JOGA MOJITO vs SURGEL SUD-COLDSYSTEM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
JOGA MOJITO23Sconfitta
SURGEL SUD-COLDSYSTEM16Vittoria

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/02/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Surgel Sud Coldsystem vince benché rimaneggiata

Vittoria di tutto rispetto per Surgel Sud che doppia Joga Mojito con un indiscutibile 6-3, ottenuto tra l’altro in formazione rimaneggiata: la squadra di Lello Olla ha disputato una gara discreta, anche se il gioco è stato discontinuo però la tecnica e l’esperienza dei suoi protagonisti ha permesso ai biancorossi di portare a casa un successo anche con un pizzico di fortuna, viste le due autoreti causate dai Celesti.

In apertura c’è un’occasione per i biancorossi, Maccioni libera sulla sinistra Pilloni il cui sinistro finisce sul fondo, poi c’è il gol del vantaggio dei celesti Francesco Carta vede Arrais fuori dai pali e lo sorprende con un beffardo pallonetto, poi Argiolas con un bel filtrante libera in profondità Pilloni che davanti al portiere mira il primo palo ma mette fuori, poco dopo c’è il pareggio di Surgel Sud: cross da sinistra di Cabua, stacca di testa Giulio Ledda che la infila sotto l’incrocio. Passano pochi secondi e i biancorossi la ribaltano Argiolas libera sulla destra Giulio Ledda che dal limite dell’area (leggermente defilato) carica il destro lo infila sotto la traversa, sugli sviluppi di una punizione Surgel Sud va vicino al 3 a 1 tenta il tiro Ledda viene anticipato poi va al tiro Maccioni ma prontamente c’è l’intervento del portiere, poi c’è il gol del 3 a 1 Maccioni viene liberato al tiro, conclude c’è la respinta del portiere nella palla sbatte addosso manca e finisce in rete. Sugli sviluppi di una punizione accorciano i celesti, sinistro rasoterra di Iuri Balestrino, Poi c’è un’altra occasione per i biancorossi Argiolas libera Cabua che tergiversa troppo e l’azione sfuma.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Joga Mojito, Murru per farci, incrocia il destro a mezza altezza devia in angolo poi Chiminelli, Francesco Carta tenta di allontanare ma svirgola e infila la propria porta a metà ripresa Luca Chiminelli porta sul 5 a 2 il match con un destro a girare con parabola discendente. Subito dopo Marco Rega accorcia le distanze con un gran destro dalla trequarti centrale ma Claudio Cabua riporta a più tre per i biancorossi un destro sotto la traversa su invito di Argiolas.

LE PAGELLE – JOGA MOJITO 

Iuri Balestrino 7. L’attaccante dei celesti ha saltato diverse gare in questi mesi e la sua assenza si è fatta pesare, infatti, parliamo del maggior realizzatore della squadra di Simone Pontis: ha segnato il gol che ha riaperto il match ad inizio ripresa con un gran tiro dalla distanza. Qualità.

Marco Mameli 6.5. Ha disputato una gara di tutto il rispetto, e in due occasioni con i suoi interventi ha salvato la porta dei Celesti: non ha potuto niente contro la classe di Ledda è stato anche sfortunato perché due dei sei Gol presi erano nette deviazioni. Sfortunato.

Francesco Carta 6. Prestazione in chiaroscuro la sua, perché negli stessi 50 minuti ha trovato sia degli aspetti positivi e anche negativi: in apertura c’è un capolavoro, una perla con una conclusione a pallonetto dalla lunga distanza. Nella ripresa però cancella tutto causando il Gol del 4 a 2 di Chiminelli, con un tentativo di rinvio andato male. Agrodolce.

LE PAGELLE – SURGEL SUD COLDSYSTEM

Giulio Ledda 8. La sua qualità di realizzatore non andrà mai in pensione, infatti ogni volta che va il tiro sembra sempre un ragazzino: nel giro di 60 secondi è riuscito a segnare due gol, non solo importanti ma anche bellissimi. Complimenti bomber. Sempreverde.

Luca Chiminelli 8. È stato uno dei migliori in campo e con due conclusioni dalla distanza (una splendida e l’altra abbastanza fortunata) è riuscito a decretare l’allungo decisivo e mettere in cassaforte questi preziosi tre punti. Amuleto.

Roberto Argiolas 7.5. è un grande lottatore, dà sempre tutto: da questo punto di vista, sicuramente nessuno potrà mai rimproverargli niente. È sempre nel centro dell’azione e con due assist vincenti ha permesso (nel primo tempo) a Ledda (nella ripresa) Cabua di andare in gol. Fondamentale.

Nicola Corongiu

JOGA MOJITO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alberto PorcedduDFsv0000
Omar PirasDF60000
Alessandro CartaCC60000
Giacomo SerrauDF60000
Roberto MuggironiCCsv0000
Simone PontisDF60000
Iuri BalestrinoCC71000
Marco RegaAT6.51000
Fabiano CasulaDF60010
Francesco CartaDF6.51000
Fabrizio FarciAT60000
Enrico SitziaDFsv0000
Carlo MurruDC60000
Domenico MancaCC5.50010
Marco MameliGK6.50000

SURGEL SUD-COLDSYSTEM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Gianluca PuscedduAT6.50010
Ernesto PilloniCC5.50000
Lello OllaDF60000
Giulio LeddaAT82000
Luca ChiminelliAT82000
Roberto ArgiolasCC7.50200
Mirko ArraisGK60000
Simone MaccioniAT6.50000
Claudio CabuaCC7.51100
Vt
74
61.5
Gl
3
5
As
0
3
Am
2
1
Es
0
0