GLI AMICIS vs IS MORUS RELAIS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
GLI AMICIS6Vittoria
IS MORUS RELAIS12Sconfitta

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/03/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Gli Amicis rischia grosso poi rimonta e vince 6 a 2

Vittoria importantissima per Gli Amicis che vince (6-2) in rimonta contro Is Morus Relais e fa il passo decisivo per la qualificazione alla Silver Cup infatti i rosa avevano sette punti di vantaggio sulla squadra di Matteo Alberghina e con questo successo sono saliti a 10 e con tre gare ancora da giocare il distacco diventa insormontabile. La squadra di Andrea De Fraia naturalmente elimina anche ottica Emme A che era appena un punto dietro in classifica: ora il numero 23 e i suoi compagni possono disputare questo rush finale con più tranquillità e puntare comunque ad una posizione migliore per evitare nel tabellone gli avversari più duri.

In apertura c’è un’occasione per i bianchi con una bella conclusione di Marras poco dopo arriva l’occasione per i rosa con Andrea De Fraia che dopo una serie di finte incrocia il sinistro e la palla esce di pochissimo, poco dopo sblocca il punteggio Is Morus Relais con un destro dal limite dell’area di Enrico Mereu, la deviazione di un avversario fa impennare la palla e per Pintus non c’è nulla da fare, palla sotto l’incrocio. Poco dopo c’è una punizione per gli Amicis, la conclusione di De Fraia viene respinta riprende il pallone Luca Francesco Congia che (grazie ad una deviazione) infila all’angolino.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Gli Amicis, Andrea De Fraia fa partire un gran destro dalla trequarti centrale a mezza altezza, Liori si tuffa e con le tre dita riesce a deviare sul palo, poco dopo cicalò viene smarcato in area e da ottima posizione non inquadra la porta. Riccardo Taibi riceve in area, scivola però recupera subito il pallone e con il sinistro batte Liori, passa appena un minuto e Andrea De Fraia allunga per i rosa, con un gran diagonale rasoterra da posizione defilata. Poco dopo c’è un’occasione per i bianchi con Schirru dalla distanza che sfiora la traversa: nell’azione successiva Andrea De Fraia fa un’azione delle sue scende sulla sinistra, si accentra, incrocia sul primo palo e infila all’angolino. De Fraia ci prova anche su punizione ma la palla sorvola la traversa, poco dopo il numero 23 ci prova nuovamente ma Liori si tuffa con tempismo e mette in angolo; poco dopo il Gli Amicis allunga quando sul taglio dello stesso de Fraia (dall’out di destra) si trova tutto solo Simone Demartis che da pochi passi insacca. Poi ci prova nuovamente Mereu, va vicinissimo alla doppietta, punizione dalla lunga distanza colpisce in pieno la traversa, Francesco Marras accorcia le distanze con una punizione da distanza siderale. Andrea De Fraia allunga nuovamente per gli Amicis porta palla centralmente, si defila e dopo una serie di dribbling dal limite dell’area fa partire un destro rasoterra imprendibile per Liori.

LE PAGELLE – GLI AMICIS 

Andrea De Fraia 9. È un giocatore formidabile, quando parte negli spazi aperti diventa imprendibile e un attaccante molto prolifico e nonostante la sua posizione in campo si arretrata (studiata proprio per permettergli le sue lunghe falcate). Possiamo dire che è uno dei tre giocatori più importanti dell’intera categoria insieme a Gianmarco Serra e Simone Canu. Anche stavolta è stato determinante per il successo dei Rosa, ha realizzato una tripletta e oltre a ciò ha pure servito l’assist per il gol di Demartis. Monumentale.

Riccardo Taibi 7. Lo rivediamo in campo dopo diverse settimane e subito si rende utile al servizio della squadra e non solo a livello di presenza a centrocampo ma anche a livello di gol: non a caso è proprio il suo guizzo a portare in vantaggio i rosa. Il suo gesto tecnico c’è la bravura di aver subito recuperato l’equilibrio giusto, dopo essere scivolato. Welcome Back.

Luca Francesco Congia 7. È l’ultimo acquisto della squadra di Andrea De Fraia che, viste le assenze delle ultime settimane, i rosa necessitavano di un rinforzo e questo gigante numero 9 ha fatto subito bene. Ha trovato (anche con un pizzico di fortuna) il gol del provvisorio pareggio, segnando così la sua prima rete in appena due presenze. Ben arrivato. 

LE PAGELLE – IS MORUS RELAIS

Francesco Marras 7. Si conferma come una delle pedine fondamentali della squadra di Matteo Alberghina: anche stavolta è riuscito a timbrare il cartellino e lo ha fatto oltretutto nel modo più inatteso, con una punizione improvvisa battuta dalla sua metà campo e che ha colto di sorpresa Pintus, scavalcato da un pallonetto. Nelle ultime giornate ha arretrato il suo baricentro e spesso ha aiutato i compagni in fase difensiva, usando talvolta anche le maniere forti. Mastino.

Enrico Mereu 7. Ogni tanto salta fuori un marcatore diverso nella squadra Total White: stavolta abbiamo visto in azione questo generoso centrocampista che sembrava avere il piede caldissimo. Infatti è lui a segnare nel primo tempo la rete del provvisorio vantaggio con una conclusione dal limite dell’area che finisce sotto l’incrocio anche grazie ad una deviazione poi nella ripresa ci riprova e va molto vicino al bis. Insidioso.

Francesco Liori 7. Risulta sempre più difficile non metterlo tra i tre pagellati della squadra di Matteo Alberghina: infatti ogni volta si conferma come una garanzia tra i pali e quindi i voti positivi che gli diamo sono pienamente meritati. Stavolta è stato poco impegnato nel primo tempo ma nella ripresa parte subito con un intervento strepitoso con le tre dita deviare sul palo la conclusione del capocannoniere una decina di minuti più tardi si ripete sempre sul numero 23 deviando in angolo un velenoso diagonale rasoterra. Imprescindibile.

Nicola Corongiu

GLI AMICIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Marco MeloniDF60000
Alessandro LoiDF00000
Andrea CicalòDF60000
Riccardo TaibiCC71000
Alessio AruDF60000
Simone DemartisDF71000
Alessandro PintusCC5.50000
Luca Francesco CongiaCC71100
Andrea De FraiaCC93100

IS MORUS RELAIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo AlberghinaCC60000
Francesco MarrasAT71010
Matteo ZonchedduDF60000
Davide PintusAT60000
Cristian CartaDF60000
Giorgio BattagliaAT60000
Enrico MereuCC71000
Gabriele SchirruCC6.50000
Simone CarrusCC60000
Francesco LioriGK70000
Vt
53.5
63.5
Gl
6
2
As
2
0
Am
0
1
Es
0
0