GRUPPO TOSCANO vs IS MORUS RELAIS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
GRUPPO TOSCANO5Vittoria
IS MORUS RELAIS12Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/11/2023 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Gruppo Toscano rifila una cinquina (5-2) ad Is Morus

Vittoria indiscutibile e meritata per Gruppo Toscano che stende con un 5-2 (il punteggio poteva essere più largo)  Is Morus che paga un’organizzazione difensiva insufficiente. Infatti, i Neri avrebbero potuto segnare di più ma i legni e alcuni interventi di Liori hanno impedito questo: nella ripresa c’è poi il cedimento della squadra di Nicolò Stasi e Matteo Alberghina. Ora la classifica dice, quarto posto per Gruppo Toscano e penultimo per i bianchi.

In apertura c’è un’occasione per i Neri, poi c’è il gol del vantaggio: Marras scende centralmente e va via a tre avversari, poi con un bel filtrante libera Davide Pintus che sotto misura insacca. Sulla punizione di Olla c’è il tocco sotto misura di Murru, traversa poi il colpo di testa di Fadda, alto, poi c’è un ottimo intervento di Liori sul colpo di testa di Pani: sul contropiede di Serra e Marras, c’è il recupero di Pisu. Lo stesso  Marco Pisu calcia dalla trequarti centrale, incrocia il destro e infila all’angolino, poi c’è un tentativo di Lai: vince il contrasto con Battaglia, scende sulla sinistra e dal limite dell’area incrocia il destro di interno, sfiora il 2° palo, poi al 25′ c’è il gol del vantaggio di Gruppo Toscano: punizione dalla trequarti sinistra, Giampaolo Olla incrocia il destro e infila all’angolino.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i Neri poi c’è il gol del 3-1 con una splendida punizione dalla trequarti centrale di Maurizio Fadda, destro a pelo d’erba, palo rete, poi Bordone salva in uscita su Battaglia, poi c’è il gol del 4-1: cross dall’out di destra di Matta, Alberghina va in anticipo su Sanna, spizza di testa e infila nella porta, autogol. Serra libera Marras, c’è un salvataggio sulla linea di Fadda, poi c’è un altro tentativo di quest’ultimo, interno destro e Liori devia sul palo. Dopo un’azione sulla sinistra di Lai c’è il palo di Garau, e sul proseguimento della azione segna Giampaolo Olla. Francesco Marras accorcia le distanze con uno spunto personale.

LE PAGELLE – GRUPPO TOSCANO

Marco Pisu 8. A differenza di un’ora appena, uno dei migliori centrocampisti della Lega calcio a 8, ha fornito due prestazioni alquanto diverse: nella prima non ha raggiunto la sufficienza mentre la seconda ha messo in luce il vero Pisu. Corsa a tutto campo, in tutte le latitudini e longitudini: oltre al solito recupero, c’è un vero e proprio salvataggio. Subito dopo è proprio lui a riportare in parità la squadra di Andrea Matta. Da quel momento, tutto è andato in discesa. Amuleto.

Giampaolo Olla 7.5. Ha disputato una gara di alto profilo, caratterizzata oltretutto dalla grande doppietta che ha messo in discesa il match dei Total Black. A ridosso dell’intervallo, c’è una punizione dalla trequarti: batte lui e con una mira finissima mette nell’angolo lontano. Nel finale c’è un’altra occasione per firmare il bis: non se la lascia sfuggire. Double.

Maurizio Fadda 7. Ha offerto anche lui una prestazione di livello, ha lasciato il segno tanto in fase difensiva, quanto in fase avanzata: tutto nel secondo tempo. Realizza la rete del 3-1, con una splendida punizione dalla trequarti, la palla tocca il palo prima di varcare la linea. Poco dopo arriva il salvataggio su Marras e sul cambio di campo colpisce un palo clamoroso. Presente.

LE PAGELLE – IS MORUS RELAIS

Francesco Marras 7. Ha dimostrato anche stavolta di essere una pedina fondamentale per la squadra di Nicolò Stasi e Matteo Alberghina: è stato nuovamente uno dei migliori. Ha confermato le sue capacità in fase offensiva, andando in gol per la terza giornata consecutiva. Garanzia.

Francesco Liori 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalle sue parate che hanno tenuto botta durante il forcing degli avversari: da notare soprattutto l’ottimo intervento sulla incornata di Pani e la conclusione di Fadda con deviazione sul palo. Bravo.

Davide Pintus 6.5. ha offerto anch’egli una buona prestazione: si è tolto oltretutto la soddisfazione di segnare ad una delle migliori squadre della serie cadetta. È il suo primo gol stagionale. Battesimo.

Nicola Corongiu

GRUPPO TOSCANO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giammarco SannaAT60000
Maurizio FaddaCC71000
Ugo GarauAT60000
Marco PisuCC81000
Andrea MattaDF60000
Gaetano PaniDF60000
Giampaolo OllaAT7.52000
Samuele LaiCC70000
Alessio MurruAT60000
Antonio BordoneGK6.50000

IS MORUS RELAIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo AlberghinaCC5.50000
Roberto SerraAT6.50000
Matteo GarrucciuDF60000
Francesco MarrasAT71100
Francesco LioriGK70000
Matteo ZonchedduDF60000
Davide PintusAT6.51000
Paolo NascaCC60000
Gianluca LoiAT60000
Giorgio BattagliaAT6.50000
Enrico MereuCC60010
Samuel CorongiuCC60000
Vt
66
75
Gl
4
2
As
0
1
Am
0
1
Es
0
0