GRUPPO TOSCANO vs GLI AMICIS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
GRUPPO TOSCANO18Vittoria
GLI AMICIS4Sconfitta

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/01/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Gruppo Toscano doppia Gli Amicis

Gruppo Toscano schianta con un bel punteggio (8-4) Gli Amicis e li scavalca in classifica, andando a pari punti con Drink Bulls, al quarto posto: la squadra di Andrea Matta (uno dei tanti assenti) ha ottenuto un successo meritato e convincente, nonostante la situazione di emergenza in cui si trovano i Total Black. In alcuni casi le azioni sono state veramente bellissime e sono emerse le qualità di vari elementi, soprattutto, Marco Pisu, Samuele Lai e Maurizio Fadda. Per quanto riguarda i rosa non c’è stato molto di positivo, a prescindere dall’illusorio vantaggio iniziale: sorride (si fa per dire) soltanto Andrea De Fraia che con la sua doppietta sale a quota 17 reti.

Pisu sulla destra va via con un bel dribbling e dal limite dell’area lascia partire un bel girone del rasoterra e la palla esce di un soffio, Andrea De Fraia dalla distanza sblocca il risultato sorprende Cuda fuori dai pali, Pisu ci prova dalla distanza e Pintus devia sopra la traversa, poi c’è il gol del pareggio Fadda metà campo fu un lancio verso Pisu che salta di testa anticipa l’uscita di Pintus, palla in rete, poco dopo c’è la rete del vantaggio Fadda fa un tiro grosso e sotto misura di esterno tocca Samuele Lai che infila in rete. Diego Salvatore Mingioni con uno spunto personale trova il gol del 2 a 2, ma subito dopo torna in vantaggio Gruppo Toscano con un gran destro dalla distanza di Maurizio Fadda.

Ad inizio ripresa c’è subito in occasione per il rosa con de Fraia, spettacolare uscita di Cuda che salva e sul cambio di fronte allunga Gruppo Toscano con Marco Pisu, Pintus con un buon intervento salva alla porta su Murgia il quale batte il corner successivo riceve Maurizio Fadda il cui destro sorprende l’estremo difensore del rosa che in questo caso non è stato affatto impeccabile poi Meloni mura la conclusione di Lai, Pintus salva su Pisu poi quest’ultimo riceve sulla sinistra e libera Samuele Lai che infila sotto la traversa. Ugo Garau segna su punizione e sorprende Pintus, poi c’è l’ottavo gol con Marco Pisu (netta deviazione) su invito di Murru accorcia le distanze Alessandro Loi su invito di De Fraia.

 

LE PAGELLE – GRUPPO TOSCANO 

Marco Pisu 8. Andrea Matta ha fatto un acquisto di livello quando ha deciso di rimetterlo nel gruppo con cui avevano già giocato in precedenza, incluso questa estate. Con la sua classe, la determinazione e la grande disponibilità per la squadra è riuscito a siglare una pesante tripletta. Cecchino.

Samuele Lai 8. Giocatore di grande qualità e altresì dotato di una intelligenza tattica e della importante: si inserisce sulla conclusione di Fadda e la tocca appena appena con l’esterno destro spalle alla porta per lasciare di sasso il povero Pintus. Nella ripresa segna il suo secondo gol con una sassata sotto l’incrocio. Champagne.

Maurizio Fadda 8. È uno dei tre moschettieri di questa vittoria entusiasmante: ogni volta che tocca il pallone è presagio di sventura per gli avversari. Ha fornito l’assist vincente per il bel gol di Lai poi lui stesso ha fatto centro per ben due volte: prima, con un gran destro dalla trequarti centrale poi nella ripresa sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra. Double.

LE PAGELLE – GLI AMICIS

Andrea De Fraia 7. Continua a mantenere una regolarità sottoporta davvero invidiabile non a caso parliamo del capocannoniere in carica e oltretutto è colui che guida tutt’ora la classifica marcatori: ad eccezione di una volta assegnato in ogni incontro, almeno un gol. In questo match ha siglato una doppietta il primo gol lo realizza con la chiara complicità di Cuda, invece nella ripresa ci mette più del suo; inoltre ha anche fornito l’assist per il gol di Loi. Ennesima conferma.

Alessandro Loi 6. È uno dei fedelissimi della squadra di Andrea De Fraia, infatti c’era anche lo scorso campionato: è un giocatore generoso propositivo ogni tanto va anche in gol questo è il suo secondo sigillo stagionale. Sicuramente avrebbe preferito segnare in una circostanza più gaudiosa per i rosa. Agrodolce.

Alessandro Pintus 5.5. prestazioni in chiaroscuro per l’estremo difensore della squadra di Andrea De Fraia: risulta un po’ complicato giudicarlo perché alterna ottimi interventi (soprattutto nelle uscite) a degli errori clamorosi. Questi ultimi sono in maggioranza per cui ecco spiegata l’insufficienza. Altalenante.

Nicola Corongiu

GRUPPO TOSCANO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea FirpoCC6.50000
Ugo GarauAT71000
Samuele LaiCC82100
Giovanni CudaGK60000
Alessio MurruAT6.50000
Maurizio FaddaCC82100
Michele MurgiaCC6.50100
Marco PisuCC83110

GLI AMICIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Marco MeloniDF6.50000
Alessandro LoiDF61000
Andrea CicalòDF5.50000
Diego Salvatore MingioniCC61000
Fabrizio MancaDF5.50000
Andrea De FraiaCC72100
Alessio AruDF5.50000
Andrea PinnaAT60000
Alessandro PintusCC5.50000
Simone DemartisDF60000
Vt
56.5
59.5
Gl
8
4
As
4
1
Am
1
0
Es
0
0