JOGA MOJITO vs PARABELLUM By SMELL BRASIL

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
JOGA MOJITO2Sconfitta
PARABELLUM By SMELL BRASIL5Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/12/2023 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaMei Enrico

Cronaca

Due squadre rimaneggiate: vince parabellum 5-2

Parabellum vince (5-2) anche questo incontro, valevole per la quinta giornata, disputato al seminario: si impone contro Joga Mojito in una partita caratterizzata dalle numerose defezioni; la squadra di Antonino Marino deve fare ancora meno di Alessandro Cocco e anche di Fabio Conti (infortunatosi nel match di settimana scorsa), recupera però Simone Valdes (ma perderà a metà gara Roberto Cocco) mentre per quanto riguarda la squadra di Nicola pontis addirittura non ci sono i cambi. Come detto c’è stato il ritorno dell’attaccante del Valdes che per la squadra di testa rappresenta un’arma micidiale : quattro reti e una spallata alla classifica dei cannonieri.

In apertura c’è un’occasione per per i celesti carta da destra fa un bel cross al centro per Rega che si gira, sta per concludere ma Cocco all’ultimo lo anticipa, intorno al 20′ c’è il gol del vantaggio (di Valdes su invito di Pisu) a ridosso dell’intervallo c’è il gol del raddoppio contropiede di Simone Valdes che libera sulla sinistra Pisu dal numero 10 a Murru, da questi nuovamente a Valdes, collo destro a mezza altezza che si insacca alla destra del portiere. Allo scadere c’è un pasticcio dei Neri ma Rega non ne approfitta.

Ad inizio ripresa c’è il gol del 3-0, Milia scende sulla sinistra e serve Andrea Pisu che vince un contrasto e di collo destro infila all’angolino, poco dopo aveva il gol del 4 a 0 Pisu recupera un pallone libera sulla destra Simona valdas fa un passo e carica il destro e infila all’angolino alla destra del portiere. Sanna scende sulla sinistra a gran velocità, sulla trequarti fa partire un tiro cross che esce di pochi metri alla sinistra di Marcialis, poi c’è un’occasione per i celesti carta Si propone sulla destra fa un bel cross a tagliare per rega che dopo due finte, incrocia il destro ma la deviazione di Argiolas smorza il pallone, poi Pisu sfiora il gol del 5 a 0 scavetto sull’uscita del portiere palo pieno passano pochi secondi e lo stesso numero 10 fa la sponda di esterno destro per Valdes che insacca di collo sinistro. Joga Mojito accorcia le distanze azione sulla sinistra di Sanna crossa al centro deviazione involontaria di Murru e palla in rete, allo scadere c’è anche il gol del 5-2: Carta con un bel filtrante libera Marco Rega che tocca appena con la punta del destro e beffa Marcialis.

LE PAGELLE – JOGA MOJITO

Francesco Carta 7. È stato il nostro avviso il migliore della squadra di Nicola pontis ha lottato Si è proposto anche sulla fascia e anche in fase difensiva dove in un’occasione è riuscito ad interrompere l’avanzata di Valdes. Nel finale con un bel suggerimento porta al gol Rega. Invenzione.

Marco Rega 6.5. l’attaccante della squadra di Nicola Pontis si è dato da fare: nel primo tempo ha avuto l’occasione migliore per segnare alla capolista ma non l’ha saputa sfruttare nella ripresa si è riscattata dalla grande con un gol fatto con un tocco quasi impercettibile tale da beffare il Marcialis. Guizzo.

Giacomo Sanna 6.5. ha fornito anch’egli una prestazione positiva sia dal punto di vista della disponibilità che dello sforzo fisico a corso sulla fascia sinistra senza mai risparmiarsi e ad inizio ripresa oltretutto ha costruito un’azione da gol promettente. Propositivo.

LE PAGELLE – PARABELLUM

Simone Valdes 8. Altra prestazione sontuosa per l’attaccante di parabellum: con una quaterna si prende nuovamente la vetta, a danno degli altri pretendenti al titolo di capocannoniere. Nell’unico gol che non ha segnato lui ha fornito l’assist.  L’unico rammarico è che non abbiamo potuto vedere da vicino la super sfida tra lui e  Balestrino, che è il suo più immediato inseguitore che anzi prima di questa partita si trovava in vetta. Poker.

Andrea Pisu 7. Il numero 10 della squadra di Antonino Marino ha portato a termine un’altra prestazione positiva da aggiungere a quella strepitosa di sette giorni fa: in occasione del vantaggio di Valdes è lui a fornire l’assist decisivo poi nella ripresa sarà lui stesso a timbrare il cartellino proprio in occasione del 3-0. Onnipresente 

Marco Perseu 6.5. ha fornito anch’egli una prestazione positiva e va oltretutto elogiato per aver giocato con degli evidenti problemi fisici: per questo motivo impossibilitato a fare il gioco di impostazioni però potuto viceversa a fare il lavoro di copertura e lo ha fatto con buoni risultati. Bravo.

Nicola Corongiu

JOGA MOJITO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Omar PirasDF60000
Stefano CogoniCC60000
Giacomo SannaCC6.50000
Marco MameliGK6.50000
Simone PontisDF60000
Marco RegaAT6.51000
Fabiano CasulaDF60000
Francesco CartaDF70100

PARABELLUM By SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Samuel MurruDF6.50100
Simone ValdesAT84100
Andrea PisuAT71100
Marco PerseuDF6.50000
Nicola MarcialisGK6.50000
Marino AntoninoDFs.v0000
Roberto CoccoCC60000
Maurizio ArgiolasCC6.50000
Michael MiliaCC6.50100
Diego DeianaLT6.50000
Vt
50.5
60
Gl
1
5
As
1
4
Am
0
0
Es
0
0