GLI AMICIS vs OTTICA EMME – A

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
GLI AMICIS14Pareggio
OTTICA EMME – A34Pareggio

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/02/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Finisce con un pirotecnico 4-4 tra gli Amicis e Ottica e ottica

Strappa un pareggio all’ultimo respiro la squadra di Andrea Medinas che riesce in questo modo ad evitare l’ennesima sconfitta e a rianimare una situazione che era diventata pesante: in base a quanto si è visto sul campo possiamo dire che è assolutamente meritato questo punto per i gialloneri visto che la mole di occasioni creata da Ottica Emme A non è stata inferiore a quella degli Amicis. In questo momento la situazione rimane invariata con i rosa all’ottavo posto e i gialloneri che restano ultimi ma sono molto vicini alla nona posizione.

In apertura apertura c’è un’occasione per i gialloblù con una punizione di Contu sulla quale è molto bravo Pintus, Aru scende sulla destra e taglia al centro per Andrea De Fraia che sotto misura insacca. Corso scende sulla sinistra e serve Simone Contu dalla trequarti sinistra fa partire un destro ad effetto a mezza altezza, imprendibile per Pintus, poi c’è il gol del 2 a 1 Andrea De Fraia riceve a sinistra si accentra dopo una finta incrocia il destro sul primo palo insacca alla destra del portiere.

Ad inizio ripresa c’è subito un’occasione per Ottica, gran destro da centrocampo di Contu la pala sibila al palo alla sinistra di Pintus, subito dopo arriva il gol del 3 a 1 verticalizzazione di Loi per Andrea De Fraia che si accentra dal limite dell’area incrocia il destro sul primo palo niente da fare per il portiere. Thomas Giacomini accorcia subito le distanze con un destro dal limite dell’area che trova un pochettino incerto Pintus, occasione per i gialloblù: gran destro di conto della tre quarti di destra la palla ad effetto va a stamparsi sul palo. Poco dopo occasione colossale per i rosa De Fraia libera sulla sinistra cicalò salva in uscita Rocca, l’azione prosegue de Fraia colpisce la traversa poi arriva Congia, fuori, poi c’è un’occasione per i gialloblu: cross da sinistra di T.Giacomini per Fois che sotto misura viene anticipato da Pintus. Poco dopo arriva il gol del pareggio, recupera palla metà campo Riccardo Corso che scambia con Medinas che la rende come una verticalizzazione tiro dal vertice A destro spettacolare parata di Pintus però la palla dopo il rimbalzo entra in porta. Occasione per Ottica, Medinas effettua un ottimo anticipo a centrocampo carica il destro la palla a sfiora il “7”, poco dopo c’è il gol del 4-3: Andrea De Fraia salta due avversari e taglia sul secondo palo per Alberto Broi che sotto misura in sacca: subito dopo c’è un’occasione per Contu da centrocampo, Pintus ci mette i pugni quello scadere c’è il gol del pareggio di ottica angolo da sinistra battuto da Corso, a centro area stacca imperioso Samuele Giacomini che di testa infila sotto la traversa.

LE PAGELLE – GLI AMICIS

Andrea De Fraia 8. Continua a confermarsi come il giocatore nettamente più importante nella squadra da lui stesso diretta: non vogliamo certamente sminuire i compagni ma buona parte dei meriti per gli obiettivi raggiunti in questi mesi dai Rosa sono attribuibili a questo giocatore che ha il gol nel sangue e con questa splendida tripletta ha raggiunto ben 28 reti in 15 presenze e ha fatto lo stacco forse decisivo nei confronti di Piu che appena un’ora prima era rimasto a bocca asciutta. Inarrestabile.

Alessandro Pintus 7. Ha offerto una prestazione di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dai molteplici interventi che però non hanno impedito agli avversari di trovare il pareggio all’ultimo secondo è stato bravo soprattutto su una delle tante conclusioni di Contu evitando un gol quasi fatto e poi bravo e sfortunato in occasione del gol di Corso quando lui fa una parata a mezza altezza a mano aperta ma la palla è talmente forte che riesce a entrare dopo il rimbalzo. Sfortunato.

Alberto Broi 7. Risolutore delle partite complicate anche se stavolta non è stato così però ogni volta che va a segno si tratta di un gol pesante anche in questo caso dopo una delle tante serpentine di letteraria il capitano fa un tyrus sono Paolo e chi è che spunta a pochi mesi dalla porta proprio lui il numero 10 che, come settimana scorsa, ha timbrato il cartellino. Presente.

LE PAGELLE – OTTICA EMME A

Simone Contu 7.5. Ha disputato una grandissima partita, confermando di essere l’elemento maggiormente importante di giallo neri: tecnicamente validissimo ha nel suo pezzo forte la conclusione e infatti in tutta la partita ha fatto penare il buon Pintus, intanto facendogli goal nel primo tempo per poi nella ripresa sfiorare il palo una volta colpendolo nel tentativo successivo e nell’ultimo tiro invece è proprio l’estremo difensore a evitare il peggio. Spauracchio.

Andrea Medinas 6.5. ha fornito anche lui una gara di tutto rispetto caratterizzata da grande grinta e determinazione: ogni tanto è anche un po’ irruento e ha causato dei falli evitabili però nella ripresa ci è piaciuto molto perché ha costruito un’azione promettente con un gran tiro da metà campo (ha addirittura sfiorato il gol), poco dopo ha propiziato quello di Corso con un bell’assist da centrocampo. Sul pezzo.

Samuele Giacomini 7. Giovanissimo giocatore della squadra di Andrea Medinas recente acquisto della formazione giallonera ha appena 16 anni probabilmente l’elemento più giovane dell’intera categoria e un elemento promettente perché è scattante volenteroso ed è pericoloso in fase teorizzazione infatti è lui a segnare il gol del definitivo 4-4. Salvatore.

Nicola Corongiu

GLI AMICIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alberto BroiCC71000
Alessandro LoiDF60110
Andrea CicalòDF60000
Riccardo TaibiCC60000
Alessio AruDF60100
Andrea De FraiaCC83100
Simone DemartisDF6.50000
Alessandro PintusCC70000
Luca Francesco CongiaCC60000

OTTICA EMME – A

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Thomas GiacominiCC71010
Daniele FoisGK60000
Andrea MedinasDF6.50110
Simone ContuAT7.51000
Riccardo Antonio CorsoCC61000
Luca DessìCC60000
Antonio GiacominiCC60000
Samuele GiacominiLT71000
Francesco RoccaLT6.50010
Davide RomeroDF60000
Vt
58.5
64.5
Gl
4
4
As
3
1
Am
1
3
Es
0
0