IS MORUS RELAIS vs GLI AMICIS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
IS MORUS RELAIS2Sconfitta
GLI AMICIS24Vittoria

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/12/2023 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Gli Amicis passa con qualità

Vittoria importante per Gli Amicis che supera con un importante 4-2 Is morus relais e sale momentaneamente al secondo posto, in attesa del risultato di stasera di Balentia: la squadra di Andrea De Fraia ha meritato, facendo un gioco piacevole e facendo vedere anche gol di livello per i Total White evidenziare la solita convincente per stazioni di Francesco Marras che c’ha provato in tutti i modi da tutte le posizioni ed è riuscito anche stavolta ad andare a segno.

In apertura c’è un’occasione per i bianchi, Marras su punizione della trequarti sinistra, incrocia il destro e Pintus respinge prontamente con un bel tuffo poi c’è un’altra occasione per is morus, con un ottimo filtrante Pintus libera Lussu salva in uscita Pintus (ammonizione): sugli sviluppi, Lussu finta il tiro e libera a sinistra Nasca il cui destro viene respinto dalla pronta uscita del portiere. Broi serve Diego Mingioni che con uno splendido tocco di esterno destro infila all’angolino sul secondo palo.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i bianchi, Marras calcia direttamente in porta dal calcio d’avvio l’interno destro sfiora il palo poi c’è il gol del raddoppio di dei Rosa con un bel sinistro sotto l’incrocio di Andrea Pinna, Francesco Marras accorcia le distanze con un gran destro dalla trequarti centrale rasoterra, palo rete. Andrea De Fraia segna il gol del 3-1 con un destro a incrociare dalla trequarti sinistra, papera di Pintus che permette a Michele Nasca di accorciare le distanze. Andrea Pinna porta sul 4 a 2 gli Amicis con un gran destro di Andrea Pinna dalla trequarti centrale che si infila l’angolino alla destra di Liori.

LE PAGELLE – IS MORUS RELAIS

Francesco Marras 7.5. ormai possiamo dirlo a gran voce, è l’elemento più valido della squadra di Nicolò Stasi e Matteo Alberghina. Oltre ad avere un fisico potente che gli permette di farsi rispettare nei contrasti, ha anche un tiro micidiale che potrebbe  causare molte “vittime”: per due volte  “rischia” di fare secco Pintus da centrocampo, nel calcio di avvio della ripresa e poi in un’altra situazione analoga, pochi minuti dopo: anche il gol arriva dalla distanza. Spauracchio.

Michele Nasca 6.5. ha fornito una prestazione sulla sufficienza: è riuscito nella ripresa a segnare un gol con l’enorme collaborazione del portiere avversario, Pintus. “Alleato”.

Davide Pintus 6.5. in apertura i Total White hanno avuto una grossa occasione per sbloccare l’incontro, cioè quando c’è stato l’episodio della ammonizione del portiere: aveva smarcato Lussu con un filtrante di altissimo livello. Applausi.

LE PAGELLE – GLI AMICIS

Andrea Pinna 8. È l’ultimo acquisto della squadra di Andrea De Fraia, un attaccante con caratteristiche molto diverse dal suo compagno di reparto: potente e con uno sguardo che fa tremare gli avversari. È per questo che i portieri si scansano: scherzi a parte, ha una qualità e una mobilità che lascia interdetti i Blancos. Ha messo al referto due gol sensazionali, il primo soprattutto che viene indirizzato con cattiveria sotto l’incrocio. Terrore.

Andrea De Fraia 7. Il grande attaccante della squadra rivelazione dello scorso anno, stavolta sembra che quasi voglia mettersi in secondo piano, per mettere in luce l’altra punta dei Rosa (che è un altro valido elemento come Pinna); tuttavia, il celebre numero 23 è riuscito anche in questo incontro a mettere il suo nome nel tabellino, con un bel destro dalla distanza che gli permette di allungare (nella lotta al titolo di capocannoniere) sul più immediato inseguitore che è Piu. Non si smentisce mai.

Diego Salvatore Mingioni 7.5. il numero 2 della squadra di Andrea De Fraia inanella un’altra prestazione positiva con un assist vincente e un gol, che è quello che sblocca il punteggio: fa centro con uno splendido tocco di esterno destro. Qualità.

Nicola Corongiu

IS MORUS RELAIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo AlberghinaCC60000
Francesco MarrasAT7.51000
Francesco LioriGK60000
Matteo ZonchedduDF60000
Davide PintusAT6.50000
Giorgio UrasDF60000
Michele NascaDF6.51000
Gabriele SchirruCC60000
Samuel CorongiuCC60000
Jacopo LussuCC60000
Simone CarrusCC60000

GLI AMICIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Marco MeloniDF6.50000
Alberto BroiCC70100
Alessandro LoiDF6.50000
Andrea CicalòDF6.50000
Diego Salvatore MingioniCC7.51110
Fabrizio MancaDF6.50000
Andrea De FraiaCC71000
Alessio AruDF6.50000
Simone DemartisDF6.50000
Andrea PinnaAT82000
Alessandro PintusCC60010
Vt
68.5
74.5
Gl
2
4
As
0
2
Am
0
2
Es
0
0