HELBEL vs FITNESS VILLAGE/RE.MAX ZIZOLA

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/05/2023 20:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Fitness Village vince meritatamente contro una rimaneggiata Helbel

Fitness Village supera (6-4) dopo una gara aperta e ricca di occasioni Helbel: la squadra di Marco Perra si presenta al Seminario a corto di giocatori, infatti è con appena otto elementi, troppo pochi per fronteggiare una delle favorite, ovvero la squadra di Alessandro Cabasino che a sua volta è stato colpito da alcune defezioni e malgrado la rosa sia presente al completo, sono stati praticamente tre i cambi disponibili. I ragazzi di mister Cabasino soffrono nel primo tempo e in buona parte della ripresa a causa delle prodezze individuali, di Farci prima e di Corda poi, viceversa, per i blu è stata la forza corale a garantire i tre punti.

In apertura c’è subito il gol del vantaggio, Federico Farci sorprende Arrus dalla trequarti, gli scappa il pallone che probabilmente varca la linea di porta, subito dopo c’è un’occasione per i blu con Curreli che libera Saddi, incrocia il sinistro e Valdes devia in angolo, sugli sviluppi, arriva il gol del pareggio: Michele Fadda riceve, mira sul secondo palo e infila all’angolino. Frau avanza sulla sinistra e serve Giacomo Curreli che incrocia il destro e infila all’angolino alla destra di Valdes, Frau dopo aver rubato palla incrocia il destro e batte Valdes ma il fischio arbitrale era già arrivato. Intorno al 20′ c’è un time out, alla ripresa del gioco c’è il gol del pareggio, con Federico Farci che fa tutto al volo, controllo e poi conclusione dalla distanza, palla all’angolino alla destra di Arrus, subito dopo arriva un’altra occasione per i blu, Fadda dal limite dell’area incrocia il destro e indirizza all’angolino ma c’è il salvataggio sulla linea di Farci, poi c’è un angolo e nuovamente il numero 9 mette scompiglio ma Corda sotto misura non insacca.

Ad inizio ripresa c’è subito il gol del vantaggio, Gianmarco Saddi vola sulla destra e dal limite dell’area di interno sinistro infila all’angolino, sul secondo palo, Delogu dalla trequarti destra imbecca Curreli che tenta una rovesciata, sfiora il palo poi c’è il gol del pareggio: Stefano Corda dalla lunga distanza incrocia il sinistro e infila sotto l’incrocio. Frau dopo un dribbling fa un tiro e sotto misura insacca Mattia Delogu, poco dopo arriva il gol del 5-3, con una bella conclusione di Gianmarco Saddi dal limite dell’area, Farci su punizione sfiora il palo poi c’è un’occasione per i blu: Fadda vince un contrasto con Aramu ma Frau dopo una discesa incredibile mette fuori, poi c’è il gol del 5-4: Andrea Aramu dal limite dell’area incrocia il destro e sorprende Pani. Giovanni Lorusso dopo una serpentina incrocia il destro e infila sotto la traversa.

 

LE PAGELLE – HELBEL

Federico Farci 8. Ogni volta che entra in campo, gli occhi suoi sembrano brillare, come quelli di un bambino che vedono il suo beniamino dal vivo: è soprattutto per questo motivo che riesce ancora ad esaltare il pubblico con le sue giocate, lui ha ancora quello spirito puro di chi vede nel calcio unicamente un gioco. Poi c’è l’avvio di gara e subito dopo arriva il gol del vantaggio, la potenza del suo tiro ha piegato le mani del gigante Arrus; a metà frazione serve il bis con una magia: tutti i tocchi al volo, controllo e conclusione e palla all’angolino, solo allora può abbracciare l’erba. Fa anche di più, su un tiro di Fadda diretto all’angolino, lui salva Valdes e di testa devia in angolo, sulla linea di porta. Monumentale.

Stefano Corda 7. Ha sulle spalle il numero 5, ovvero lo stesso che portava Zinedine Zidane ai tempi del Real Madrid: ovviamente non vogliamo fare paragoni con uno dei migliori della storia del calcio. Però, così come il numero 10 è sintomo di fantasia, anche il numero che porta Corda può essere stato di ulteriore slancio per compiere quella prodezza clamorosa che garantisce il provvisorio 3-3. Imprevedibile.

Claudio Valdes 6.5. ha disputato una gara abbastanza discreta, coi suoi interventi, alcuni importanti, ha fatto il possibile per evitare la sconfitta contro una squadra più forte e anche più fresca, grazie al ricambio dei giocatori. Da notare che soprattutto nella parte iniziale del match è stato decisivo: ha fatto un intervento strepitoso con cui devia in angolo il sinistro angolato di Saddi. Salvagente.

LE PAGELLE – FITNESS VILLAGE RE.MAX ZIZOLA 

Gianmarco Saddi 7.5. il numero 10 della squadra di mister Cabasino sta completando il suo percorso di crescita, ha sempre (quasi) disputato delle gare di buon livello ma raramente lo abbiamo visto decisivo ai fini del punteggio finale: adesso è più presente in area di rigore, stavolta riesce ad indirizzare la palla alle spalle di Valdes ben due volte. I due gol arrivano nella ripresa, prima, dopo una bella discesa sulla destra e tocco di interno sinistro, poi c’è il bis con una conclusione dalla medesima mattonella: stavolta è più immediata, secca, da fermo. Double.

Michele Fadda 7.5. È stato a nostro avviso un acquisto di spessore che garantisce alla squadra di mister Cabasino maggiore lucidità nel fraseggio e più palloni da giocare, visto che è anche un mastino recupera palloni. Ci è parso il migliore dei suoi, è piccolo fisicamente ma ha una grinta e determinazione che lo fanno sembrare un gigante: quando Frau si divora quel gol in fuga solitaria, è stato il mitico Fadda a riconquistare palla, dopo aver ringhiato su Aramu. Per la cronaca, ha anche segnato un bel Gol. Imprescindibile. 

Alessandro Arrus 5.5. Mister Cabasino non ha ancora fatto la sua scelta: chi sarà il portiere titolare nella fase calda della competizione? Lui ha iniziato a perdere terreno: già la settimana scorsa aveva preso dei rischi inutili, stavolta si è fatto beffare dalla distanza. Insufficiente.

NICOLA CORONGIU

HELBEL (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SN Claudio ValdesGK6.50000
4Matteo CongiuDC60010
6Marco PerraDC60000
9Federico FarciLT82000
11Rubens CadoniLT6.50000
3Andrea AramuDF61010
15Diego FluminiAT60000
5Stefano CordaAT71000

FITNESS VILLAGE/RE.MAX ZIZOLA (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SN Alessandro CabasinoDCs.v0000
7Fabrizio FrauAT70200
3Matteo SaiasCC60000
5Michele FaddaCC7.51000
0Alessandro ArrusGK5.50000
SN Daniele PaniGK60000
0Christian RuggeriATs.v0000
00Mario PirasATs.v0000
10Gianmarco SaddiCC7.52000
SN Luca MelisLTs.v0000
4Giacomo CurreliCC7.51000
8Samuele DeianaCC60000
6Mattia DeloguCC6.51000
13Christian UsaiDC60000
15Alan Patrick De OliveiraCC60010
18Giovanni LorussoCC71000
Vt
52
78.5
Gl
4
6
As
0
2
Am
2
1
Es
0
0