assist) e Carusi (gol) e si passano la palla all’infinito. Inoltre, ha segnato una signora doppietta. Guizzo.

Luca Granella 7. Ha disputato anch’egli una gara di tutto rispetto e ha fatto sentire la sua presenza in tutte le azioni offensive dei blu: ha oltretutto guadagnato un penalty e lo ha trasformato con abilità. Precisione.

Alessandro Marongiu 7. Ha una visione più ampia del campo, con intelligenza trova il corridoio giusto per servire il compagno: tra i tanti suggerimenti, ce n’è uno vincente, per il gol in rovesciata di Carusi. Occhio.

Nicola Corongiu

KARALIS SEVEN A (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Luca LecisCC50000
2Andrea PaschinaDF50000
7Luca SerraAT50000
11Pier Andrea SerraCC50000
14Matteo SannaCC50000
5Ignazio FalconiDF50000
13Roberto PalumboDF50000
6Gianmarco SerraCC50000
3Marcos Roberto MassaCC50000
12Gabriele SiinoGK6.50000
9Matteo LoiCC50000

I NEMICIS (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Emilio CarusiLT95000
1Luca FenuGK6.50100
16Mattia CarboniCC6.50000
2Alessandro MarongiuCC70100
SN Elia CarboniCCs.v0000
7Luca GranellaDF71000
6Lorenzo MelisDF7.52100
8Riccardo TaibiCC70100
17Federico CrobuCC70100
3Riccardo ToluDF6.50000
4Davide GiannoniDF6.50000
Vt
56.5
70.5
Gl
0
8
As
0
5
Am
0
0
Es
0
0