JOGA MOJITO vs FLAMENGO A.S.D.

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
JOGA MOJITO15Vittoria
FLAMENGO A.S.D.2Sconfitta

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/01/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Magica rimonta di Joga Mojito: 5-2 (da 0-2) a Joga Mojito

Joga Mojito ha vinto un incontro (5-2) che la vedeva favorita ma che nel primo tempo si era trasformato in una scalata: tuttavia, le scalate sono la specialità della squadra di Simone Pontis che già in altre occasioni ha vinto dopo aver fatto delle rimonte (ne sa qualcosa Surgel Sud) ma stavolta è andata oltre perché contro ASD Flamengo ha registrato un break di cinque gol. Grazie alla splendida rimonta sui rossoneri la squadra di Simone Pontis stacca Surgel Sud e nel contempo agguanta Parabellum in terza posizione, a -5 dalla vetta: i celesti pagano il pareggio di settimana scorsa (due punti pesanti).

In apertura c’è un’occasione per i rossoneri, Manna riceve all’altezza della trequarti sinistra, calcia di collo sinistro e mira il “7” c’è la bella risposta di Berti. Poco dopo ASD Flamengo si porta in vantaggio con una splendida punizione di Roberto Dettori che con un bel tiro di collo destro infila sotto l’incrocio, i celesti si portano all’attacco e vanno vicinissimi al gol con Carta, con un bel collo destro dalla trequarti centrale, la palla sibila alla sinistra del portiere rossonero poi c’è il gol del raddoppio con Walter Dessì.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i celesti, Rega libera sulla destra Stefano Cogoni che batte il portiere in uscita, poco dopo i rossoneri sfiorano il 3 a 1 punizione di Turri, respinta corta di Berti ma Dettori manca il possibile tapin, Alessandro Carta trova il gol del pareggio dopo un’azione insistita di Celeste con un grandissimo destro dalla trequarti centrale. Tiro dalla distanza di Pontis sulla respinta del portiere si avventa Marco Rega che insacca e poco dopo ha l’occasione per allungare, esterno destro sull’uscita del portiere, fuori. Cogoni ci prova ancora dalla trequarti centrale di interno sinistro colpisce il “7” poi c’è il gol del 4-2: Pontis libera sulla sinistra Alessandro Carta che stoppa col sinistro, se la porta sul destro e con un bel tiro a girare sul secondo palo infila perfettamente all’angolino. Dettori dalla trequarti centrale ci prova con lo sinistro rasoterra sfiora il palo, poi c’è il gol del 5-2, passaggio illuminante di F. Carta e Marco Rega riceve e dopo una finta su del Vecchio insacca.

LE PAGELLE – JOGA MOJITO

Alessandro Carta 8. È stato a nostro avviso il migliore in campo: la sua doppietta non è stata soltanto decisiva ai fini del punteggio, ma va elogiato anche per la qualità dei suoi gol; per due volte fa secco l’incolpevole del Vecchio con due tiri della distanza che sono il suo marchio di fabbrica: nella prima occasione ci mette soprattutto la potenza mentre sul secondo ad emergere è soprattutto la qualità, con quel tocco di interno e la palla che gira a fil di palo. Frack.

Marco Rega 7.5. ha fornito anche lui una prestazione di tutto il rispetto caratterizzata oltretutto da una pesante doppietta: nel primo tempo fatica un po’ e appare nervoso poi nella ripresa tutti gli ingranaggi della squadra funzionano perfettamente e anche lui può mettere a frutto le sue doti di grande realizzatore; inoltre ha fornito l’assist per il gol di Cogoni. Fondamentale.

Stefano Cogoni 7. È uno dei giocatori più importanti della squadra di Simone Pontis, soprattutto per la sua prolificità in fase realizzativa: con questo gol ha raggiunto quota sette reti stagionali, praticamente uno in meno di quelli realizzati dal bomber Balestrino. Regolarità.

LE PAGELLE – ASD FLAMENGO

Roberto Dettori 7. Prestazione senz’altro positiva con qualche rammarico che resta perché si poteva dare un brutto colpo agli avversari con quella punizione di Turri sulla cui respinta non è stato spietato come ci si attendeva. Questo sicuramente non macchia la sua prova che è stata ugualmente buona, ci ha mostrato non solo le doti da tiratore dalla distanza ma anche grandi capacità nei calci piazzati. Imprendibile.

Walter Dessì 7. Ha fornito anch’egli una prestazione di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla bella rete del provvisorio e illusorio raddoppio. Giocatore generoso che dà sempre tutto: ha infatti una media voto discreta. Bravo.

Alessandro Turri 6.5. è stato sempre un giocatore di grande qualità tecnica e a nostro avviso lo è ancora certamente il meglio di sé lo ha mostrato nei campi di calcio a 5 ma anche nel calcio assetti ora nel calcio a 8.” ha fatto vedere quali sono le sue doti nella ripresa una sua punizione velenosa obbligato Berti al respinta ma Dettori non ne ha approfittato. Rimpianto.

Nicola Corongiu

JOGA MOJITO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Omar PirasDF6.50000
Stefano CogoniCC71000
Alessandro CartaCC82000
Giacomo SerrauDF70000
Roberto MuggironiCC60000
Simone PontisDF70100
Marco RegaAT7.52100
Fabiano CasulaDF60010
Francesco CartaDF70100
Enrico SitziaDF60000
Carlo MurruDC6.50000
Carlo BertiCC70000

FLAMENGO A.S.D.

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alessandro TurriCC6.50000
Daniele MereuCC60000
Roberto MannaDF6.50000
Boris FlutoAT60000
Walter DessìAT71000
Nicola TamponiCC60000
Roberto DettoriAT71000
Lorenzo TaccoriCC6.50000
Alfonso Del VecchioGK60000
Alessandro MereuDF60000
Vt
81.5
63.5
Gl
5
2
As
3
0
Am
1
0
Es
0
0