GRUPPO TOSCANO vs WEST SARDINIA C8

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
GRUPPO TOSCANO0Sconfitta
WEST SARDINIA C86Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/01/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

West Sardinia gioca a tennis: 6-0 a Gruppo Toscano

Successo clamoroso per West Sardinia che stende con un netto 6-0 Gruppo Toscano: eppure ci si attendeva ben altro da questo incontro, che era stato pronosticato tra i più equilibrati dell’intero tabellone Open. Occorre precisare che la squadra di Andrea Matta ha comunque creato le proprie occasioni ma Fenu ha scoraggiato ogni loro tentativo finché poi Sestu e Friargiu hanno dilagato e l’incontro ha perso ogni parvenza di equilibrio.

In apertura c’è un’occasione per West Sardegna che sblocca subito il risultato con Federico Friargiu che sfrutta la sponda di granella dopo neanche 60 secondi c’è il gol del raddoppio con Gabriele Pinna destro dalla distanza poi c’è una bella discesa di Crobu, salta due avversari, si accentra incrocia il sinistro e sfiora il palo poi a metà tempo c’è un’altra occasione per i neri con Friargiu che libera sulla destra Crobu che colpisce la traversa. Grossa occasione per Gruppo Toscano Pisu a larga sinistra per Garau che taglia sul secondo palo per Lai, controlla col destro, se la porta sul sinistro, incrocia di collo, conclusione angolata e c’è la splendida parata di Fenu poi Fadda perde palla dopo averla tenuta troppo, Sestu se ne impossessa , incrocia il sinistro e lambisce la traversa.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i verdi, Lippi libera sulla corsa Pisu esterno adesso dal limite dell’area palla a lato poi si prova questa Sardinia con la punizione di Friargiu bella risposta di Cuda, poco dopo c’è un’occasione per i verdi: lancio di fadda, sponda di Lai per Pani che calcia in corsa, il suo sinistro viene prontamente deviato da Fenu: subito dopo c’è un’occasione per West Sardegna dal limite dell’area tenta un pallonetto Pinna e con un bel colpo di reni coda di sventra La minaccia eh strepitosa parata di Fenu che devia la punizione insidiosissima di Fadda. Western nel giro di 60 secondi la mette in cassaforte con due reti di Claudio Sestu prima su gentile concessione di cute subito dopo con un sinistro dal vertice sinistro su invito di Granella. Terzo suggerimento vincente del capitano per il gran gol di Federico Friargiu collo destro vincente, tentativo di Usai dall’out di sinistra e bella parata di Fenu, ripartenza di West Sardinia che va in gol con con Federico Friargiu.

LE PAGELLE – GRUPPO TOSCANO

Andrea Matta 6. Ha offerto una prestazione all’altezza della situazione e sebbene la serata sia stata negativa per il risultato, dal punto di vista personale invece non c’è da criticare perché ha tenuto un comportamento decoroso e ha dato tutto: infatti quando ha chiesto il cambio nella ripresa era veramente stanco difficilmente degli altri si può dire che abbiamo fatto lo stesso. Serietà.

Giovanni Cuda 6. Ha fornito anch’egli una prestazione sulla sufficienza: ha compiuto tre interventi importanti di cui uno strepitoso sulla punizione dello specialista Friargiu. Avremmo potuto parlare di una prestazione da migliore della squadra però poi ha rovinato tutto con un passaggio errato che permette a Friargiu di segnare a porta vuota. Rimpianto.

Maurizio Fadda 5.5. questa pagella negativa va estesa a buona parte dei suoi compagni, però se abbiamo scelto di mettere lui in questa poco lusinghiera rubrica è perché si è intestardito in alcune giocate inutili che (in alcuni casi) hanno fatto perdere palla alla squadra: soprattutto ricordiamo un episodio in cui anziché servire il compagno ha lanciato Sestu che per un pelo non ha segnato. Insufficienza.

LE PAGELLE – WEST SARDINIA

Federico Friargiu 8. È stato uno dei grandi protagonisti della partita: voto alla mano, è stato il migliore. Ha realizzato una bella tripletta che ha permesso ai Total Black di fare la lunga decisivo per questo passaggio del turno. Oltre al gol del regalato da kuna c’è da notare un altro duo di segnature con un bel collo destro da fuori area e poi a conclusione di una ripartenza. Tris.

Claudio Sestu 7.5. nel primo tempo non ha disputato una gara così importante: da segnalare solo la traversa colpita dopo l’errore di Fadda. E la ripresa poi realizza una bella doppietta nel giro di 60 secondi e fa lievitare la sua valutazione. Double.

Luca Granella 7.5. è uno dei pochi superstiti della vecchia Nemicis e quest’anno continua a fare belle prestazioni: in questa partita è stato uno dei più grandi protagonisti, non ha segnato ma ha fatto segnare i suoi compagni in ben tre occasioni. Trascinatore.

Nicola Corongiu

GRUPPO TOSCANO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giammarco SannaAT5.50000
Ugo GarauAT50000
Andrea MattaDF60000
Gaetano PaniDF50000
Fabrizio LippiCC5.50000
Samuele LaiCC5.50000
Giovanni CudaGK60000
Matteo UsaiDC50000
Alessio MurruAT50000
Marco PisuCC60000
Maurizio FaddaCC5.50000

WEST SARDINIA C8

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Federico FriargiuAT83000
Luca FenuGK70000
Luca GranellaDF7.50300
Fabrizio DemartisAT6.50000
Federico CrobuCC6.50000
Andrea FenuAT6.50000
Claudio SestuCC7.52000
Alessio LaiLT6.50000
Gabriele PinnaCC71000
Vt
60
63
Gl
0
6
As
0
3
Am
0
0
Es
0
0