GRUPPO TOSCANO vs DRINK BULLS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
GRUPPO TOSCANO2Sconfitta
DRINK BULLS16Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/01/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Drink Bulls stende Gruppo Toscano con un tennistico 6-2

Netta affermazione di Drink Bulls che batte (6-2) e scavalca Gruppo Toscano: infatti ora nel terzo posto in classifica ci sono gli azzurri che hanno nello stesso momento anche superato in graduatoria Porcogallo, che aveva vinto nella serata di lunedì. La partita è stata equilibrata per circa un tempo: dopo il vantaggio degli Azzurri con i Neri ancora in inferiorità numerica, c’è stato il pareggio di Lai che subito dopo si è divorato il gol del sorpasso, sono stati invece più precisi gli ospiti che hanno realizzato due gol sul finire del primo tempo. Nella ripresa poi non c’è stata storia, con la squadra di Giovanni Nieddu che riesce a sfruttare anche la serata non perfetta della retroguardia avversaria.

In apertura gli azzurri si portano subito in vantaggio con Riccardo Di Gilio che di piatto destro la infila da pochi passi sul suggerimento da sinistra fornito da Deidda, poi c’è un’occasione per i bianconeri Lippi serve Fadda che della trequarti a sinistra, calcia d’interno destro sul secondo palo si tuffa Pala e devia in angolo, poco dopo arriva il gol del pareggio di Gruppo Toscano: Lippi con un bel filtrante libera sulla sinistra Samuele Lai che entra in area con la punta del destro infila sotto le gambe di Pala. Al tredicesimo c’è un’altra grossa occasione per i bianconeri, lancio di Lippi per Lai che tenta un’acrobazia improbabile, alto, poco dopo arriva il gol del nuovo vantaggio degli Azzurri con Riccardo Di Gilio che segna con un sinistro rasoterra calciato praticamente da fondo campo. Al ventiduesimo minuto Drink Bulls allunga sul 3 a 1, passaggio di Fadda verso Pani intercetta palla Viola che prontamente serve Andrea Gaspa, diagonale rasoterra, nulla da fare per Vacca.

Olla riceve all’altezza della trequarti centrale calcio di quello destro palla si distende via in angolo, poi c’è il gol del 4-1: Giovanni Nieddu riceve sulla trequarti sinistra, salta con un bel dribbling Lai, arriva in area e conclude col destro, respinge prontamente Vacca, riprende dal fondo e col sinistro la infila sul secondo palo. Di Gilio lancia sulla destra Nieddu che entra in area e da posizione defilata incrocia il destro, colpendo il palo esterno, accorcia le distanze Maurizio Fadda con un bel destro dalla trequarti centrale, poco dopo arriva il gol del 5-2, Andrea Gaspa da posizione defilata col sinistro beffa Vacca che lascia il palo scoperto. Nieddu libera in area Gaspa stavolta vacca riesce a salvare in uscita poco dopo si fa beffare da un sinistro dal limite dell’area di Riccardo Di Gilio. Allo scadere c’è un grande salvataggio di Pala sul possibile tapin di Cuda.

LE PAGELLE – GRUPPO TOSCANO 

Maurizio Fadda 6. È stata una gara coralmente insufficiente dove c’è poco e niente c’è da salvare, da parte di tutti o quasi. Anche lui ha commesso degli errori, la colpa su uno dei gol subiti nel primo tempo la deve condividere con Pani. Gli abbiamo dato la sufficienza perché comunque lui è uno che dà tutto sempre e cerca in qualsiasi momento di risolvere la situazione. Combattivo.

Fabrizio Lippi 6.5. ha disputato una gara abbastanza sufficiente, se non altro, il primo dei due gol della squadra di Andrea Matta è nato da un suo ottimo suggerimento e subito dopo, sempre in favore di Lai, fa un lancio millimetrico ma il compagno divora clamorosamente. Incredulo.

Erik Vacca 5. Prestazione nettamente insufficiente, già nel primo tempo è apparso un po’ incerto nelle uscite (che non ha fatto) ma ha un po’ compensato con qualche parata. Poi però nella ripresa c’è ben poco da salvare visto che ha preso due gol evitabili, sul suo palo. Irriconoscibile.

LE PAGELLE – DRINK BULLS

Riccardo Di Gilio 8. Serata da incorniciare per il numero 24 della squadra di Giovanni Nieddu: ha realizzato una splendida tripletta che rappresenta quasi la metà del suo bottino stagionale. Segna già nelle prime battute su invito di Gaspa poi sul finire del primo tempo serve il bis con un bel diagonale rasoterra, da posizione defilata e poi nel finale di gara segna il terzo, dopo aver calciato praticamente dalla linea di fondo. Inarrestabile.

Andrea Gaspa 7.5. continua a collezionare prove convincenti, tanto da essere diventato il giocatore con la media voto più alta tra gli Azzurri: ha ottenuto subito un bonus dopo pochissimi minuti grazie ai suggerimento con cui di Gilio riesce a sbloccare il punteggio poi con un gol per tempo riesce a siglare la pesante doppietta. Sono stati due gol molto simili, ovvero due diagonali (il primo, dopo aver approfittato del malinteso tra due avversari) rasoterra, calciati dalla linea di fondo. Double.

Giovanni Nieddu 7. Era giusto che in una partita così importante, oltretutto vinta in modo così netto, ci fosse la firma anche del presidente: nel secondo tempo fa tutto lui, salta brillantemente un avversario, arriva al tiro e dopo la respinta del portiere ribadisce in rete da posizione quasi impossibile. Poco dopo ci prova nuovamente ma stavolta dal lato destro: va nuovamente al tiro da posizione defilata ma stavolta colpisce il palo esterno. Complicato.

Nicola Corongiu

GRUPPO TOSCANO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giammarco SannaAT5.50000
Erik VaccaGK50000
Andrea MattaDF60000
Gaetano PaniDF5.50000
Mario MacisCC5.50000
Fabrizio LippiCC6.50100
Samuele LaiCC61000
Giovanni CudaAT60000
Maurizio FaddaCC61000
Giampaolo OllaAT60000

DRINK BULLS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Francesco ArbaCC6.50000
Andrea GaspaCC7.52000
Simone GalisaiDF60000
Gianni PalaGK70000
Riccardo Di GilioAT83000
Nicola MattuCC6.50000
Giovanni NiedduAT71000
Dario CannaosCCsv0000
Giuseppe ArmanniDF60010
Michele DessìDF6.5.50100
Giorgio SabaCC60000
Fabrizio Antonio ViolaDF70100
Alessandro DeiddaCC70100
Paolo TriscrittiCCsv0000
Fabio Antonino PirasDF60000
Mauro CossuCCsv0000
Vt
58
87
Gl
2
6
As
1
3
Am
0
1
Es
0
0